E' stata una buona domenica, nel complesso, per le bresciane di serie D. Perché ha affermato un concetto, che ci fa ben sperare: le nostre vogliono lottare sino all'ultimo per salvarsi e, se giocheranno come ieri, hanno buone speranze di riuscita. Anche se, a 7 giornate dal termine, la situazione resta molto complicate per tutte.
Quella che sta meglio è il Montichiari. Dopo l'abbuffata al Riccione, la prova del nove era la Clodiense e i ragazzi di Corradi l'hanno superata imponendosi 1-0 in trasferta, nel finale, con un gol di Sangiovanni. I play out sono in cassaforte, ma ora è giunto il momento di alzare l'asticella e pensare alla salvezza diretta. E' lì a un punto e domenica arriva il non irresistibile Camaiore al Menti. Si può fare.
Sempre nel girone D, orgoglioso pareggio 0-0 del Palazzolo contro la Fortis Juventus, di nome e di fatto, terza in classifica. La squadra di Franzoni sfiora addirittura il clamoroso successo, ma Ouardi e Abrami sono fermati dalle traverse. Segnali di crescita confortanti, tuttavia. Complici i passi falsi delle altre concorrenti, il punto guadagnato riduce a 8 il gap dalla sestultima e mantiene chiusi a chiave, per ora, almeno gli spareggi. Attenzione però alle spalle: il Forcoli sembrava disperato, ma ci sta provando e dopo il successo a Sancolombano è arrivato a -7 dai bresciani.