Polpenazze, le qualificate dalla prima fase e i sorteggi della seconda

L’undicesima serata giocata ieri al torneo notturno di Polpenazze si presenta come una serie di match da dentro o fuori, che vede protagoniste squadre del quinto e del sesto girone. Ci si aspettava spettacolo e lo spettacolo è arrivato sin dalla prima partita. A far da cornice all’ultima serata della fase a gironi, è un clima molto instabile che spaventa notevolmente il pubblico onnipresente del torneo, costretto a ripararsi sotto la tribuna principale.

Il planning della serata vede scendere in campo per prime due formazioni del girone 5, rispettivamente Posto Pubblico Wine Bar/Metalfar/Geoedil che trema, dovendo ancora chiudere il discorso qualificazione, contro L’Immobiliare Castelcovati che invece ha già confermato la sua presenza tra le top 12. La voglia di passare il turno per il Posto Pubblico è tanta ed è dimostrata da uno start devastante. I ragazzi in maglia griglia si portano sul 2-0 dopo soli 4 minuti, con le reti di Nolaschi e Brunelli. Il cronometro scorre ma il tempo non sembra clemente, difatti arriva la tanto temuta pioggia. Palla sicuramente scivolosa ma campo in ottime condizioni, perciò si gioca. L’Immobiliare prova a farsi vedere più volte nella metà campo avversaria e spreca clamorosamente l’occasione del 2-1, che però arriva al 15’ con Hakim Ghazouani. Proprio sullo scadere di primo tempo, il Posto Pubblico si riporta a +2 ancora con la rete di Nolaschi.

A tenere in partita L’immobiliare Castelcovati è Zambetti che con una signor parata mantiene il risultato sul 3-1. Il tabellino però si aggiorna ancora al 3’ della ripresa con Bontempi che riaccende le speranze dell’Immobiliare e riapre definitivamente il match. A completare il lavoro ci pensa Giardini che ripristina il pari subito prima che smetta di piovere. Al Posto Pubblico non basta un punto per passare il turno, e proprio sul finale di gara si ristabiliscono le gerarchie. Prima Cavallante, poi Torri sullo scadere chiudono definitivamente il discorso qualificazione che vede dunque nei protagonisti del primo match di serata le due squadre promosse alla fase successiva.

L’attenzione si sposta sul girone 6 dove scendono in campo prima GF Transport Brescia contro Giampe/Franzoni Costruzioni/Moderna Car Service/Antincendio Domenighini/Mori 2A, e poi nel terzo e ultimo match FOP Carrozzeria/Colorificio Capelloni Isorella contro Nova Sider Forgital Prevalle.

Nel primo incontro dei due, la vittoria potrebbe non bastare per entrambe le formazioni, che già dai primi minuti alzano l’asticella con grandi giocate e ritmo forsennato. A sbloccare il risultato è Rivellini che intercetta un rinvio non preciso di Piccinardi e di pallonetto la mette direttamente in porta. Fondamentale sin dalle prime giocate il portiere dei GF Transport, Fenili, che dopo aver disinnescato la minaccia avversaria fa partire un contropiede che porta poi alla rete del 2-0 firmata Malzani. Il match è in pieno controllo per la GF Transport che si porta a +4 con la doppietta di Alberti. Allo scadere dei primi 15 minuti, arriva la rete del 4-1 siglata da Kamalu, poco cinico nelle precedenti occasioni.

Al ritorno sul campo arriva un gran gol di Pontiggia che toglie le ragnatele sotto l’incrocio dei pali. Con questa rete Giampe torna a sognare e in soli 5 minuti spreca due occasioni pesantissime. Finisce 4-2 per GF Transport che con la vittoria porta a casa uno dei due pass per il turno successivo.

Resta un solo posto da contendersi tra le due formazioni che scendono in campo nel terzo e ultimo match dell’undicesima serata del torneo notturno di Polpenazze. La partita tra FOP Carrozzeria/Colorificio Capelloni Isorella e Nova Sider Forgital Prevalle regala subito spettacolo e si dimostra molto combattuta.

A sbloccare il risultato dopo soli 3 minuti è Zanola, che trova il gol direttamente da punizione, e porta avanti i FOP. Il pari non si fa attendere troppo e arriva con Migliorelli. I FOP però sembra che ne abbiano un po’ di più e tornano avanti al 10’ con la rete di Bignotti.

