Il Castiglione contro la guerra: cambio logo e raccolta fondi pro Ucraina

Dire no alla guerra non è solo uno slogan. Ogni cittadino può fare un gesto concreto per aiutare le popolazioni dell’Ucraina, sconvolte dall’attacco russo delle ultime settimane. Lo si può fare anche attraverso il calcio, nello specifico attraverso le iniziative per la pace lanciate in questi giorni sul territorio. Tra queste si inserisce l’FC Castiglione.

La società del presidente Andrea Laudini ha voluto inizialmente mandare un messaggio chiaro ai suoi tifosi e a tutti i dilettanti bresciani, visivo, ridisegnando il logo del club con i colori della bandiera ucraina e mettendo in evidenza, alla base dello scudetto, il simbolo della pace e la scritta “stop war”. Finché ce ne sarà bisogno, il rossoblù dei mastini lascerà spazio al gialloblù dello Stato assediato.

I mantovani hanno però voluto andare oltre l’immaterialità di una grafica. Con un post sui propri canali social, il Castiglione ha dato il via ad una raccolta fondi “in favore dei bambini vittime dell’assurda guerra in Ucraina. Con il tuo aiuto porteremo farmaci, latte liofilizzato, pannolini”. Per partecipare si potrà lasciare un contributo presso il bar dello stadio castiglionese “Ugo Lusetti” (via Lonato 14) il proprio contributo, o donare liberamente all’iban IT71M0845457570000000350 indicando la parola UCRAINA nella causale.

“Non pieghiamoci all’ingiustizia, anche da lontano la nostra generosità può alleviare la sofferenza delle piccole vittime di questo orrore inimmaginabile! #fccastiglione #ukraina #cuorerossoblu”.

Vuoi goderti il 100% dei contenuti di CalcioBresciano?
Sottoscrivi la Membership Premium! Clicca qui.

condividi
Ultime notizie
 
 
Primavere: Union Brescia ko tra le mura amiche, Lumezzane rimontato dall’Alcione Milano
Gennaio 31,2026
 
 
Capitano mio capitano - Davide Machina (Coccaglio): "Io generoso, Nicola un maestro"
Gennaio 31,2026
 
 
Lumezzane, il Derby è tuo! Ferro e Caccavo rimontano il vantaggio iniziale di Bertoli
Gennaio 31,2026
 
 
Alessandro Mallamo è un nuovo giocatore dell'Union Brescia
Gennaio 31,2026
 
 
Pro Palazzolo: arriva Andrea Pelamatti, rescinde Manlio Di Masi
Gennaio 30,2026
 
 
Ospitaletto-Lumezzane, la vigilia: le parole di Quaresmini e Troise
Gennaio 30,2026
 
 
AC Gavardo, riorganizzazione strategica del Settore Giovanile e dell'Attività di Base
Gennaio 30,2026
 
 
Tutto confermato: Enock Barwuah al Desenzano
Gennaio 30,2026
 
 
8 giornate a Hachem Ghazouani del Castrezzato ed Alessandro Luna del Borgosatollo
Gennaio 30,2026
 
 
Lumezzane, affare Gallea: ceduto al Cagliari, ma rimarrà con Troise fino a fine stagione
Gennaio 29,2026
 
 
Il Desenzano ufficializza Alessio Pesoli... e punta Enock Barwuah!
Gennaio 29,2026
 
 
Enock Barwuah rescinde con il Vado, ora è svincolato
Gennaio 29,2026
 
 
Colpo Palazzolo in attacco: arriva Mattia Palma
Gennaio 29,2026
 
 
Zambelli e la Voluntas: “Lavoriamo sui tecnici per formare il capitano del Brescia di domani”
Gennaio 29,2026
 
 
Marcatori giovanili regionali: tripletta e aggancio alla vetta nell'U17 per Zappazzini
Gennaio 29,2026
 
 
Brescia, Mercati si è operato al menisco: può tornare per i play off, ora un colpo a centrocampo
Gennaio 29,2026