FOP Carrozzeria e Stamperia Bonpress prime due semifinaliste a Polpenazze

Il torneo notturno di Polpenazze, giunto ormai alla 17ª giornata, è pronto ad ospitare un’altra serata di quarti di finale. All’interno della “Bombonera” del lago di Garda, tra un pubblico super presente anche sotto la pioggia, scendono in campo PGM SRL contro Ottica Donatini/Imbal Line/Costruzioni Fontana/Bresciana Fondazioni/Logistica Bresciana per la prima partita di serata.

La PGM SRL si porta subito in vantaggio con il suo n. 9, Pietro Amaro, che toglie le ragnatele dall’incrocio dei pali. Dopo pochi minuti la partita sembra già indirizzata in favore della PGM, che va ancora a segno con Hoxha e spreca una clamorosa occasione con Amaro protagonista. Un inizio di match in totale controllo per la PGM che gioca praticamente quasi solo nella metà campo avversaria. Un ruolo fondamentale in questa fase di match l’ha Leoni, che si dimostra provvidenziale in diverse occasioni. Allo scadere del primo tempo, però, arriva la rete che riapre le sorti del match, con Timothy Ekuban che porta l’Ottica Donatini sul 2-1.

Il secondo tempo inizia sotto un forte vento, tanta acqua e una pioggia di gol per entrambe le formazioni. Ottica Donatini trova il momentaneo 2-2 ancora con Ekuban, che dura molto poco vista la rete di Ciccone per la PGM. Il risultato torna in parità dopo pochi minuti, grazie alla rete di Filippo Lauricella. La PGM sembra però averne di più e dà lo strappo definitivo al match con Bello, Minasola e Bonseri. Il risultato però si aggiorna ancora perché a pochi attimi dalla fine arriva la doppietta di Filippo Lauricella, che sigla il definitivo 6-4. PGM quindi favorita per il ritorno che la vedrà partire con due gol di vantaggio sulla Ottica Donatini, ma come abbiamo già avuto modo di vedere, nell’arena di Polpenazze, tutto può succedere!

Come secondo match di serata, scendono in campo Stamperia Bonpress Preseglie/ZD Zobbio Macchine Utensili/FPM/Cammi Group contro il Resto del Maury Sarezzo, con i primi che vantano il risultato di 3-2 dell’andata e con i secondi che schierano tra le proprie linee molta Bedizzolese. La voglia di riscatto della formazione di Maury si percepisce fin da subito e difatti, nel corso dei primi 15 minuti, viene colmato il gap di svantaggio. Dopo essere andati sotto con la rete di Peli, il Resto del Maury ribalta il risultato nell’arco di 7 minuti. Botturi trova prima un gol di rapina su una punizione allontanata non perfettamente dalla difesa della Stamperia Bonpress e poi la rete del 2-1 ad un minuto dalla fine. Sempre nei primi 15 minuti di gioco arriva anche la rete di capitan Fregoni, che trascina i sui verso la momentanea qualificazione.

Al ritorno in campo le formazioni sembrano equilibrarsi decisamente, ma negli ultimi attimi del match succede di tutto. Si fa sentire anche la pressione di partite come queste, da dentro o fuori, con maglie che si strappano e che quindi vanno ad allungare il recupero. Il match si può decidere al 13’ quando il Resto del Maury guadagna un calcio di rigore che poi viene ipnotizzato da Serio. Gol sbagliato, gol subito: una delle leggi non scritte del calcio colpisce ancora. Al 14’ Comelli porta la Stamperia Bonpress sul 2-3 e all’ultimo capitan Peli sigla la rete del 3-3 che vale l’accesso alle semifinali per la Stamperia Bonpress. Una partita di altissimo livello che ha regalato tante emozioni al pubblico presente, che nel frattempo ha ripreso posto intorno al campo grazie anche ad un clima più clemente.

Il terzo ed ultimo match di serata è quello tra L’Immobiliare Castelcovati e FOP Carrozzeria Brescia/Colorificio Capelloni Isorella, che si affrontano per il ritorno dei quarti di finale, dopo il primo match che si era concluso sul 3 a 1 per la FOP.