Dopo i primi 15 minuti, che vedono arrivare 3 reti, le squadre sembrano non voler rischiare troppo in vista del finale di gara. I gol però non mancano, con i FOP che sembrano determinati a chiuderla. All’8’ arriva la rete di Chitò e subito dopo i ragazzi del Colorificio Cappelloni sprecano la palla gol che avrebbe potuto chiudere i conti. Gol sbagliato, gol subito: i Nova Sider si rifanno sotto grazie alla rete di Haoufadi, che però non basta per conquistare l’ultimo pass per la fase successiva. La vittoria per 3-2 della FOP Carrozzeria/Colorificio Capelloni chiude di fatto la prima fase a gironi e fissa l’appuntamento a giovedì per l’inizio della top 12: 4 gironi da 3 squadre.

 

UNDICESIMA SERATA  – Martedì 28 giugno

Posto Pubblico Wine Bar/Metalfar/Geoedil – L’Immobiliare Castelcovati 5-3
Pt Nolaschi, (P), Brunelli (P), Hakim Ghazouani (I), Noloschi (P); st Bontempi (I), Giardini (I), Cavallante (P), Torri (P)

POSTO PUBBLICO WINE BAR/METALFAR/GEOEDIL: Kullay, Torri, Brunelli, Nolaschi, Mondini, Triglia, Cavallante, Gentili, Broli.

L’IMMOBILIARE CASTELCOVATI: Zambaiti, Caravaggi, Cambiaghi, Bontempi, Hakim Ghazouani, Hachem Ghazouani, Giardini, Pinardi, Serpelloni, Meich.

Giampe/Franzoni Costruzioni/Moderna Car Service/Antincendio Domenighini/Mori 2A – GF Transport Brescia 2-4
Pt Rivellini (T), Malzani (T), Alberti (T), Alberti (T), Kamalu (G); st Pontiggia (G)

GIAMPE/FRANZONI COSTRUZIONI/MODERNA CAR SERVICE/ANTINCENDIO DOMENIGHINI/MORI 2A: Piccinardi, Kamalu, Pontiggia, Andrea Caldera, Pasini, Fantoni, Daniele Frassine, Zagari, Heidarinia.

GF TRANSPORT BRESCIA: Fenili, Rivellini, Malzani, Alberti, Granillo, Consoli, Meli, Nicolò Chiari.

Nova Sider Forgital Prevalle – FOP Carrozzeria Brescia/Colorificio Capelloni Isorella 2-3
Pt Zanola (F), Migliorelli (N), Bignotti (F); st Chitò (F), Haoufadi (N)

NOVA SIDER FORGITAL PREVALLE: Segna, Gambaretti, Tanghetti, Migliorelli, Okyere, Giorgino, Di Marzio, Lombardi, Haoufadi.

FOP CARROZZERIA BRESCIA/COLORIFICIO CAPELLONI ISORELLA: Violini, Avanzi, Zanola, Bignotti, Francesco Delcarro, Marco Ruffini, Chito, Luca Ruffini, Mattei, Vitari.

 

CLASSIFICHE PRIMA FASE

GIRONE 1a: PM SPA UTR/Guarnimed/Toscani Top Surfaces 9 punti; Erika SRL Bedizzole/Tovo Gomma/DIA/Security Trust, Confezioni Grazia Castenedolo/Oleodinamica/B&B Nuvolento 4; Alta Serbatoi dal 1955 a Brescia/Sportlab Nave 0.

GIRONE 2a: PGM SRL 7 punti; Artekromo/Prandelli Pressofusioni/BAL Lumezzane 6; Paini Arredamenti Flero/Lazzaroni Giardini di Lazzaroni e Quaresmini 3; Comipoint/Due Bi Intonaci/PL Spurghi/Real Valverde/AS29 1.

GIRONE 3a: Stamperia Bonpress Preseglie/ZD Zobbio Macchine Utensili/FPM/Cammi Group 7 punti; Resto del Maury Sarezzo 6; Tecnocasa/CalcioBresciano/Rilegno/Rekonta, Bar Stazione Toscolano/Immobiliare Nosatti/Carrozzeria Benaco/Abbigliamento Monica/Pescheria Marai Toscolano 3.

GIRONE 4a: Ottica Donatini/Imbal Line/Costruzioni Fontana/Bresciana Fondazioni/Logistica Bresciana 9 punti; Cristian 4; Garda Soccer Academy/Stocchetta Cilindri/Gruppo Grazioli 2; Bath Pro/Finsì Brescia/CM Consulting/Forsteel SRL 1.

