Terza Categoria, il borsino: Nuvolera tutt'altro che Junior, il Provezze fa sul serio. Che succede al Fornaci?
Tempo di borsino per le squadre di Terza Categoria. Diviso per ogni categoria, il nostro borsino analizza le dinamiche delle formazioni bresciane già nelle ore successive alle partite della domenica. Dividiamo le squadre prescelte in conferme,sorprese,delusioni. Queste le nostre relative all'ultimo turno:
 
LA CONFERMA: Junior Nuvolera
 
Quatti quatti i ragazzi di mister Cavalleri stanno trovando prestazioni e risultati, ritagliandosi uno spazio da protagonisti per molti inaspettato. Lo strapotere del Toscolano, che ha allungato a +7 sulla seconda piazza proprio grazie ai nuvoleresi, pare ad oggi difficilmente contrastabile, ma alle spalle della corazzata rossonera è nata una bagarre piuttosto interessante. Il Real Ghedi da tempo si è inserito nei giochi, mentre grazie al successo ottenuto domenica sulla Virtus Feralpi Lonato anche la Junior è pronto a dire la sua. Dopo il ko di Fornaci che sembrava potesse compromettere i sogni di gloria, la squadra si è ricompattata trovando tre successi filati, tra cui l'ultimo tanto sofferto quanto prezioso. C'è da scommettere che il “nuovo” Nuvolera combatterà con le unghie e con i denti per mantenere l'ottimo terzo posto attuale.
 
LA SORPRESA: Provezze
 
Altra compagine partita in sordina, ma che ora sembra aver definitivamente trovato la quadra, è quella biancorossa. Dopo qualche anno trascorso nell'ombra, il Provezze facendo leva su una base solida di giocatori puntellata da alcuni innesti di valore si è lasciato alle spalle l'anonimato di metà classifica e ora punta dritto alle posizioni di vertice del girone A. Le prime della classe hanno forse qualcosa in più, comunione d'intenti e affiatamento sono però le armi messe in campo da Contenti e compagni per stabilirsi in zona playoff. Il successo sul campo non facile dell'Epas consacra le ambizioni di questo Provezze, finalmente avvezzo alle luci della ribalta.
 
LA DELUSIONE: Fornaci
 
La serie di vittorie iniziale aveva forse illuso l'ambiente biancoazzurro, che adesso deve fare i conti con una realtà ben diversa rispetto a quella immaginata solo un mese fa. Il ko a Castiglione, contro una squadra giovane e vogliosa, ma sulla carta inferiore, certifica il momento di estrema difficoltà e persino il posizionamento nelle prime cinque è diventato a rischio. Troppe le ventisei reti subite per pensare di competere con i migliori, tanto che tra le prime nove in classifica sono proprio loro ad aver incassato più gol di tutti. Una maggiore solidità difensiva deve essere il primo passo per non perdere ulteriore terreno.
Contenuto premium
Sei già abbonato? Effettua il login.
Non sei abbonato? Sottoscrivi la tua membership individuale o utilizza il codice coupon fornito alla tua società.
condividi
Ultime notizie
 
 
Cellino all'Unione Sarda: "Brescia un posto malvagio, un errore. E si bestemmia troppo"
Settembre 11,2025
 
 
Ancora novità per alcune formazioni: il riepilogo degli ultimi affari
Settembre 11,2025
 
 
Presentazioni - FC Voluntas pronta per il decollo sull'asse Castenedolo-Montichiari
Settembre 10,2025
 
 
Comunicato regionale: prima ondata di squalifiche, ne fa le spese su tutti il Gottolengo
Settembre 10,2025
 
 
Top Player Serie C: Zennaro e Vido si prendono la scena, sul podio pure Gualandris
Settembre 09,2025
 
 
Presentazioni - Il capitolo 2 della storia del BSV Garda, tra continuità e sviluppo dei giovani
Settembre 09,2025
 
 
Presentazioni - Promozione senza padrone? La Virtus Aurora Travagliato ci prova
Settembre 09,2025
 
 
Presentazioni - Il nome di Bedizzole torna in categoria: l'FC aggiunge la Terza al suo vivaio
Settembre 09,2025
 
 
Presentazioni - Sviluppo del settore giovanile ed obiettivo play-off per la prima squadra: l'Orsa Iseo vuol tornare ai fasti di un tempo.
Settembre 08,2025
 
 
Serie D: il riepilogo della prima giornata della stagione 2025/26
Settembre 07,2025
 
 
L'Ospitaletto reagisce a Trieste ma sbaglia un rigore sul gong e porta a casa un pareggio
Settembre 07,2025
 
 
Union Brescia, ruggito al Rigamonti: 5-0 alla Pro Vercelli e tifosi in delirio
Settembre 06,2025
 
 
Lumezzane sempre nel tunnel: perde anche con l'Alcione e resta a quota zero in classifica
Settembre 06,2025
 
 
Presentazioni - WST, una partenza all'insegna dell'entusiasmo e della voglia di fare bene
Settembre 05,2025
 
 
L'Oratorio Sale Gussago cerca giocatori e staff per la squadra Juniores di calcio a 7
Settembre 05,2025
 
 
Presentazioni: Gussago - Restyling e linea verde per la nuova avventura in Prima Categoria
Settembre 05,2025