La FOP, una delle formazioni favorite per il titolo, ci mette davvero poco a stabilire le gerarchie e dopo pochi minuti conduce già per 3-0: a segno Mattei e Bignotti, con una doppietta personale. L’occasione di riaprire il match per L’immobiliare arriva direttamente dal dischetto del rigore: Bontempi calcia ma trova il muro Violini, che mantiene la porta inviolata. A distanza di un giro d’orologio, arriva un altro penalty, questa volta per la FOP che può indirizzare definitivamente il match: Emanuele Bardelloni s’incarica del rigore e non sbaglia, mettendo la palla alle spalle del portiere con un elegante cucchiaio. Al 15’ in corso arriva la rete del 4-1 firmata Pinardi, già a segno nel match di andata.

Il ritorno in campo vede ancora una volta più emozioni del primo tempo. Pinardi va ancora a segno e accorcia le distanze sul 4-2. Emanuele Bardelloni, reduce da una buona prestazione, ristabilisce le distanze di sicurezza dall’Immobiliare Castelcovati che però sono destinate a durare ben poco. Ancora Pinardi e Cambiaghi accendono improvvisamente le speranze di qualificazione per l’Immobiliare che poi diventano impossibili con la rete di Selvatico. Sul finire di match arriva anche il gol che vale il poker personale di Pinardi, sicuramente il migliore in campo tra le fila dell’Immobiliare. Finisce 6-5, tanti gol e spettacolo che però non ribaltano il risultato dell’andata e concedono dunque il passaggio del turno alla FOP Carrozzeria.

Domani sera la terza e ultima serata dedicata ai quarti di finale, aperta dalla prima partita del quadrangolare Pulcini.

 

QUARTI DI FINALE – Martedì 12 luglio

Brescia – Lumezzane 3-1 (vecchie glorie)
(Antonio Filippini, Silvestri, Jadid – Preti)

PGM SRL – Ottica Donatini/Imbal Line/Costruzioni Fontana/Bresciana Fondazioni/Logistica Bresciana 6-4
Pt Amaro (P), Hoxha (P), Ekuban (O); st Ekuban (O), Ciccone (P), Filippo Lauricella (O), Bello (P), Minasola (P), Bonseri (P), Filippo Lauricella (O)

PGM SRL: Vagge, Bello, Hoxha, Ciccone, Amaro, Bonseri, Minasola, Ronchi, Mastrototaro, Avesani.

OTTICA DONATINI/IMBAL LINE/COSTRUZIONI FONTANA/BRESCIANA FONDAZIONI/LOGISTICA BRESCIANA: Leoni, Filippo Lauricella, Guagnetti, Nicolò Lauricella, Valotti, Mariano Scidone, Crema, Ekuban, Dragoni.

Resto del Maury Sarezzo – Stamperia Bonpress Preseglie/ZD Zobbio Macchine Utensili/FPM/Cammi Group 3-3
Pt Peli (S), Botturi (R), Botturi (R), Fregoni (R); st Comelli (S), Peli (S)

RESTO DEL MAURY: Merigo, Ciasca, Fregoni, Fabio Bertoli, Gabriele Cama, Botturi, Fogliata, Fenotti, Arrigoni, Visconti.

STAMPERIA BONPRESS PRESEGLIE/ZD ZOBBIO MACCHINE UTENSILI/FPM/CAMMI GROUP: Serio, Baschirotto, Peli, Comelli, Boldini, Graziano Aliù, Prock, Baldani, Minessi, Gusella.

L’Immobiliare Castelcovati – FOP Carrozzeria Brescia/Colorificio Capelloni Isorella 5-6
Pt Mattei (F), Bignotti (F), Bignotti (F), rig. Emanuele Bardelloni (F), Pinardi (L); st Pinardi (L), Emanuele Bardelloni (F), Pinardi (L), Cambiaghi (L), Selvatico (F), Pinardi (L)

L’IMMOBILIARE CASTELCOVATI: Simone Bertoli, Caravaggi, Arici, Pinardi, Serpelloni, Sora, Cambiaghi, Giardini, Hachem Ghazouani, Bontempi.

