Dagli striscioni ai gonfiabili, dalle bandiere ai roll-up, passando per gagliardetti e fondali per interviste. Studio Stands, i maestri dell'esposizione pubblicitaria e della comunicazione visiva

Studio Stands è un’azienda specializzata nella fornitura di espositori pubblicitari portatili per la comunicazione visiva. L’Art d’Expo che la caratterizza nasce da una lunga esperienza nel settore della stampa digitale, un know-how in grado di offrire soluzioni espositive per ogni esigenza.

Numerosi sono ad esempio gli espositori pubblicitari che ogni giorno vengono utilizzati nei contesti più diversi. Un ambito particolarmente ricettivo è sicuramente quello sportivo: sci, motocross, golf e naturalmente il mondo del calcio. Nei campi sportivi di ogni categoria è molto forte la volontà di identificarsi e rimarcare il senso di appartenenza, senza dimenticare la necessità di comunicare e fare pubblicità.

Ecco di seguito alcuni esempi particolarmente diffusi:

Striscioni – Gli striscioni con stampa personalizzata su PVC banner sono molto apprezzati ed impiegati anche in eventi e manifestazioni sportive. Esempio pratico sono le installazioni pubblicitarie a bordo campo, ideali per assicurarsi la massima visibilità inserendo la comunicazione pubblicitaria al centro dell’azione. Altri striscioni pubblicitari largamente usati sono quelli in TNT.

Bandiere – Le bandiere con stampa personalizzata trovano la loro collocazione in occasione di eventi calcistici e sportivi in generale. Oltre alle bandiere istituzionali, dal tricolore italiano ai vessilli ufficiali delle squadre, numerosi sono gli sponsor che optano per proprio per le bandiere per catturare l’attenzione del pubblico sportivo. Le troviamo negli impianti sportivi, a bordo campo e in altre zone strategiche per la visibilità in occasione di tornei, eventi e competizioni.

Gagliardetti – Un altro esempio richiesto dagli sportivi sono i gagliardetti, disponibili di varie forme e dimensioni, portano impresso il logo, lo stemma, del club o dell’associazione sportiva. La stampa su tessuto può inoltre essere decorata con l’applicazione di frange dorate a seconda delle richieste.

Fondali retro interviste – I fondali grafici, generalmente utilizzati in occasione di manifestazioni o promozioni, sono perfetti per dare visibilità agli sponsor durante le interviste dei dopo partita. Esistono backdrop di diversi modelli che si differenziano per struttura, allestimento e formati. Tutti i fondali grafici Studio Stands sono portatili e facili da montare. Possono dunque essere smontati per essere trasportati da un evento all’altro e successivamente montati in loco in pochi minuti come un vero e proprio stand portatile.

Roll-Up – I Roll-Up sono un’ottima alternativa ai fondali grafici quando lo spazio a disposizione è poco. Anch’essi portatili, sono richiudibili in comode borse da trasporto. Con un solo gesto si installano srotolando la grafica stampata.

Espositori gonfiabili – Particolarmente efficaci durante gli eventi sportivi sono anche i gazebo ed i totem gonfiabili. Ancor più pratici rispetto ai “tradizionali” espositori portatili, vengono gonfiati e dunque montati in pochi minuti. Le stampe personalizzate su tessuto permettono inoltre una decorazione integrale a 360°. Sia i Gazebo Gonfiabili che i Totem Gonfiabili possono essere impiegati per eventi sportivi outdoor grazie a basi riempibili e/o picchetti.

Le offerte a catalogo Studio Stands non finiscono qui. Esistono infatti numerose soluzioni personalizzate per tutti gli espositori sopracitati e molto altro ancora: totem istituzionali, lavagne, ombrelloni e gazebo pubbicitari, appendimenti, portadepliant, sgabelli, stands portatili, cavalletti, cornici con stampa in tessuto, banchetti promoter, insegne luminose, segnaletica e molto altro.

Completano l’offerta di Studio Stands tutti i servizi di stampa: dal piccolo formato (biglietti da visita, cartoline, flyer, locandine) fino alle maxi affissioni (poster, striscioni, pannelli, manifesti, bandiere).

Per ulteriori informazioni www.studiostands.it

condividi
Ultime notizie
 
 
Eccellenza: Botturi rimpolpa la pattuglia BSV nella generale, Faye Pape nuovo leader
Febbraio 11,2026
 
 
Primo clean sheet per Bunt con il Cazzagobornato, entra in lista Ferrandina
Febbraio 11,2026
 
 
Serie D: Allievi e Bakayoko reggono l'urto, zampata Bertazzoli
Febbraio 11,2026
 
 
Passione che brucia in fretta ed instabilità: è finita tra Roberto De Zerbi e il Marsiglia
Febbraio 11,2026
 
 
La rete giovanile dell'Union Brescia si amplia: FC Carpenedolo nuovo centro di formazione
Febbraio 10,2026
 
 
Nazionale: piccola ammenda per l'Union Brescia; un turno di stop a Tagliani e Bovolon
Febbraio 10,2026
 
 
Infortunio shock a Palazzolo: Pinardi si è fratturato il perone
Febbraio 10,2026
 
 
Sporting Chiari e Valtenesi inseriscono pedine offensive
Febbraio 09,2026
 
 
Il riepilogo degli svincolati ufficiali delle formazioni bresciane (in aggiornamento)
Febbraio 09,2026
 
 
Tornei regionali: Valtrompia U19, New Team 24 U18, Orceana U16 e U15 battono le rispettive capolista
Febbraio 09,2026
 
 
Tutti gli zero dei dilettanti: prima sconfitta fuori casa per la Rudianese, Triumplina a zero
Febbraio 09,2026
 
 
CBS Big Match - Ravazzolo show, la Bagnolese si impone 4-1 sull'FC Voluntas
Febbraio 08,2026
 
 
Tornei nazionali: l’Union Brescia U14 fa suo il derby contro l’Atalanta e conferma la vetta
Febbraio 08,2026
 
 
Serie D: vince solo la Rovato Vertovese, beffa finale per il Breno
Febbraio 08,2026
 
 
Il Desenzano tiene la vetta al 'Levantini': col Lentigione termina 0-0
Febbraio 08,2026
 
 
Ospitaleto-Renate 1-1: orange reggono (ed erano avanti) contro una squadra on fire
Febbraio 08,2026