Lunedì, tempo di borsino per le squadre di Prima Categoria.Quest'anno il nostro Saliscendi è diviso per categoria e analizza le dinamiche delle formazioni bresciane già nelle ore successive alle partite di domenica. Dividiamo le nostre prescelte in conferme, sorprese e delusioni. Ecco le nostre relativamente all'ultimo turno:
LA CONFERMA: Unica Futura
Espugnare il campo dell'Ome, nonostante stia attraversando un periodo non facile, è sempre una questione complicata. I camuni ci riescono,offrendo una prestazione di spessore e confermando il loro positivo cammino in campionato. I ragazzi di Bonetti gestiscono senza patemi una gara controllata dal primo all'ultimo minuto, e solo uno sfortunato autogol di Scilitano, poi riscattatosi nel secondo tempo, ha rimesso parzialmente in carreggiata i franciacortini. Per l' Unica dunque terzo posto in classifica e l'impressione che le soddisfazioni possano continuare.
LA SORPRESA: Castrezzato
L'impresa di giornata è sicuramente quella del Castrezzato, corsaro 2-0 sul terreno di una delle regine del campionato, quel CazzagoBornato autore di una campagna acquisti faraonica non del tutto sbocciata in risultati sul campo. La meritata vittoria è un'iniezione di fiducia forse fondamentale per i biancoblu, prima di ieri invischiati nei bassifondi della classifica. La truppa di Baronio aveva dato l'impressione di faticare più del previsto, il successo maturato ieri da' nuova linfa a una squadra costruita per raggiungere qualcosa in più della salvezza.