FOP CARROZZERIA BRESCIA/COLORIFICIO CAPELLONI ISORELLA: Violini, Viotti, Avanzi, Zanola, Bignotti, Delcarro, Mattei, Emanuele Bardelloni, Bertazzoli, Selvatico.

 

CLASSIFICHE PRIMA FASE

GIRONE 1a: PM SPA UTR/Guarnimed/Toscani Top Surfaces 9 punti; Erika SRL Bedizzole/Tovo Gomma/DIA/Security Trust, Confezioni Grazia Castenedolo/Oleodinamica/B&B Nuvolento 4; Alta Serbatoi dal 1955 a Brescia/Sportlab Nave 0.

GIRONE 2a: PGM SRL 7 punti; Artekromo/Prandelli Pressofusioni/BAL Lumezzane 6; Paini Arredamenti Flero/Lazzaroni Giardini di Lazzaroni e Quaresmini 3; Comipoint/Due Bi Intonaci/PL Spurghi/Real Valverde/AS29 1.

GIRONE 3a: Stamperia Bonpress Preseglie/ZD Zobbio Macchine Utensili/FPM/Cammi Group 7 punti; Resto del Maury Sarezzo 6; Tecnocasa/CalcioBresciano/Rilegno/Rekonta, Bar Stazione Toscolano/Immobiliare Nosatti/Carrozzeria Benaco/Abbigliamento Monica/Pescheria Marai Toscolano 3.

GIRONE 4a: Ottica Donatini/Imbal Line/Costruzioni Fontana/Bresciana Fondazioni/Logistica Bresciana 9 punti; Cristian 4; Garda Soccer Academy/Stocchetta Cilindri/Gruppo Grazioli 2; Bath Pro/Finsì Brescia/CM Consulting/Forsteel SRL 1.

GIRONE 5a: Posto Pubblico Wine Bar/Metalfar/Geoedil 6 punti; L’Immobiliare Castelcovati, Officine Meccaniche Bergomi Vobarno/Agriturismo Incanti Sabbio Chiese/Space Car 4; Autodemolizioni Ceresa Delfina Bedizzole 3.

GIRONE 6a: FOP Carrozzeria Brescia/Colorificio Capelloni IsorellaGF Transport Brescia 6 punti; Nova Sider Forgital Prevalle 4; Giampe/Franzoni Costruzioni/Moderna Car Service/Antincendio Domenighini/Mori 2A 1.

 

CLASSIFICHE SECONDA FASE

GIRONE 1b: FOP Carrozzeria Brescia/Colorificio Capelloni IsorellaOttica Donatini/Imbal Line/Costruzioni Fontana/Bresciana Fondazioni/Logistica Bresciana, Erika SRL Bedizzole/Tovo Gomma/DIA/Security Trust 2 punti.

GIRONE 2b: Stamperia Bonpress Preseglie/ZD Zobbio Macchine Utensili/FPM/Cammi Group 4 punti; Cristian 2; Posto Pubblico Wine Bar/Metalfar/Geoedil 1.

GIRONE 3b: PM SPA UTR/Guarnimed/Toscani Top Surfaces 6 punti; Resto del Maury Sarezzo 3; Artekromo/Prandelli Pressofusioni/BAL Lumezzane 0.

GIRONE 4b: PGM SRL 6 punti; L’Immobiliare Castelcovati 3; GF Transport Brescia 0.

 

FASI FINALI

QUARTI DI FINALE – Sabato 9 luglio
20.45 Stamperia Bonpress Preseglie/ZD Zobbio Macchine Utensili/FPM/Cammi Group – Resto del Maury Sarezzo 3-2 (andata quarto 1)
21.25 FOP Carrozzeria Brescia/Colorificio Capelloni Isorella – L’Immobiliare Castelcovati 3-1 (andata quarto 2)
22.05 PM SPA UTR/Guarnimed/Toscani Top Surfaces – Cristian 4-3 (andata quarto 3)

QUARTI DI FINALE – Martedì 12 luglio
19.50 Brescia – Lumezzane 3-1
20.45 PGM SRL – Ottica Donatini/Imbal Line/Costruzioni Fontana/Bresciana Fondazioni/Logistica Bresciana 6-4
21.25 Resto del Maury Sarezzo – Stamperia Bonpress Preseglie/ZD Zobbio Macchine Utensili/FPM/Cammi Group 3-3
22.05 L’Immobiliare Castelcovati – FOP Carrozzeria Brescia/Colorificio Capelloni Isorella 5-6

