Prende forma la settima edizione del Gran Galà del Calcio Bresciano. Le anticipazioni sull'evento

La stagione 2024-2025 è appena iniziata e nuove storie sportive stanno nascendo sui campi della provincia, ma come da tradizione settembre è anche il mese dell’ultimo sguardo al recente passato, grazie ad una notte magica ed unica nel suo genere in cui celebrare le imprese dei protagonisti del calcio nostrano.

La settima edizione del Gran Galà del Calcio Bresciano è in dirittura d’arrivo. Lunedì 30 settembre tornerà il gran galà più atteso dell’anno, che incoronerà calciatori, allenatori, dirigenti, prime squadre e settori giovanili. Confermata la location: Paderno Franciacorta, nella splendida cornice di Villa Giardino.

La redazione di CalcioBresciano consegnerà 46 premi. Per 13 l’esito è già scritto, scaturito dalle rubriche Top Player e Guanto d’Oro. Dei restanti 33 i più prestigiosi – “Miglior direttore sportivo”, “Miglior allenatore”,  “Miglior giocatore” e “Miglior settore giovanile” – emergeranno dalla raccolta voti di queste settimane, nel corso delle quali ds, tecnici, calciatori e responsabili dei vivai hanno espresso le loro preferenze.

Nei prossimi giorni anche il pubblico potrà dire la sua, votando tramite i social per decretare le migliori prime squadre dilettantistiche e la miglior compagine Csi. Sistema misto, invece, per le migliori squadre giovanili (social + titoli vinti), per i migliori calciatori professionisti oltre ai giovani Identiquota e Under (social + giuria). Sarà la redazione, invece, a scegliere il miglior calciatore professionista bresciano e i top del mondo femminile e del futsal locale, oltre al miglior gesto di fairplay.

Nel corso della serata, inoltre, tutti i candidati ad un premio voteranno il re dei re, il miglior giocatore assoluto dei dilettanti, riconoscimento ambitissimo che nelle passate edizioni è finito nelle mani, tra gli altri, di talenti del calibro di Triglia, Galuppini, Sorrentino, Marrazzo e Peli.

Il format della serata resterà quello ormai consolidato, con aperitivo e cena di gala, ma non mancheranno le novità, come l’aggiunta dell’after dinner musicale e di numerose sorprese. L’evento costituirà un’occasione unica di visibilità per sponsor e partner di CBS e sarà ancora più coinvolgente rispetto al passato perché non verrà riservato esclusivamente ai candidati ai premi. Una volta chiusa la prima fase di prenotazioni focalizzata su chi insegue statuette e stelle, ci sarà infatti la possibilità per chiunque di assicurarsi un posto, fino all’esaurimento degli ingressi, per la notte dell’anno.

condividi
Ultime notizie
 
 
Possibili verdetti di domenica 8 marzo: il CazzagoBornato domenica retrocede se...
Marzo 06,2026
 
 
I risultati dei quarti di finale della Coppa Brescia Provinciale Under 16
Marzo 06,2026
 
 
Migliori giovani 2026, puntata 14: Marco Mazza, CazzagoBornato
Marzo 06,2026
 
 
Incidenti in Palazzolo-Pistoiese: emessi 22 daspo, sette per tifosi bresciani (uno di Salò)
Marzo 06,2026
 
 
Mister Stefano Bono esonerato dal Palazzolo, il diesse Roberto Floriano si dimette
Marzo 05,2026
 
 
Razzismo verso l'arbitro: genitori chiedono attività rieducativa negli uffici AIA per il figlio
Marzo 05,2026
 
 
Nazionale: somma di ammonizioni, un turno a Motta (Lumezzane) e Nessi (Ospitaletto)
Marzo 05,2026
 
 
Nasce la Scuola Calcio Union Brescia: gli open day il 6 e 13 marzo
Marzo 05,2026
 
 
CBS Big Match: gara intensa, ma senza reti fra Pavonese e Soncinese. Al "Farina" termina 0-0
Marzo 05,2026
 
 
Eccellenza: Tobanelli last minute, Masperi e Rossi match winner
Marzo 05,2026
 
 
Marcatori giovanili regionali: poker di Alex Muca, che risale la graduatoria U19
Marzo 05,2026
 
 
Top Player Serie C: Balestrero super, Moscati e Gobbi certezze, Cazzadori aggancia la vetta
Marzo 05,2026
 
 
Imbattibilità, serie da 17 gare per la Pavonese: tutte le altre strisce aperte per le bresciane
Marzo 05,2026
 
 
Terza categoria: triplette per Bracchi e Provezza, bis per Grillo e festa per l’FC Bedizzole
Marzo 03,2026
 
 
Seconda categoria: Maiocchi tocca quota 15, Rossetti riaccende il Roncadelle, Mennucci e il GSR non si fermano
Marzo 03,2026
 
 
Prima categoria: Marinoni e Grazioli cecchini per le capolista, Baronio luce per il Cologne
Marzo 03,2026