Torneo di Gavardo: Südtirol e Gavardo non si pungono, 0-0 il risultato finale

Si scende in campo, sul sintetico di Gavardo, per il consueto torneo internazionale: nella partita di mezzogiorno, con la maglia scura il Südtirol di Todaro e, in bianco, i padroni di casa del Gavardo. Pronti, via subito occasione per Ronchi che approfitta di un disimpegno sbagliato della difesa trentina ma il suo tiro finisce fuori. Al decimo è uno strepitoso Barone a salvare due volte il risultato, prima sul tiro di Pozzio poi sul colpo di testa di Lleshi. Sul finire di tempo, è ancora Barone a rifugiarsi in corner su una bella incursione di Paternoster che calcia forte sul primo palo.

La ripresa inizia con gli stessi effettivi ed è il Gavardo a rendersi pericoloso con una punizione di Neboli che dà l’illusione del gol alla sua squadra. Nei minuti successivi, ci pensa nuovamente Barone a parare il tiro forte di Guadagnini con un bel bager. A cinque minuti dalla fine è Pozzio ad avere sul destro la palla buona per l’1-0 ma alza troppo la mira e la sfera finisce sul fondo. Dopo due minuti di recupero, l’arbitro manda tutti sotto la doccia con la partita che si conclude con un giusto pareggio.

 

[Programma torneoSito di riferimento]

 

POST PARTITA

Mister Buonvicini (Gavardo): “È stata una bella partita, i ragazzi hanno interpretato bene la gara; abbiamo avuto la possibilità di andare in vantaggio ma non abbiamo sfruttato l’occasione. È stata una partita splendida e spero che tutti si siano divertiti”.

 

MVP

Barone (Gavardo): l’estremo difensore della squadra di casa si è reso protagonista in almeno tre occasione salvando il risultato. In particolare, l’intervento più complicato l’ha effettuato nel primo tempo, prima su un tiro di Pozzio poi sulla ribattuta Lleshi dove è riuscito anche a tenere con sè la sfera. Una partita, quella con il Sudtirol, che difficilmente il portiere dimenticherà.

 

SÜDTIROL – GAVARDO 0-0

Südtirol: Unterweger, Veronese, Zambon, Platzgummer, Livieri, Gafriller, Pozzio, Koni, Lleshi, Friedl, Guadagnini. A disposizione: Tratter, Gobbo, Paternoster, Thoronka, Manasiev, Marchetti, Ferlaino. Allenatore: Todaro.

Gavardo: Barone, Florea, Zaka (1’st Baiguera), Balzanelli, Pasini, Terrasi (7’st Bocchio), Ronchi, Tafa, Pancrazi (16’st Benini), Neboli, Nonni. A disposizione: Lazzarini, Folli, Karboubi, Bara, Folli, Zabbialini. Allenatore: Facchetti.

Arbitro: Ferrari di Brescia.

condividi
Ultime notizie
 
 
CBS Big Match - Poche emozioni e un punto per uno per Ciliverghe e Castiglione
Dicembre 23,2025
 
 
Union Brescia, due regali sotto l'albero: Silvestri e Cazzadori stendono l'Inter U23
Dicembre 22,2025
 
 
Il riepilogo degli svincolati ufficiali delle Prime squadre bresciane (in aggiornamento)
Dicembre 22,2025
 
 
Imbattute giovanili: 18 squadre chiudono il girone d’andata senza sconfitte
Dicembre 22,2025
 
 
Tornei regionali: sei formazioni bresciane chiudono in vetta il girone di andata
Dicembre 22,2025
 
 
Tornei nazionali: poker di successi per l’Ospitaletto
Dicembre 22,2025
 
 
Primavere: stop per l’Union Brescia, Lumezzane e Ospitaletto in campo il 17 gennaio
Dicembre 22,2025
 
 
Serie D: Pro Palazzolo e Rovato Vertovese chiudono l’andata con i tre punti
Dicembre 22,2025
 
 
Un grande Ospitaletto batte il Novara 3-0 e chiude l'andata virtualmente salvo
Dicembre 21,2025
 
 
Balotelli, un anno senza partite: il Carpe spera, voci sul Desenzano, Mario aspetta gennaio
Dicembre 21,2025
 
 
Un Lume da dieci: in inferiorità numerica per un tempo, strappa il pari con la Virtus Verona
Dicembre 20,2025
 
 
CBS Storie - Andrea Brighenti è tornato a Desenzano per vincere: "Penso al presente"
Dicembre 20,2025
 
 
Il RovatoVertovese festeggia un 2025 da sogno con la prima gara in casa a porte aperte
Dicembre 20,2025
 
 
Giovanili professionisti, le gare del weekend per Brescia, Lumezzane e Ospitaletto
Dicembre 20,2025
 
 
Il Cortefranca affida la panchina a Enrico Venturini
Dicembre 20,2025
 
 
Le società continuano a pagare ammende per il comportamento dei propri sostenitori
Dicembre 19,2025