Breno-Darfo, di nuovo rivali. Domani, a Breno, per inaugurare le tribune del nuovo 'Tassara', lo storico impianto locale che ha ospitato nei meravigliosi anni Novanta e inizio Duemila le imprese della squadra granata, che proprio contro i rivali storici della Vallecamonica ha duellato per anni dando vita a sfide sentite, indimenticabili, capaci di radunare un pubblico da professionisti.
La giornata si articolerà così:
Alle 14.30 inizierà la cerimonia con due calci in campo e la presenza dei piccoli calciatori della Breno Futura. Alle 15 cerimonia ufficiale di inaugurazione delle opere di ristrutturazione dello stadio comunale “Tassara”, alle 15.30 incontro di calcio Breno contro Darfo “vecchie glorie” e alle 16.30 un momento di festa.
Lo stadio era inagibile per una parte dall’aprile 2005, da quando una frana fece crollare le tribune. Una vicenda spiacevole e nota a tutti, che ha messo sulla graticola più volte gli amministratori locali e che si è sbloccato negli ultimi anni con un finanziamento della Regione Lombardia, del credito Sportivo e del Comune pari a 950mila euro. Il principale lavoro è stato quella della tribuna, seguito dagli spogliatoi. E’ stata rimossa la frana che aveva fatto crollare le tribune, poi sono stati effettuati gli interventi e da oggi si torna all’antico con lo stupendo campo di calcio e la pista di atletica che potrà ospitare meeting anche a livello regionale.