Idoneità sportiva, da Benacus Lab visite mediche e return to play

Picco dei contagi, pausa natalizia prolungata, campionati in stand by e revisione del protocollo “return to play”. Nelle scorse settimane il nocciolo della questione riguardante la ripresa del calcio giocato ha riguardato da vicino i centri di medicina dello sport, interessati dalle modifiche relative alle procedure di idoneità sportiva per i calciatori colpiti da Covid-19 e travolti da una miriade di richieste da parte delle squadre che desideravano recuperare e mandare in campo al più presto i calciatori guariti.

Uno scenario in cui Benacus Lab – partner di CalcioBresciano – ha saputo garantire disponibilità, efficienza  e servizi all’avanguardia per numerosi club della nostra provincia. L’attività prosegue intensamente, ma le potenzialità del polo gardesano garantiscono spazi in agenda per chi deve prenotare la sua visita. Il centro di medicina dello sport, infatti, è sempre più un punto di riferimento per gli atleti e le società sportive del basso Garda e non solo.

Il poliambulatorio di Desenzano, inoltre, si avvale della collaborazione di medici esperti in tutte le specialità per l’integrazione e lo sviluppo sia dell’atleta in erba sia del professionista.

Benacus Lab effettua visite medico sportive complete utili a ottenere il via libera per l’idoneità sportiva agonistica e non agonistica, ma realizza anche esami diagnostici di secondo livello: ecocardiogramma, test da sforzo, holter pressorio, holter cardiaco, ecografie muscolo-tendinee, accertamenti cardiologici.

Per prenotare visite singole o organizzare gli appuntamenti della tua squadra clicca qui, oppure contatta telefonicamente gli uffici di via Adua 4 allo 030.9141179.

condividi
Ultime notizie
 
 
L’Ospitaletto cade a Gorgonzola: la Giana Erminio vince di misura
Novembre 23,2025
 
 
23 novembre, i risultati e i marcatori delle bresciane dalla Serie D alla Terza Categoria
Novembre 23,2025
 
 
Serie D: tris Desenzano nel derby, punticino per il Breno, Pro Palazzolo beffata nel finale
Novembre 23,2025
 
 
L'Union Brescia è ancora vivo: Cisco risponde a Costa, col Vicenza è 1-1
Novembre 23,2025
 
 
Mattei: "Diventerò papà, una grande soddisfazione. Voglio essere un punto di riferimento per l'Orsa"
Novembre 23,2025
 
 
Primavere: pari in rimonta per l’Union Brescia, seconda gioia stagionale per l’Ospitaletto
Novembre 22,2025
 
 
Capitano mio capitano - Lini (Darfo Boario): "Marrazzo e Alessio Baresi esempi da emulare"
Novembre 22,2025
 
 
Il Lumezzane adesso vola: fa il colpo in casa dell'Albinoleffe, decide il gol di Caccavo
Novembre 22,2025
 
 
Giovanili professionisti, le gare del weekend per Brescia, Lumezzane e Ospitaletto
Novembre 22,2025
 
 
Ora è ufficiale: Marco Mattei è un nuovo giocatore dell’Atletico Orsa Iseo
Novembre 21,2025
 
 
Marcatori giovanili regionali: tripletta e vetta per Luca Soncini del Travagliato U19 Élite
Novembre 21,2025
 
 
Brescia-Vicenza sarà aperta anche ai tifosi ospiti: il Tar cancella il divieto del Prefetto
Novembre 21,2025
 
 
Top Player Serie C: Diodato canta, Panatti "vede" Di Molfetta, bene Malotti e Guarneri
Novembre 21,2025
 
 
Il riepilogo degli svincolati ufficiali delle Prime squadre bresciane (in aggiornamento)
Novembre 20,2025
 
 
"Proteste plateali e insulti discriminatori": dirigente squalificato fino a fine stagione
Novembre 20,2025
 
 
Promozione: Lizzola fame e qualità, Gjeci stacca tutti
Novembre 20,2025