QUARTI DI FINALE – Giovedì 14 luglio
20.45 ASD Valtenesi Gialla – Sirmione Calcio Rovizza (quadrangolare Pulcini)
21.25 Cristian – PM SPA UTR/Guarnimed/Toscani Top Surfaces (ritorno quarto 3)
22.05 Ottica Donatini/Imbal Line/Costruzioni Fontana/Bresciana Fondazioni/Logistica Bresciana – PGM SRL (ritorno quarto 4)

SEMIFINALI – Sabato 16 luglio
20.30 ASD Valtenesi Blu – Polisportiva Prevalle (quadrangolare Pulcini)
21.10 Stamperia Bonpress Preseglie/ZD Zobbio Macchine Utensili/FPM/Cammi Group – FOP Carrozzeria Brescia/Colorificio Capelloni Isorella (andata semifinale 1)
21.50 Vincente quarto 3 – Vincente quarto 4 (andata semifinale 2)

SEMIFINALI – Martedì 19 luglio
20.30 Finale 3°-4° posto (quadrangolare Pulcini)
21.10 FOP Carrozzeria Brescia/Colorificio Capelloni Isorella – Stamperia Bonpress Preseglie/ZD Zobbio Macchine Utensili/FPM/Cammi Group (ritorno semifinale 1)
21.50 Vincente quarto 4 – Vincente quarto 3 (ritorno semifinale 2)

FINALI – Giovedì 21 luglio
20.30 Finale 1°-2° posto (quadrangolare Pulcini)
21.10 Perdente semifinale 1 – Perdente semifinale 2
21.50 Vincente semifinale 1 – Vincente semifinale 2

Vuoi goderti il 100% dei contenuti di CalcioBresciano?
Sottoscrivi la Membership Premium! Clicca qui.

condividi
Ultime notizie
 
 
Promozione, ultima giornata: tutte le combinazioni possibili e la classifica avulsa
Aprile 19,2024
 
 
Chi fischia domenica? Tutte le designazioni del 21 aprile
Aprile 19,2024
 
 
Comunicato del Brescia: "Brera Holdings? Ci vogliamo rivolgere a Chi l'ha visto?..."
Aprile 19,2024
 
 
VighenziU19, Mister Berardi: "Stagione bella e strana, la dedica va a mio papà"
Aprile 19,2024
 
 
SirmioneU19, Marco Lecchi: "Siamo una famiglia. Saremo nella storia del nostro Sirmione"
Aprile 19,2024
 
 
Riccardo Vairani: “Risultato sorprendente grazie all’applicazione di tutti i ragazzi”
Aprile 19,2024
 
 
Migliori giovani 2024, ventiduesima puntata: Erik Zanelli, Ospitaletto
Aprile 19,2024
 
 
Rass.stampa - Bresciaoggi: "L'offferta sul tavolo di Cellino è di Brera Holdings"
Aprile 19,2024
 
 
Nasce la Coppa Meraviglia. Calcio giovanile e beneficenza nel ricordo di Checco Forza
Aprile 19,2024
 
 
I risultati delle semifinali di Giovanissimi U15 ed U14 Challenge
Aprile 18,2024
 
 
I risultati delle semifinali di Allievi U16 e Giovanissimi U14 Next Generation
Aprile 18,2024
 
 
La Voluntas Brescia protagonista al Torneo Internazionale San Jaime
Aprile 18,2024
 
 
In campo un portiere non tesserato: 0-3 al Franciacorta Erbusco di Terza Categoria
Aprile 18,2024
 
 
Morte Mattia Giani, la LND lo ricorda con un minuto di raccoglimento sui campi
Aprile 18,2024
 
 
Terza Categoria: Dotti sorpassa Daka all'ultima curva e si prende il titolo
Aprile 18,2024
 
 
Rass.stampa - Gdb: "Scommesse a Benevento, Letizia rischia un lungo stop"
Aprile 18,2024