cbs_logo_white
Vetrina

NOSTOP – Una visione, due direzioni. Preparatori e tecnici: “Stimoli nel confronto”

NOSTOP, fin dalla sua prima stagione, ha saputo mescolare mantenimento atletico e divertimento, palla e sudore, obiettivi individuali da ricercare attraverso la socialità, la condivisione. L’organizzazione ha gestito negli anni gruppi di persone sempre più numerosi, non perdendo qualità, semmai perfezionandola con scelte organizzative e di personale. C’è qualcosa che può passare sottotraccia ad una prima occhiata ma che invece rappresenta la forza di questo progetto.

I calciatori non sono gli unici destinatari. Chi sta dall’altra parte, i membri dello staff, viaggiano su una linea parallela ed altrettanto “allenante”. NOSTOP ha dato una possibilità di espressione ad entrambe le parti in causa. Sono gli stessi protagonisti a metterlo in chiaro. Nella fattispecie, ecco le testimonianze di tre preparatori professionisti passati dal Rigamonti di Buffalora per svolgere qualche seduta da consulenti esterni

Matteo Callini, “prof” del Piacenza e vecchio amico dei dirigenti di NOSTOP, dà la sua versione: “Questa è una realtà che conosco da quando è nata. L’idea alla base è molto interessante. L’off-season è un periodo da sfruttare per rimanere pronti. La tipologia degli allenamenti deve sposare le esigenze, non va richiesta la performance ma un mantenimento atletico attraverso il divertimento. Questo stimolando un atteggiamento positivo da parte dei ragazzi. Io ho fatto tanta gavetta, da amante di questo lavoro è sempre un piacere stare in campo e, quando possibile, dare il mio contributo. L’ora e mezza con NOSTOP vola”.

Nicolò Gardani arriva da Arona, Novara, e durante l’anno segue il Vado: “Alcuni dei colleghi sono ex compagni di università, il rapporto professionale è supportato dall’amicizia e da filosofie condivise. Dopo il Master svolto insieme in Cattolica, Matteo Callini mi ha coinvolto in questo progetto. Collaboro da quattro anni. Questa iniziativa ha dato qualcosa di importante, soprattutto nella situazione pandemica nella quale ci siamo trovati. Si è trovata la maniera ideale per dare la possibilità di mantenersi in forma a prescindere dalla categoria di appartenenza. L’approccio è altamente inclusivo. Lo staff deve essere preparato per gestire sedute simili. In definitiva, penso sia molto allenante anche per noi tecnici, siamo colleghi a contatto che passano delle ore piacevoli nelle quali il confronto è sempre ricco”.

Chiude il tris Paolo Bertoncini, preparatore del Fiorenzuola: “Sono arrivato a partecipare tramite Andrea Reboldi, ex Breno, attualmente al Desenzano. La forza di questo staff sono le diverse competenze. Per me questa è la prima volta ma mi sono trovato alla grande. Una proposta di questo livello, in una struttura così bella, non l’ho mai trovata in giro. Non manca nulla”.

Il cammino di quest’estate 2022 proseguirà fino al 4 agosto. Allenamenti maschili il lunedì e il mercoledì, femminili il martedì e il giovedì. Orario invariato: 19.30-21.

Per info ed iscrizioni consulta il sito di NOSTOP; rimani aggiornato su NOSTOP seguendo le pagine Facebook ed Instagram.

Vuoi goderti il 100% dei contenuti di CalcioBresciano?
Sottoscrivi la Membership Premium! Clicca qui.

condividi
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Altro da Vetrina
Castenedolese, vent'anni da festeggiare con un sogno chiamato Promozione
Coppa Brescia 2022-23, le novità e i gironi: il riepilogo
Stasera Big Match Live speciale Pisa-Brescia e dilettanti. Diretta tv, Facebook e Youtube
Coppa Brescia, il video dei sorteggi in esclusiva dalla sede della Lnd
NOSTOP, i partner commerciali: una rete interconnessa per la crescita comune
È il Gavardo dei giovani. Tonoli: "Investiamo nel vivaio per una prima squadra nostrana"
Tecnocasa, porte aperte a calciatori, allenatori e preparatori dei dilettanti. Quando pallone e lavoro non si ostacolano
C'è posta per voi. Parte oggi il servizio di newsletter per gli iscritti a Cbs
Ultime notizie

Castelmella, poker di rinforzi e rosa completata

Eccellenza e Promozione, ecco i rispettivi calendari

Tutti i giorni delle squadre bresciane di Serie C1, Serie C2 e Serie D

Brescia, le news su biglietti e abbonamenti

Primavera 2, Brescia e Feralpisalò inserite nel girone A

Prima, Seconda e Terza: il riepilogo delle ultime trattative di mercato

Castenedolese, vent'anni da festeggiare con un sogno chiamato Promozione

Il punto sulle ultime trattative di mercato in Promozione

Il punto sulle ultime trattative di mercato in Eccellenza

Coppa Italia al via il 27 agosto, Coppa Lombardia a inizio settembre: tutti i gironi delle bresciane

Paganese, arriva il difensore Elia Maccherini

Bagnolese, altri tre acquisti e due conferme per i neroverdi

Gussago, ufficiale Stefano Strada a centrocampo

Albania U18, convocazione per due baby rondinelle

Il Brescia incanta nella prima partita ufficiale, steso il Pisa