La collaborazione tra Francesco Marroccu e il Genoa si è conclusa lunedì e il direttore sportivo sembra ormai destinato ad approdare a Brescia, per tornare al fianco di Massimo Cellino.
Un binomio che, nel 2019, fu protagonista della scalata in A delle rondinelle, allora guidate da Eugenio Corini. Un rapporto storico quello tra i due, che affonda le sue radici ai tempi del Cagliari, ma che due anni fa visse un momento a dir poco burrascoso, culminato in tribunale con una causa ancora aperta.
Marroccu sarebbe il quarto dirigente a sedersi alla scrivania riservata al direttore sportivo, occupata – dopo l’uscita di scena di Perinetti – da Roberto Gemmi, Armando Ortoli e Christian Botturi, da poco promosso in questa veste ma ancora supervisore del settore giovanile. Da capire, in caso di arrivo di Marroccu, quale sarà il nuovo ruolo assegnato al bresciano ex Voluntas Montichiari.
Pare che Cellino stesse pensando da diverso tempo alla reunion con Marroccu, ed ora che si è consumato l’addio al Grifone c’è aria di ritorno in biancoazzurro, complice la possibilità, evidentemente concreta, di mettere una pietra sopra ai dissidi del passato, archiviando la causa e trovando un’intesa contrattuale.