Coppa Brescia U19 Challenge: Sojtaric devastante, il Real Leno abbatte la Bagnolese

Un grande trionfo ed un trofeo conquistato contro una grande avversaria che soprattutto nel primo tempo ha spaventato i futuri vincitori. Questo quanto portato a casa dal Real Leno, vincitore della Coppa Brescia – Trofeo BresciaOggi nella categoria Challenge Under 19 battendo per 4-2 la Bagnolese nella finale giocata ieri sera allo stadio “Mor” di San Zeno.

La partita inizia e non c’è neanche il tempo di abituarsi al clima caldo perché al 5’ il Leno è già in vantaggio, con il suo numero 9, Sojtaric, che vince un contrasto in area e fulmina Richiedei da pochi passi. Una botta a freddo che farebbe male a tanti, ma non alla Bagnolese di Stridi che al 19’ dopo un bel recupero palla di Annese trova la rete del pareggio con la bella girata di Scarpari. Su una situazione dubbia poi, viene assegnato un calcio di rigore alla Bagnolese negli ultimi secondi del primo tempo: dal dischetto Scarpari è glaciale e i suoi chiudono avanti 2-1 la prima frazione.

Sembra essere la giornata di Scarpari e della Bagnolese, ma Sojtaric e il Leno non ci stanno e al 47’ hanno già pareggiato: cross perfetto di Ongarini e zuccata a fil di palo del gigante con la 9. Il Leno viaggia ora sulle ali dell’entusiasmo e al 64’ trova la rete del 3-2, su tiro di Burato respinto corto dal portiere che genera il gol da due passi di Quaranta. Ma la sinfonia Real non ha ancora finito di suonare. Al 33’ infatti dopo una bella combinazione tra Carlotti e Benhamed, la sfera colpisce la schiena di Sojtaric che, quasi senza volerlo, decide il match con la tripletta personale.

Per il Real Leno è il primo trionfo nella competizione e la festa è incontenibile; tanta amarezza invece per la Bagnolese.

 

POST PARTITA

Soddisfatto e visibilmente emozionato Alessandro Arrighini del Real Leno: “I ragazzi si sono sempre allenati alla grande, ho un gruppo di 25 persone fantastiche e sapevo che avrebbero ribaltato questa partita. Abbiamo gestito bene una gara che si era messa male, ma ripeto la cosa più importante sono i ragazzi, si meritano questa vittoria”.

Comunque soddisfatto Fabrizio Stridi della Bagnolese: “Siamo stati bravi a reagire al gol a freddo con la doppietta di Scarpari, nel secondo tempo purtroppo siamo un po’ calati e gli avversari ne hanno approfittato. Quest’anno volevamo fare bene, ma siamo andati anche oltre, con diversi ragazzi che hanno esordito in prima squadra. Ci riproveremo l’anno prossimo”.

 

MVP

A dir poco devastante, non ci sono stati dubbi al momento di premiare il migliore in campo da parte della giuria. Con la sua tripletta infatti Denni Sojtaric, punta classe 2003 del Real Leno, ha deciso la finale: “Abbiamo fatto tanta fatica, eravamo partiti bene poi loro l’hanno ribaltata. A fine primo tempo ero un po’ stanco anche per il caldo, ma ho avuto le occasioni e l’ho buttata dentro. È una grande vittoria, sono felicissimo per me e per la squadra”.

 

REAL LENO – BAGNOLESE 4-2
5’, 48’ e 78’ Sojtaric (RL), 19’ e 45’+4’ Scarpari (B), 64’ Quaranta (RL)

REAL LENO (4-3-3): Pupillo; Polo (68’ Carlotti), Quaranta (92’ Abdelmittilb), Lazzari, Ongarini; Calzonieri, Martinelli, Elachiki (53’ Benhamed); Cantaboni (53’ Burato), Sojtaric (80’ Nwachukwu), Moretti (62’ Nouioura). A disp.: Deriu, Agosti, Bellini. All. Arrighini.

BAGNOLESE (3-4-1-2): Richiedei; Rinaldi (89’ Totaro), Zanelli, Federico Gritti; Annese, Fridhi, Bonzi (68’ Vergolio), Lorenzo Gritti (86’ Mor); Rafik (57’ Redana); Scarpari (62’ Hoxhallari), Adami. A disp.: Bellandi, Rota, Righetto, Vergoglio. All. Stridi.

Arbitro: Tommaso Colombi di Brescia.
Assistenti: Gianfranco Sabatino di Brescia e Mattia Ardesi di Brescia.
Note: espulsi: Polo (RL, dalla panchina), Arrighini (allenatore RL). Ammoniti: Quaranta (L), Sojtaric (L), Pupillo (L), Calzonieri (L), Martinelli (L), Elachiki (L), Nwachukwu (L), Zanelli (B), Richiedei (B), Redana (B). Recupero: 5’ e 6’. Spettatori: 400 circa.

Vuoi goderti il 100% dei contenuti di CalcioBresciano?
Sottoscrivi la Membership Premium! Clicca qui.

condividi
Ultime notizie
 
 
CBS Big Match, Prima categoria: Gioia Travagliato, la vittoria sul Calcinato vale la Promozione!
Marzo 28,2024
 
 
Festività pasquali: gli auguri di Giancarlo Abete e Sergio Pedrazzini
Marzo 28,2024
 
 
Arbitro aggredito sospende quando si poteva continuare: da ripetere Lograto-Lodetto
Marzo 28,2024
 
 
Tutti i risultati odierni: Pro Palazzolo ok allo scadere, Virtus Aurora Travagliato in Promozione
Marzo 28,2024
 
 
Il punto: successi per Desenzano e Breno, segno X per l’Atletico Castegnato
Marzo 28,2024
 
 
Il riepilogo del ritorno dei quarti di finale degli Allievi U16 Challenge
Marzo 28,2024
 
 
I risultati dei quarti di finale di ritorno dei Giovanissimi U15 Challenge
Marzo 28,2024
 
 
Tutti i risultati di serata: Real Borgosatollo in Seconda, Cellatica primo in Promozione
Marzo 27,2024
 
 
Amichevole Brescia-Rovato 7-1, il tabellino: gioia per Roma per i biancoblu
Marzo 27,2024
 
 
Prima categoria: Pesce decisivo sul San Michele, A.Travagliato vincitrice con il tandem Vitali-Lombardi
Marzo 27,2024
 
 
Seconda categoria: doppio Bellotti in cinque minuti, Manenti (Castelmella) scatenato
Marzo 27,2024
 
 
Terza categoria: triplo Boselli, Piacentini fenomenale negli ultimi minuti
Marzo 27,2024
 
 
Dal 17 al 30 giugno la quattordicesima edizione del Torneo Notturno di Ronco
Marzo 27,2024
 
 
Social, eventi e matrimoni. Roberta Patitucci, dal lavoro in ufficio all'impresa individuale con Come ti...
Marzo 27,2024
 
 
Torneo Province, sorrisi a Mantova: ai quarti entrambe le rappresentative bresciane
Marzo 27,2024
 
 
Le classifiche marcatori delle giovanili regionali aggiornate al 24 marzo
Marzo 27,2024