Dagli striscioni ai gonfiabili, dalle bandiere ai roll-up, passando per gagliardetti e fondali per interviste. Studio Stands, i maestri dell'esposizione pubblicitaria e della comunicazione visiva

Studio Stands è un’azienda specializzata nella fornitura di espositori pubblicitari portatili per la comunicazione visiva. L’Art d’Expo che la caratterizza nasce da una lunga esperienza nel settore della stampa digitale, un know-how in grado di offrire soluzioni espositive per ogni esigenza.

Numerosi sono ad esempio gli espositori pubblicitari che ogni giorno vengono utilizzati nei contesti più diversi. Un ambito particolarmente ricettivo è sicuramente quello sportivo: sci, motocross, golf e naturalmente il mondo del calcio. Nei campi sportivi di ogni categoria è molto forte la volontà di identificarsi e rimarcare il senso di appartenenza, senza dimenticare la necessità di comunicare e fare pubblicità.

Ecco di seguito alcuni esempi particolarmente diffusi:

Striscioni – Gli striscioni con stampa personalizzata su PVC banner sono molto apprezzati ed impiegati anche in eventi e manifestazioni sportive. Esempio pratico sono le installazioni pubblicitarie a bordo campo, ideali per assicurarsi la massima visibilità inserendo la comunicazione pubblicitaria al centro dell’azione. Altri striscioni pubblicitari largamente usati sono quelli in TNT.

Bandiere – Le bandiere con stampa personalizzata trovano la loro collocazione in occasione di eventi calcistici e sportivi in generale. Oltre alle bandiere istituzionali, dal tricolore italiano ai vessilli ufficiali delle squadre, numerosi sono gli sponsor che optano per proprio per le bandiere per catturare l’attenzione del pubblico sportivo. Le troviamo negli impianti sportivi, a bordo campo e in altre zone strategiche per la visibilità in occasione di tornei, eventi e competizioni.

Gagliardetti – Un altro esempio richiesto dagli sportivi sono i gagliardetti, disponibili di varie forme e dimensioni, portano impresso il logo, lo stemma, del club o dell’associazione sportiva. La stampa su tessuto può inoltre essere decorata con l’applicazione di frange dorate a seconda delle richieste.

Fondali retro interviste – I fondali grafici, generalmente utilizzati in occasione di manifestazioni o promozioni, sono perfetti per dare visibilità agli sponsor durante le interviste dei dopo partita. Esistono backdrop di diversi modelli che si differenziano per struttura, allestimento e formati. Tutti i fondali grafici Studio Stands sono portatili e facili da montare. Possono dunque essere smontati per essere trasportati da un evento all’altro e successivamente montati in loco in pochi minuti come un vero e proprio stand portatile.

Roll-Up – I Roll-Up sono un’ottima alternativa ai fondali grafici quando lo spazio a disposizione è poco. Anch’essi portatili, sono richiudibili in comode borse da trasporto. Con un solo gesto si installano srotolando la grafica stampata.

Espositori gonfiabili – Particolarmente efficaci durante gli eventi sportivi sono anche i gazebo ed i totem gonfiabili. Ancor più pratici rispetto ai “tradizionali” espositori portatili, vengono gonfiati e dunque montati in pochi minuti. Le stampe personalizzate su tessuto permettono inoltre una decorazione integrale a 360°. Sia i Gazebo Gonfiabili che i Totem Gonfiabili possono essere impiegati per eventi sportivi outdoor grazie a basi riempibili e/o picchetti.

Le offerte a catalogo Studio Stands non finiscono qui. Esistono infatti numerose soluzioni personalizzate per tutti gli espositori sopracitati e molto altro ancora: totem istituzionali, lavagne, ombrelloni e gazebo pubbicitari, appendimenti, portadepliant, sgabelli, stands portatili, cavalletti, cornici con stampa in tessuto, banchetti promoter, insegne luminose, segnaletica e molto altro.

Completano l’offerta di Studio Stands tutti i servizi di stampa: dal piccolo formato (biglietti da visita, cartoline, flyer, locandine) fino alle maxi affissioni (poster, striscioni, pannelli, manifesti, bandiere).

Per ulteriori informazioni www.studiostands.it

condividi
Ultime notizie
 
 
Balotelli, un anno senza partite: il Carpe spera, voci sul Desenzano, Mario aspetta gennaio
Dicembre 21,2025
 
 
Un Lume da dieci: in inferiorità numerica per un tempo, strappa il pari con la Virtus Verona
Dicembre 20,2025
 
 
CBS Storie - Andrea Brighenti è tornato a Desenzano per vincere: "Penso al presente"
Dicembre 20,2025
 
 
Il RovatoVertovese festeggia un 2025 da sogno con la prima gara in casa a porte aperte
Dicembre 20,2025
 
 
Giovanili professionisti, le gare del weekend per Brescia, Lumezzane e Ospitaletto
Dicembre 20,2025
 
 
Il Cortefranca affida la panchina a Enrico Venturini
Dicembre 20,2025
 
 
Le società continuano a pagare ammende per il comportamento dei propri sostenitori
Dicembre 19,2025
 
 
Capitano mio capitano - Jacopo Lonardi (Travagliato): "Ora salvezza e poi play off"
Dicembre 19,2025
 
 
Top Player Serie C: Guarneri svetta, bene Cazzadori e Messaggi, bravi Zennaro e Deratti
Dicembre 18,2025
 
 
Il Pian Camuno piange Edoardo Maisetti, tecnico delle giovanili: "Sei stato un esempio"
Dicembre 18,2025
 
 
Il riepilogo degli svincolati ufficiali delle Prime squadre bresciane (in aggiornamento)
Dicembre 18,2025
 
 
Colpo Lumezzane sul mercato: arriva Mancini, difensore esterno italo belga
Dicembre 18,2025
 
 
Marcatori giovanili regionali: doppietta nel derby e vetta negli U17 Élite per Giacomo Lorini
Dicembre 18,2025
 
 
Union Brescia, tra festa e futuro: il Natale della rinascita
Dicembre 18,2025
 
 
Altro scossone in Seconda categoria: il Cortefranca esonera Davide Nicoletti
Dicembre 17,2025
 
 
Il Palazzolo esonera Marco Didu: ora potrà accasarsi al Chievo
Dicembre 17,2025