Experience Summer Camp e Decathlon: d'estate lo sport non va in vacanza

Sport e giovani, turismo e natura, aziende e territorio. Ingredienti entusiasmanti, mescolati con sapienza all’interno di un progetto coinvolgente e di successo, quello di Experience Summer Camp, progetto nato nel 1985 con lo scopo di garantire a bambini e ragazzi esperienze formative uniche, incastonate in un periodo dell’anno scarico di attività.

“Lo sport non va in vacanza” è il claim dell’evento organizzato domenica scorsa a Milano, nella sede di One Day Group, dove la società di Varese, attiva su tutto il territorio nazionale, ha portato sul palcoscenico tutte le eccellenze della sua rete, presentandosi a potenziali partner e associazioni sportive.

Una mission, quella di Experience Summer Camp, che acquisisce ulteriore valore sull’onda lunga della pandemia, che ha inaridito le opportunità di socializzazione, divertimento, movimento e contatto con la natura per un lungo lasso di tempo.

Nella frizzante vetrina milanese hanno sfilato enti di promozione del territorio, come Regione Trentino, oltre a partner di spicco come il già citato One Day, ma anche Golee, Lgs Sport Lab e Decathlon, quest’ultimo sempre più propenso ad uscire dagli store per incontrare famiglie, aziende e società sportive.

Andrea Bider, country marketing e communication manager, ha infatti illustrato ai 500 presenti le potenzialità del progetto Decathlon Club, facendo il punto sulle opportunità che Decathlon garantisce al mondo del B2B. Le squadre hanno infatti la possibilità di scegliere prodotti, personalizzarli, usufruire di agevolazioni e benefit, imbastire collaborazioni per progetti e attività condivise, avere a disposizione un team dedicato. Oltre alla fornitura di materiale e abbigliamento sportivo Decathlon offre quindi un ampio ventaglio di servizi, e punta alla diffusione della pratica sportiva a tutti i livelli e ad ogni età, facendo rete con il territorio. Una filosofia perfettamente in linea con il progetto promosso in provincia da CBS attraverso le membership collettive.

L’approdo nel mondo dei camp è la naturale conseguenza: posizionarsi al fianco dei club per farsi promotori di un modello di sport da vivere 12 mesi all’anno.

Nell’arco della serata spazio anche a testimonial di altissimo livello che scendono in campo al fianco di Experience Camp e dei suoi partner, come la pluridecorata ginnasta bresciana Vanessa Ferrari, protagonista di camp relativi alla sua disciplina che vantano lunghissime liste d’attesa: “Questo progetto – ha affermato l’atleta argento olimpico a Tokyo – è uno dei più belli ai quali mi sono dedicata nella mia vita. Il rapporto con i bambini è qualcosa di unico e speciale, cerco di farli divertire, di insegnargli le basi della ginnastica e di trasmettere loro la passione autentica, che è sempre la parte più importante dello sport”.

condividi
Ultime notizie
 
 
Eccellenza: Mariano Scidone brilla come il BSV, Perico e Chiari difensori goleador
Febbraio 03,2026
 
 
Serie D: Offredi dà scacco alla regina, Brighenti decisivo prima del ko
Febbraio 03,2026
 
 
Concesio: esonerato Andrea Zanoletti, nelle prossime ore il sostituto
Febbraio 03,2026
 
 
Capitano mio capitano - Martinelli (Orceana): "Togliamoci qualche sassolino dalla scarpa"
Febbraio 03,2026
 
 
L'Union Brescia non sbaglia a Gorgonzola: il 2-0 alla Giana Erminio vale il secondo posto
Febbraio 02,2026
 
 
Desenzano: ufficiale l’arrivo di Luca Gagliano dal Latina
Febbraio 02,2026
 
 
Baselli al Chievo fino a giugno come Douglas Costa, poi andrà a Dubai con Balotelli
Febbraio 02,2026
 
 
Tornei regionali: il Ciliverghe U17 infligge il primo stop al Cellatica capolista
Febbraio 02,2026
 
 
Lumezzane, arriva Colangiuli dal Bari per rinforzare il centrocampo
Febbraio 02,2026
 
 
Brescia, Mallamo è già infortunato: trauma distorsivo alla caviglia sinistra in rifinitura
Febbraio 02,2026
 
 
Mercato, colpo last minute per l'Ospitaletto: arriva Tornaghi per la difesa
Febbraio 02,2026
 
 
Ultimo giorno di mercato: Moretti al Brescia, Anatriello al Lume, il Dese cerca una punta
Febbraio 02,2026
 
 
Big Match Seconda Categoria - L'Urago spreca un'occasione, la "Pavo" resiste in 9 vs 11 e ottiene un punto d'oro in chave play-off!
Febbraio 02,2026
 
 
Tutti gli zero dei dilettanti: cade anche il Bedizzole, tanti altri record interrotti ieri
Febbraio 02,2026
 
 
Tornei nazionali: un solo punto per le formazioni dell’Ospitaletto
Febbraio 01,2026
 
 
Serie D: la Rovato Vertovese fa un favore al Desenzano, gardesani in vetta al girone D!
Febbraio 01,2026