Padel, tennis, calcio. Dopo il taglio del nastro il centro sportivo Michelangelo sogna in grande

Là dove c’erano solo erbacce ora c’è un centro sportivo, che dopo un periodo di rodaggio ha vissuto nelle scorse settimane il suo definitivo taglio del nastro. Parliamo del centro sportivo Michelangelo di San Polo, dove i bresciani possono cimentarsi nel padel (4 campi di cui uno esterno), nel tennis e nel calcetto.

“Siamo orgogliosi di ciò che è stato possibile realizzare – racconta Diego Tognassi -, ma non vogliamo fermarci qui. Il sogno è quello di garantire un’offerta sportiva sempre più importante, conferendo al progetto solidità e prospettiva. Se avessi di fronte il genio della lampada gli chiederei una piscina e un beach volley. Sarebbe fantastico, ma non è semplice. Occorre fare un passo alla volta e provarci strada facendo”.

Nel frattempo oltre a corsi e gioco libero sono gli eventi a recitare un ruolo di prim’ordine. “Ne organizziamo parecchi, con le feste di compleanno in cima alla lista, ma non solo. Questo è un centro aperto a collaborazioni con il territorio, dove mettiamo ambizione ma anche passione e cuore. Lavoriamo ogni giorno per creare qualcosa di magico, garantendo a chi passa di qui atmosfere uniche. Stiamo facendo cose buone. Ringrazio i soci, che ci mettono impegno, professionalità e amicizia”.

Tra gli istruttori di maggior spicco va menzionata Simona Isidori, maestra nazionale e numero uno al mondo nella categoria Over 55. “È straordinario averla qui, ma sebbene ci siano sportivi di questo livello l’ambiente resta famigliare, pur potendo praticare sport ad alto livello”.

Entusiasta anche l’assessore del Comune di Brescia Valter Muchetti: “Questa era una struttura abbandonata da 7 anni. Una foresta, un luogo degradato. Dovevamo rilanciarlo. L’amministrazione comunale ha lavorato per costruire un’impresa con un occhio alla comunità. Valorizzare patrimonio pubblico è anche questo, collegare imprenditori e quartieri. Qui si è parlato di Grest, inserimento lavorativo dei ragazzi dell’Anffas, inoltre si continua a pensare in grande e a sognare, perciò ci saremo per dare una mano, come facciamo quando riscontriamo la presenza di un valore sociale”.

condividi
Ultime notizie
 
 
Terza categoria: Marrazzo trionfa davanti a Maffei e Lussignoli. Casotto vincitore dell’ultima giornata
Aprile 15,2026
 
 
Seconda categoria: triplette d’autore per D. Odelli, Botchway e Mennucci
Aprile 15,2026
 
 
Prima categoria: E. Bardelloni vicino al trionfo, Grazioli solita sentenza
Aprile 15,2026
 
 
Top Player Serie C: Iori asso pigliatutto, Nessi si conferma, bravi Filigheddu e Guarneri
Aprile 15,2026
 
 
Play off di Serie C: il tabellone virtuale (e il regolamento) a 180 minuti dalla fine
Aprile 15,2026
 
 
Radio Scarpa | Bsv e Carpenedolo, alleanza in vista. Il Garda sempre più polo, e con il Dese in C...
Aprile 15,2026
 
 
Promozione: Anelli salva il Rezzato, Lizzola è matematicamente re della categoria
Aprile 15,2026
 
 
Eccellenza: tre squadre e sette giocatori in lizza per il titolo a due gare dalla fine
Aprile 15,2026
 
 
Serie D: tre gol pesanti sul podio della quartultima giornata
Aprile 14,2026
 
 
I risultati dei quarti di finale della Coppa Brescia Regionale Under 15
Aprile 14,2026
 
 
Inter Under 23-Brescia a Monza senza tifosi ospiti: la decisione è già arrivata
Aprile 14,2026
 
 
Intrecci coppa-campionato: il Roncadelle sale se va in finale, spera anche la Verolese
Aprile 14,2026
 
 
Guanto d'oro: Gipponi vince in Terza, sorpasso in volata a Chesini: in D lotta Fratti-Piombino
Aprile 14,2026
 
 
Tornei regionali: Breno U17 campione, sabato prossimo ultima curva al cardiopalma nel girone D degli Juniores U19 Élite
Aprile 13,2026
 
 
Campioni 2026 - Terza Categoria, girone A: l'Accademia Rudianese di Ergyn Cira
Aprile 13,2026
 
 
Tutti gli zero dei dilettanti: San Pancrazio cade in casa all'ultimo, Gsr imbattuto fuori casa
Aprile 13,2026