Basket: arancino amaro per la Centrale, a Trapani beffa nel supplementare

E' una sconfitta che ci può stare, ma risulta davvero amara per la Centrale del Latte e di difficile digestione. A Trapani, nell'ottavo turno di LNP Gold, Brescia arriva a un passo dalla vittoria nei tempi regolamentari (a lungo avanti nell'ultimo quarto, fallisce due volte il tiro decisivo con Giddens e un opaco Slay) e poi cede 81-76 nei tempi supplementari ai padroni di casa, trascinati dal tifo del pubblico locale davanti al quale non perdono da due anni e mezzo.

Eppure, la squadra di Martelossi è andata vicina al colpaccio grazie alle ottime prestazioni di Fultz, Giddens, Cuccarolo (meglio lui di Slay) e Rinaldi. Di contro, decisivi per Trapani nel finale punto a punto i due americani e un glaciale Ferrero. Brescia resta in testa alla classifica, ma viene raggiunta da tutte le inseguitrici: ora c'è un gruppetto di sei squadre in testa a quota 12 seguite dalla stessa Trapani e da Capo d'Orlando a 10.

Questo il tabellino dell'incontro:

TRAPANI-BRESCIA 81-76 dts
 
TRAPANI: Parker 17, Lowery 12, Ferrero 12, Baldassarre 13, Renzi 19, Ianes 2, Rizzitiello 8, Bossi. Ne Tabbi, Bartoli. All. Lardo
 
BRESCIA: Procacci, Fultrz 13, Giddens 17, Slay 4, Rinaldi 12, Di Bella 12, Loschi 2, Bushati 5, Cuccarolo 11, Maspero. All. Martelossi
 
Parziali: 10-13, 32-31, 53-51, 66-66 
Contenuto premium
Sei già abbonato? Effettua il login.
Non sei abbonato? Sottoscrivi la tua membership individuale o utilizza il codice coupon fornito alla tua società.
condividi
Ultime notizie
 
 
CBS BIG MATCH: Un punto a testa per Rovato Vertovese e Desenzano, al Maffeis finisce 1-1
Aprile 03,2026
 
 
I risultati dei quarti di finale della Coppa Brescia Provinciale Under 17
Aprile 03,2026
 
 
Polisportiva Erbusco, ostacolo Doverese verso la finale di Coppa Italia di Eccellenza femminile
Aprile 02,2026
 
 
Serie D: il Breno rimonta e respira, pari nel derby tra Rovato Vertovese e Desenzano
Aprile 02,2026
 
 
Terza categoria: Marchesi manda in estasi l’Accademia Rudianese, Cappa assicura i play off alla Nuova Valsabbia
Aprile 02,2026
 
 
Seconda categoria: Mennucci e Maiocchi raggiungono la vetta, ora condivisa da ben cinque giocatori!
Aprile 02,2026
 
 
Prima categoria: E. Bardelloni festeggia e tiene la vetta della generale, tallonato (sempre) da Bonaiuto
Aprile 02,2026
 
 
Promozione: Gouba e Pesce per i play-off, Hakim Ghazouani per la salvezza
Aprile 02,2026
 
 
Top Player Serie C: Gobbi vince e segue Drago, Monachello e Gori decisivi con Ievoli e Lamesta
Aprile 01,2026
 
 
Virtus Feralpi Lonato: mister Alessandro Geroini esonerato, al suo posto Giorgio Bertazzi
Aprile 01,2026
 
 
Nazionale: i comportamenti della Curva Nord a Vicenza costano 3.000€ all'Union Brescia
Marzo 31,2026
 
 
Torneo delle Regioni - Il resoconto della prima fase e i sorteggi dei quarti di finale
Marzo 31,2026
 
 
Medioli non sarà più dg del Brescia: tra i nomi per sostituirlo Botturi, Pederzoli e Marroccu
Marzo 31,2026
 
 
Guanto d'oro: irraggiungibili anche Civettini e Pasetti, lotta aperta in D e in Terza
Marzo 31,2026
 
 
Tornei regionali: il Cellatica U17 vince il derby contro il Gussago ed è campione nel girone E!
Marzo 30,2026
 
 
Tutti gli zero dei dilettanti: Rodengo cade in casa sul più bello, primo punto Triumplina
Marzo 30,2026