GIRONE 5a: Posto Pubblico Wine Bar/Metalfar/Geoedil 6 punti; L’Immobiliare Castelcovati, Officine Meccaniche Bergomi Vobarno/Agriturismo Incanti Sabbio Chiese/Space Car 4; Autodemolizioni Ceresa Delfina Bedizzole 3.

GIRONE 6a: FOP Carrozzeria Brescia/Colorificio Capelloni Isorella, GF Transport Brescia 6 punti; Nova Sider Forgital Prevalle 4; Giampe/Franzoni Costruzioni/Moderna Car Service/Antincendio Domenighini/Mori 2A 1.

 

GIRONI SECONDA FASE

GIRONE 1b
Ottica Donatini/Imbal Line/Costruzioni Fontana/Bresciana Fondazioni/Logistica Bresciana
Erika SRL Bedizzole/Tovo Gomma/DIA/Security Trust
FOP Carrozzeria Brescia/Colorificio Capelloni Isorella

GIRONE 2b
Stamperia Bonpress Preseglie/ZD Zobbio Macchine Utensili/FPM/Cammi Group
Posto Pubblico Wine Bar/Metalfar/Geoedil
Cristian

GIRONE 3b
PM SPA UTR/Guarnimed/Toscani Top Surfaces
Resto del Maury Sarezzo
Artekromo/Prandelli Pressofusioni/BAL Lumezzane

GIRONE 4b
PGM SRL
GF Transport Brescia
L’Immobiliare Castelcovati

 

PROSSIMA SERATA – Giovedì 30 giugno

20.45 Erika SRL Bedizzole/Tovo Gomma/DIA/Security Trust – FOP Carrozzeria Brescia/Colorificio Capelloni Isorella (girone 1b)

21.25 Posto Pubblico Wine Bar/Metalfar/Geoedil – Cristian (girone 2b)

22.05 Resto del Maury Sarezzo – Artekromo/Prandelli Pressofusioni/BAL Lumezzane (girone 3b)

Vuoi goderti il 100% dei contenuti di CalcioBresciano?
Sottoscrivi la Membership Premium! Clicca qui.

condividi
Ultime notizie
 
 
Promozione, ultima giornata: tutte le combinazioni possibili e la classifica avulsa
Aprile 19,2024
 
 
Chi fischia domenica? Tutte le designazioni del 21 aprile
Aprile 19,2024
 
 
Comunicato del Brescia: "Brera Holdings? Ci vogliamo rivolgere a Chi l'ha visto?..."
Aprile 19,2024
 
 
VighenziU19, Mister Berardi: "Stagione bella e strana, la dedica va a mio papà"
Aprile 19,2024
 
 
SirmioneU19, Marco Lecchi: "Siamo una famiglia. Saremo nella storia del nostro Sirmione"
Aprile 19,2024
 
 
Riccardo Vairani: “Risultato sorprendente grazie all’applicazione di tutti i ragazzi”
Aprile 19,2024
 
 
Migliori giovani 2024, ventiduesima puntata: Erik Zanelli, Ospitaletto
Aprile 19,2024
 
 
Rass.stampa - Bresciaoggi: "L'offferta sul tavolo di Cellino è di Brera Holdings"
Aprile 19,2024
 
 
Nasce la Coppa Meraviglia. Calcio giovanile e beneficenza nel ricordo di Checco Forza
Aprile 19,2024
 
 
I risultati delle semifinali di Giovanissimi U15 ed U14 Challenge
Aprile 18,2024
 
 
I risultati delle semifinali di Allievi U16 e Giovanissimi U14 Next Generation
Aprile 18,2024
 
 
La Voluntas Brescia protagonista al Torneo Internazionale San Jaime
Aprile 18,2024
 
 
In campo un portiere non tesserato: 0-3 al Franciacorta Erbusco di Terza Categoria
Aprile 18,2024
 
 
Morte Mattia Giani, la LND lo ricorda con un minuto di raccoglimento sui campi
Aprile 18,2024
 
 
Terza Categoria: Dotti sorpassa Daka all'ultima curva e si prende il titolo
Aprile 18,2024
 
 
Rass.stampa - Gdb: "Scommesse a Benevento, Letizia rischia un lungo stop"
Aprile 18,2024