Scalvini: "Abbonarsi a CBS? Non ci ho pensato un secondo. Tifo Milan, Riga e Cellatica"

“Ho sottoscritto subito la mia membership premium annuale perché seguo CalcioBresciano da sempre e ritengo preziosi i servizi di cui ho usufruito in questi anni. Parola di Franco Scalvini, primo lettore a varcare la soglia del CBS Club pochi minuti dopo il lancio del nuovo corso del sito, lo scorso 22 dicembre.

“Non aveva senso aspettare, dato che consulto quotidianamente le notizie e la cifra richiesta mi sembrava consona, anche perché immagino che per garantire tutto ciò che propone CalcioBresciano ci siano dei costi di gestione da sostenere. In questi anni per me è stato un compagno fedele, che ho sempre consultato anche la domenica per sapere subito i risultati dei dilettanti”.

Già, perché Scalvini la domenica si siede sulle tribune della provincia da tifoso, al seguito del figlio Francesco, centrocampista del Cellatica classe ’97: “Credo che siano i più forti del girone e che possano vincere il campionato. Mio figlio? Le ha giocate tutte garantendo un rendimento alto, secondo me può fare bene anche in una Promozione, ma essendo il papà i miei giudizi vanno presi con le pinze”.

Quella per il calcio è una passione condivisa in famiglia: “Credo che per un padre sia davvero bello accompagnare il figlio in un percorso e in un’evoluzione umana e sportiva di questo tipo. Per me è stata una grande soddisfazione vederlo crescere, ma anche andare allo stadio a tifare Milan insieme portandoci dietro pure sua sorella, che ancora oggi va a vedere i rossoneri a San Siro”.

Uno stadio in cui il signor Franco, classe ’64, ne ha viste delle belle. “Ho fatto l’abbonamento per dieci anni consecutivi, dall’ultimo Liedholm a Capello, passando per Sacchi. Anni indimenticabili, soprattutto nelle notti europee. Il Milan di Ancelotti, invece, l’ho seguito un po’ in tv e un po’ allo stadio. Ora non vado spesso, ma credo che dopo qualche anno di sofferenza sia arrivato il momento buono per tornare a vincere qualcosa”.

Oltre al gialloblù del Cellatica e al rossonero del Milan c’è anche tanto granata nel cuore di Scalvini, quello della Mario Rigamonti: “Sono dirigente da dieci anni ed è un onore dare una mano ad una società di rilievo e organizzata. Seguo l’Under 19 (foto credit adcmariorigamonti). Sono di Rezzato, ma alla Riga mi sento a casa mia. Il calcio per i giovani è una valvola di sfogo importante, soprattutto in questi tempi complicati dalla pandemia. È bello vedere i ragazzi condividere esperienze con i loro coetanei e crescere insieme. Speriamo che si possa tornare presto in campo, ma bisogna anche comprendere che in questo momento la situazione è delicata e bisogna pensare prima alla salute”.

Tornando a CBS ecco l’input del membro numero uno: “Avete cambiato marcia occupandovi sempre di più di calcio giovanile. Bene così. Più lo farete meglio sarà per tutto il movimento. Perché consiglierei a chi non l’ha ancora fatto di abbonarsi? Perché credo che per chi è interessato al calcio locale, soprattutto a livello dilettantistico, CalcioBresciano rappresenti una realtà da seguire e sostenere”.


Vuoi goderti il 100% dei contenuti di CalcioBresciano?
Fai come Franco e passa alla Membership Premium!
Sono solo 2,50 euro al mese… clicca qui.

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Ospitaletto: rinnova capitan Panatti, firma Sonzogni. La Primavera a Coltrini
Luglio 11,2025
 
 
Serie D: Paloschi-Chievo Verona, clamoroso ritorno! Conferme importanti per il Breno
Luglio 10,2025
 
 
Ancora botti da Offlaga: spicca l’acquisto di Fausto Boschiroli
Luglio 10,2025
 
 
Novità per Cologne e Concesio: il punto di mercato sulle neopromosse in Prima
Luglio 10,2025
 
 
Nuovo Brescia, la Feralpisalò entra in gara per la concessione diretta dello stadio "Rigamonti"
Luglio 10,2025
 
 
Presentazioni - Roncadelle: tredici conferme e Paderno ancora al timone, rossoblu nel segno della continuità per la risalita immediata
Luglio 10,2025
 
 
Il Giappone atterra a Brescia: due calciatori del Sol Levante cercano squadra in categoria
Luglio 09,2025
 
 
Fabrizio Paghera torna a Brescia: è un nuovo giocatore del Lumezzane
Luglio 09,2025
 
 
Nuovo Brescia, primi colpi: torna Sorensen, c'è Fogliata con De Maria, Gugliemotti e Cazzadori
Luglio 09,2025
 
 
Nove nuovi profili, due sono giapponesi di alto valore tecnico
Luglio 08,2025
 
 
Allenatore cerca match analyst per completamento staff
Luglio 08,2025
 
 
Aniello Cannolicchio pronto per una nuova esperienza in categoria
Luglio 08,2025
 
 
FC Bedizzole e Polisportiva Pozzolengo per il settore giovanile, ASD Brescia per il futsal
Luglio 08,2025
 
 
L'Ospitaletto rinnova il settore giovanile, inserite le figure di Onofrio e Ghidoni
Luglio 07,2025
 
 
"Per la gente che...": FC Lumezzane lancia la campagna abbonamenti 2025-2026
Luglio 07,2025
 
 
Ridimensionamento in casa Ghedi: la nota ufficiale della società
Luglio 06,2025