Lunedì, tempo di borsino per le squadre di Promozione. Quest'anno il nostro Saliscendi è diviso per categoria e analizza le dinamiche delle formazioni bresciane già nelle ore successive alle partite della domenica. Dividiamo le nostre prescelte in conferme,sorprese,delusioni.Ecco le nostre relativamente all'ultimo turno:
LA CONFERMA: Gussago
A inizio stagione molti addetti ai lavori pronosticavano una stagione al ribasso per i biancorossi, oggi invece il Gussago è forse la realtà più bella del campionato, sicuramente la più sorprendente. Qualche risultato imprevedibile può venire colto occasionalmente, ma quando le vittorie arrivano con continuità è lecito affermare che i franciacortini saranno un osso duro per tutti. Il successo arrivato ieri contro un Ghedi sempre più in crisi certifica lo stellare momento di forma della compagine di Ronchi, bravo fin qui a amalgamare un gruppo piuttosto giovane, composto da elementi di spessore in cerca di rilancio come Fiorani e Silvestri e ragazzi pronti a esplodere piuttosto interessanti. L'obiettivo rimane la salvezza, ma la graduatoria attuale fa di certo venire l'acqualina in bocca.
LA SORPRESA: Real Dor
In una settimana tutto è cambiato in casa del Real Dor. Se fino a due giornate fa la classifica dei cittadini era piuttosto negativa, dopo la vittoria di ieri sulla Bedizzolese la situazione è molto più serena. La cura Donelli ha portato i frutti sperati, bottino pieno per l'ex tecnico del Crema, che sembra aver fin da subito trovato le medicine giuste per curare un paziente la cui cartella clinica pareva allarmante. Da sottolineare poi che gli scalpi effettuati sono quelli di due squadre con ambizioni playoff quali Governolese e Bedizzolese, entrambe liquidate con due secchi 2-0.
I prossimi impegni ci diranno se il Dor sarà completamente ristabilito.
LA DELUSIONE: Bedizzolese