La stagione 2024-2025 è appena iniziata e nuove storie sportive stanno nascendo sui campi della provincia, ma come da tradizione settembre è anche il mese dell’ultimo sguardo al recente passato, grazie ad una notte magica ed unica nel suo genere in cui celebrare le imprese dei protagonisti del calcio nostrano.
La settima edizione del Gran Galà del Calcio Bresciano è in dirittura d’arrivo. Lunedì 30 settembre tornerà il gran galà più atteso dell’anno, che incoronerà calciatori, allenatori, dirigenti, prime squadre e settori giovanili. Confermata la location: Paderno Franciacorta, nella splendida cornice di Villa Giardino.
La redazione di CalcioBresciano consegnerà 46 premi. Per 13 l’esito è già scritto, scaturito dalle rubriche Top Player e Guanto d’Oro. Dei restanti 33 i più prestigiosi – “Miglior direttore sportivo”, “Miglior allenatore”, “Miglior giocatore” e “Miglior settore giovanile” – emergeranno dalla raccolta voti di queste settimane, nel corso delle quali ds, tecnici, calciatori e responsabili dei vivai hanno espresso le loro preferenze.
Nei prossimi giorni anche il pubblico potrà dire la sua, votando tramite i social per decretare le migliori prime squadre dilettantistiche e la miglior compagine Csi. Sistema misto, invece, per le migliori squadre giovanili (social + titoli vinti), per i migliori calciatori professionisti oltre ai giovani Identiquota e Under (social + giuria). Sarà la redazione, invece, a scegliere il miglior calciatore professionista bresciano e i top del mondo femminile e del futsal locale, oltre al miglior gesto di fairplay.
Nel corso della serata, inoltre, tutti i candidati ad un premio voteranno il re dei re, il miglior giocatore assoluto dei dilettanti, riconoscimento ambitissimo che nelle passate edizioni è finito nelle mani, tra gli altri, di talenti del calibro di Triglia, Galuppini, Sorrentino, Marrazzo e Peli.
Il format della serata resterà quello ormai consolidato, con aperitivo e cena di gala, ma non mancheranno le novità, come l’aggiunta dell’after dinner musicale e di numerose sorprese. L’evento costituirà un’occasione unica di visibilità per sponsor e partner di CBS e sarà ancora più coinvolgente rispetto al passato perché non verrà riservato esclusivamente ai candidati ai premi. Una volta chiusa la prima fase di prenotazioni focalizzata su chi insegue statuette e stelle, ci sarà infatti la possibilità per chiunque di assicurarsi un posto, fino all’esaurimento degli ingressi, per la notte dell’anno.
