Lunedì, tempo di borsino per le squadre d'Eccellenza. Quest'anno il nostro Saliscendi è diviso per categoria e analizza le dinamiche delle formazioni bresciane già nelle ore successive alle partite della domenica. Dividiamo le nostre prescelte in conferme,sorprese,delusioni.Ecco le nostre relativamente all'ultimo turno:
LA CONFERMA: Vallecamonica
Tre punti d'oro quelli conquistati sul campo di Castegnato. I gialloblu continuano il trend positivo, sono infatti dieci i punti ottenuti nelle ultime quattro partite, bottino che permette alla squadra di Sana di agguantare la quinta posizione. Finisse oggi il campionato i camuni disputerebbero i playoff, anche se è molto presto per discorsi di questo tipo. Certo è che , dopo un avvio di stagione non esaltante, il Vallecamonica sembra aver inserito la marcia giusta, grazie soprattutto a una solidità difensiva sempre più significativa (solo il Darfo finora ha preso meno gol) e a uno spirito di sacrificio in tutti i reparti, vero valore aggiunto della squadra. Continuare con questa voglia e intensità non precluderebbe alcun obiettivo a Martinelli e compagni.
LA SORPRESA: Aurora Travagliato
Nei periodi di burrasca societaria è sempre difficile trovare la giusta serenità per affrontare al meglio gli impegni di campionato, soprattutto se questi arrivano su campi complicati come quello del Cavenago, certamente non una corazzata, ma squadra che, arenata nei bassifondi della classifica, aspettava con il coltello tra i denti la partita interna contro le Furie Rosse per risollevarsi in classifica. La prova autoritaria del Travagliato scaccia momentaneamente le voci che volevano la panchina di Lucchetti essere parecchio traballante e il gol di Bakayoko (meglio le sue prestazioni al centro della difesa, rispetto a quelle,forzate, da portiere), può rappresentare la giusta base per ripartire definitivamente.
LA DELUSIONE: Rigamonti Castegnato