Bagnolese in cerca di continuità. Sardi scuote i suoi: "Puntiamo in alto. Voglio i play-off"

Missione play-off. Dopo una partenza altalenante la Bagnolese si prepara ad una sfida chiave per il suo futuro, quella in programma domani a Poggio Rusco.

I neroverdi stazionano a metà classifica nel girone G di Prima Categoria, a metà strada tra le sabbie mobili della zona play-out e i quartieri alti, in cui intendono mettere radici. Le linee guida dettate dal presidente Giovanni Sardi ad inizio stagione, infatti, sono inequivocabili: “L’obiettivo è salire, inutile girarci intorno. Avremmo voluto farlo anche l’anno scorso, ma ci sono stati parecchi problemi e grande discontinuità nelle prestazioni e nei risultati. In estate con gli arrivi di Contratti, Frassine, Bardelloni e Zanotti ci siamo potenziati notevolmente in attacco e nel complesso abbiamo maggiore qualità, fondamentale per arrivare in alto. Certo, non è semplice perché le rivali non mancano e in molte si sono posizionate in avanti sulla griglia di partenza, senza nascondere le loro ambizioni. Noi dobbiamo arrivare almeno quinti e ci crediamo, abbiamo investito per riuscirci. Abbiamo la maturità e la personalità giuste. Il mister sa cosa deve fare, è una persona intelligente, che sa comunicare in un certo modo e capisce di calcio. I ragazzi lo seguono, l’abbiamo confermato per tutte queste ragioni. Stefano Orizio direttore generale? Per lui è un nuovo ruolo, ideale a mio avviso perché sa tutto della società ed è una figura importante per noi. Fa tantissimo, spesso nell’ombra e con umiltà”.

Il diretto interessato è fiducioso. “Credo che ci siano 7-8 squadre con le carte in regola per puntare al salto di categoria. Non è un campionato facile, ma ci proveremo fino alla fine. Il mister ha un rapporto speciale con i giocatori, dovrà essere bravo a costruire un gruppo unito in cui si remi tutti nella stessa direzione. Il valore aggiunto, alla lunga, sarà la qualità. Un periodo di rodaggio è fondamentale. Nel girone mantovano ci sono tante incognite oltre alle avversarie, impareremo ad affrontarle nel migliore dei modi”.

Mister Claudio Cucchi è alla prima esperienza da inizio stagione dopo essere subentrato nel rush finale per la salvezza a Ermanno Panina. “Poter guidare questa squadra dopo la salvezza ottenuta nella passata stagione è fonte di orgoglio e responsabilità. Abbiamo confermato 17 ragazzi che hanno fatto bene e possono fare ancora meglio. I pezzi da novanta sono arrivati in attacco e troveremo le alchimie giuste per farli rendere al meglio. L’abbondanza è sempre un valore. L’anno scorso ci è mancata la continuità. A Natale sognavamo i piani alti, a Pasqua temevamo la retrocessione e abbiamo finito in crescendo. Non dobbiamo sintonizzarci sulla stessa lunghezza d’onda, credo che i miei calciatori abbiano a disposizione l’intelligenza, la forza e l’amicizia necessarie per uscire dai momenti difficili e cambiare marcia”.

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Torneo Epas: si parte il 3 giugno, c'è spazio ancora per otto squadre
Maggio 14,2024
 
 
Botturi a Cronache: "Spiavo Possa dietro i cespugli di Torbole quando era alla Primavera"
Maggio 14,2024
 
 
Giornata storica. Il nostro progetto estende i suoi confini: è online CalcioMantovano.it
Maggio 14,2024
 
 
Lumezzane con il primo match point, Brescia beffato dal San Marino
Maggio 14,2024
 
 
Gianluca Manini saluta la Bedizzolese, Paolo Partegiani ritorna all’Orsa Iseo
Maggio 13,2024
 
 
Con un anno di ritardo, il Gussago di Abrami si è preso ciò che meritava
Maggio 13,2024
 
 
Dipendenza affettiva. “L’amore non è sofferenza. Isolarsi non aiuta. Lo sport? Un alleato”
Maggio 13,2024
 
 
Enfield, dove la tv diventò a colori. "Il club è dei tifosi e lo stiamo riportando in alto. Di Brescia conosco la V sul petto"
Maggio 13,2024
 
 
Nuovi nomi in elenco, in ogni ruolo
Maggio 13,2024
 
 
Vincenzo De Sandro e Daniele Pasotti i primi due mister nell'elenco 2024-2025
Maggio 13,2024
 
 
Play out D, Bersi: "Grazie ai ragazzi e al club", Imperiale: "Dovevo esonerare prima Guerra"
Maggio 13,2024
 
 
Richieste da Calcinato, Cellatica, Gussago, Orceana e San Carlo Rezzato
Maggio 13,2024
 
 
Promosse, retrocesse, play off e play out: verdetti definitivi (e regolamento)
Maggio 13,2024
 
 
Fasi finali provinciali: la Bagnolese U19 si laurea campione
Maggio 12,2024
 
 
Fenix Trophy - Dominio United, Manchester di nuovo campione!
Maggio 12,2024
 
 
Il punto: Desenzano ok nel derby play off, Breno salvo dopo 120’, Atletico Castegnato retrocesso
Maggio 12,2024