ECCELLENZA
CHI SALE: RIGAMONTI NUVOLERA - Finalmente. Nella partita della vita, quella che può cambiare un campionato nel bene o nel male, riescono a spostare la bilancia verso lo smile. Non sono i 3 punti che decidono la stagione, ma possono darle una sterzata.
CHI SCENDE: VALLECAMONICA - Come sopra, al contrario. Non è al completo, d'accordo, ma l'involuzione è sempre più preoccupante. Non sa più vincere e in trasferta fatica pure a pareggiare. Ora sì, è nel baratro dei play out.
PROMOZIONE
CHI SALE: VOBARNO - Quattro pappine al Calcinato. Per tornare a fare la voce grossa, candidarsi al ruolo di anti Rezzato - se esiste - e staccare una rivale diretta in classifica. Al quinto posto non sappiamo chi la spunterà, ma loro ai play off ci andranno. Scaramanzie consentite.
CHI SCENDE: ADRENSE - La flessione che non ti aspetti, proprio quando sembra esserci un trampolino pronto per l'alta classifica. Solo un incidente di percorso?
PRIMA CATEGORIA
CHI SALE: GAVARDO - Tra le squadre più in forma del campionato, batte anche il Lodrino e sembra essersi allontanato del tutto dalle zone bollenti della classifica. Bomber Coletti, ma non solo. Un bel gruppo che sta reggendo la pressione del salto di categoria.
CHI SCENDE: URAGO MELLA - Perdere 2 gare su 17 ci può stare eccome. Cadere due volte consecutive, in sette giorni, dopo non essere mai scivolati nemmeno sul sapone però fa effetto. Che c'era nel panettone?