L'esito delle elezioni lombarde scuote la delegazione bresciana. Stefano Facchi si dimette

“A seguito del risultato dell’Assemblea Elettiva del CRL ho deciso di rassegnare le mie dimissioni da Delegato FIGC di Brescia”.

È un annuncio forte e inaspettato quello del delegato provinciale Stefano Facchi, che dopo il mancato approdo nel consiglio regionale della Lombardia diffonde un comunicato stampa immediato e netto annunciando il suo addio alla sede di via Bazoli: “Nei tre anni del mio mandato – si legge – ho lavorato con impegno e dedizione nell’interesse esclusivo delle società bresciane, dei tesserati e di tutto il movimento. Sono orgoglioso dei numerosi risultati positivi ottenuti lungo il percorso: dalla revisione della formula dei campionati, in modo particolare quelle dell’attività di base, al salvataggio di una competizione storica come il Trofeo Bresciaoggi, trasformato in una coppa federale di prestigio direttamente organizzata dalla Delegazione, ai risultati ottenuti con le rappresentative, con il coinvolgimento attivo di centinaia di giocatori e moltissime società, fino alle sinergie create con AIAC, AIC, SGS e con tutte le componenti del mondo federale”.

Poi i fatti di questo 14 settembre, che segnano una linea di confine tra recente passato e prossimo futuro.
“Accolgo con rispetto il verdetto delle urne, consapevole che le società hanno deciso di intraprendere una nuova strada, segnando una discontinuità rispetto al percorso dell’ultimo triennio. Ringrazio il presidente Pedrazzini e il Consiglio uscente per la fiducia che mi hanno concesso, per l’autonomia operativa, e la preziosa collaborazione che mi hanno offerto in questi anni, permettendomi di lavorare al meglio per il bene del calcio dilettantistico bresciano. Auguro buon lavoro al nuovo Consiglio, con l’auspicio che il movimento calcistico bresciano possa continuare a crescere com’è stato negli ultimi tre anni”.

condividi
Ultime notizie
 
 
Tutti gli zero dei dilettanti: Bedizzole resta imbattuto, prima vittoria per il Sellero
Gennaio 12,2026
 
 
Tornei nazionali: il Desenzano U19 batte la Pro Palazzolo e si avvicina alla vetta
Gennaio 11,2026
 
 
Serie D: Desenzano ok nel derby, altri tre punti anche per il Breno
Gennaio 11,2026
 
 
Campioni d'inverno 2025 - Terza Categoria: l'FC Bedizzole di mister Alessandro Dionisi
Gennaio 10,2026
 
 
Primavere: Union Brescia rimontato e ko al debutto nel nuovo anno
Gennaio 10,2026
 
 
Lumezzane vince al "Voltini", 12° risultato utile; 17° turno senza vittorie per la Pergolettese
Gennaio 10,2026
 
 
Vicenza-Ospitaletto 1-0: orange a testa alta al Menti, dove la capolista ha sempre vinto
Gennaio 10,2026
 
 
Union Brescia, Presidente Pasini: “Marras e Lescano? Richieste alte. Aspettiamo Torbole”
Gennaio 10,2026
 
 
Union Brescia, Corini Forza4: l'eterno Cazzadori e la 'capoccia' di Silvestri stendono il Trento
Gennaio 10,2026
 
 
Giovanili professionisti, le gare del weekend per Brescia, Lumezzane e Ospitaletto
Gennaio 10,2026
 
 
Campioni d'inverno 2025 - Prima Categoria: il Montirone di Mauro Masserdotti
Gennaio 10,2026
 
 
Emergenza continua per il Brescia: fuori anche De Francesco per febbre, acquisti da lunedì
Gennaio 09,2026
 
 
Rinunce e mancati pagamenti: Le Aquile esclusa dal campionato di Terza Categoria
Gennaio 09,2026
 
 
Il Palazzolo si rinforza in attacco: arriva Allan Khiari
Gennaio 09,2026
 
 
Gli ultimi movimenti di mercato tra Eccellenza e Prima categoria
Gennaio 09,2026
 
 
Il riepilogo degli svincolati ufficiali delle formazioni bresciane (in aggiornamento)
Gennaio 09,2026