Big Match Live: telecamere puntate su Prevalle-Lumezzane

Dopo aver seguito la rimonta del Calcinato ai danni del Sirmione Rovizza (2-2 il finale dello scontro in zona play off del girone G di Seconda categoria), domenica Big Match Live farà tappa a Prevalle per raccontare la gara del girone C di Eccellenza tra i padroni di casa secondi e il Lumezzane capolista (diretta YouTube dalle ore 14:00).

La formazione di Valotti ha iniziato il 2022 raccogliendo un bottino di otto punti sui diciotto disponibili: il bilancio è di due successi nei derby del Chiese – 2-0 alla Bedizzolese – e della Valsabbia – 3-1 al Vobarno nell’ultimo turno –, due pareggi per 1-1 sui campi di Governolese e Darfo Boario, altrettante sconfitte contro Valcalepio (1-0) e Atletico Castegnato (3-0). Un avvio di girone di ritorno tra alti e bassi che ha allargato il gap dalla prima della classe: al giro di boa il distacco era di otto lunghezze – con il “Lume” che doveva recuperare un match –, ora è addirittura raddoppiato.

Sulla sponda opposta, invece, la compagine di Franzini si avvicina all’incontro di cartello della 25a giornata con sette partite disputate. In questo miniciclo sono arrivati i trionfi contro Rovato, Vobarno – giovedì il giudice sportivo ha ripristinato il 2-1 del campo dopo lo 0-3 inflitto a tavolino per un “pasticcio” in distinta –, Castiglione, CazzagoBornato e Ciliverghe, la caduta inaspettata contro l’Orceana, che non otteneva i tre punti dal lontano 21 novembre scorso, e il primo segno X stagionale contro la Governolese fanalino di coda. Cinque giorni fa, nel post-partita del Saleri, il condottiero rossoblù ha analizzato in questo modo la “flessione” delle ultime due settimane: “Siamo calati un po’ rispetto alle tante vittorie consecutive e, in linea con la condizione, anche gli episodi ci hanno detto male. La trasferta di Prevalle non arriva nel nostro momento di forma migliore, ma sono certo che una sfida così importante ci darà le motivazioni per tornare a giocare come sappiamo”.

All’andata non ci fu storia: sul proprio terreno di gioco i valgobbini s’imposero con un netto 3-0 grazie alla doppietta di Okyere e al sigillo del centrocampista Dadson. Tra meno di quarantott’ore la possibilità di avvicinarsi sempre di più al titolo per Caracciolo e compagni, l’occasione di rimandare un verdetto (che sembra) già scritto e consolidare la seconda piazza per i locali biancorossi.

Vuoi goderti il 100% dei contenuti di CalcioBresciano?
Sottoscrivi la Membership Premium! Clicca qui.

condividi
Ultime notizie
 
 
Migliori giovani 2026, puntata 5: Matteo Barcella, Breno
Novembre 15,2025
 
 
Giovanili professionisti, le gare del weekend per Brescia, Lumezzane e Ospitaletto
Novembre 15,2025
 
 
Guanto d'oro: Benedetti nuovo leader in Eccellenza, cresce bene anche Palazzani
Novembre 14,2025
 
 
Dilettanti, il programma del fine settimana: numerosi anticipi di sabato
Novembre 14,2025
 
 
Classifiche marcatori giovanili: Christian Pesenti fa volare il Cividate Pontoglio U19 Élite
Novembre 14,2025
 
 
Marcatori: c'è ancora Fenotti in testa, Maffei a quota 15, in doppia cifra c'è anche Bracchi
Novembre 14,2025
 
 
Capitano mio capitano - Mazzola (Gsr): "Ho cuore come il mio Gsr, a Travagliato anno al top"
Novembre 14,2025
 
 
Mannaia tra i giovani provinciali: 5 mesi ad un allenatore U17, 4 a un calciatore U16
Novembre 14,2025
 
 
Top Player Serie C: Caccavo vince la tappa, bravi Mercati e Nessi anche nelle sconfitte
Novembre 13,2025
 
 
CBS Storie - I 40 anni di Francesco Micheletti: "Attitudine e famiglia, per questo gioco ancora"
Novembre 13,2025
 
 
Caracciolo: "Mio errore di strategia ma chiedo più coraggio, le ragazze non hanno limiti"
Novembre 13,2025
 
 
Il dietrofront del prefetto: il derby domenica solo per i tifosi residenti a Ospitaletto
Novembre 12,2025
 
 
Promozione: Gjeci e Hakim Ghazouani, sfida tra bomber anche nella generale
Novembre 12,2025
 
 
Pianico: Fabio Vicardi è il nuovo allenatore, tra i pali arriva Marco Serio
Novembre 12,2025
 
 
Comunicato della Curva Nord: "Decisione assurda, noi a Ospitaletto non ci saremo"
Novembre 12,2025
 
 
Terza categoria: Plizzari eroe di giornata, poker per Jarabek, Maffei allunga in vetta
Novembre 12,2025