Spas Academy, arrivano gli workshop formativi. Tre serate dedicate al trattamento dell'atleta infortunato. Focus su caviglie, legamenti e muscoli

La macchina formativa attivata da Spas non si ferma mai. L’azienda bresciana specializzata nel settore medico-sportivo ha organizzato tre workshop dal titolo “Il trattamento dell’atleta infortunato”. Nell’arco delle tre serate i relatori saranno Davide Villa e Francesco Pellegrini, fisioterapista e preparatore atletico del Brescia Femminile, che faranno il punto su temi di sicuro interesse per tutti gli addetti al settore medico, con un occhio di riguardo per il calcio. 

Il primo appuntamento è fissato per il 6 marzo e sarà un focus approfondito sulla distorsione alla caviglia. Il 3 aprile si parlerà della lesione del legamento crociato, infine il 20 aprile si studieranno le lesioni muscolari. Dall’infortunio al ritorno alla competizione, dai cenni di anatomia al primo intervento sul campo, passando per il ruolo del fisioterapista nella riabilitazione e quello del preparatore nella prevenzione. Tre eventi da non perdere, validi sia come aggiornamento sia come ulteriore salto di qualità dal punto di vista della cultura generale.

La quota di iscrizione è di 50 euro per ciascun incontro, con riduzione a 120 nel caso di partecipazione al pacchetto completo.
L’intero percorso si svolgerà nella sede Spas vi via Ghislandi 28/A, a Brescia. Orario delle lezioni: 18.00 – 21.30.

Per info e iscrizioni 030.3771531 – spas.obiettivosport@gmail.com

condividi
Ultime notizie
 
 
Giovanili professionisti, le gare del weekend per Brescia, Lumezzane e Ospitaletto
Febbraio 07,2026
 
 
Guanto d'oro: Merigo cresce e passa i 300 minuti, il Rezzato si rialza con super Agosti
Febbraio 07,2026
 
 
La settimana nera dei dilettanti bresciani: tante e gravi sanzioni in tutte le categorie
Febbraio 05,2026
 
 
Eccellenza: infrasettimanale con Bertoli sul velluto, eurogol di Boldini e Sorteni
Febbraio 05,2026
 
 
Marcatori giovanili regionali: Halilaj sorpassa Barbieri al vertice nell'Under 14
Febbraio 05,2026
 
 
CBS Storie - Leonardo Ferroni sulla scia di SuperMario: "Dubai esperienza di vita"
Febbraio 05,2026
 
 
Marcatori: Scidone fa il vuoto, Rezzi raggiunto da Pojani e Macari, Marrazzo già a 10
Febbraio 05,2026
 
 
Migliori giovani 2026, puntata 10: Giulio Bassini, Pavonese
Febbraio 05,2026
 
 
Top Player Serie C: Balestrero al top, Drago e Ferro uomini derby per il Lume
Febbraio 05,2026
 
 
Altro scossone ad Iseo: esonerato il tecnico Marco Gala
Febbraio 04,2026
 
 
Terza categoria: Marrazzo sale in vetta, Tahiri e Camplani stendono le regine
Febbraio 04,2026
 
 
Seconda categoria: gol pesanti per Danesi, Quarena e Pasqua
Febbraio 04,2026
 
 
Prima categoria: Deruti e L. Tosi lanciano le formazioni camune, Mostarda MVP nel derby del girone G
Febbraio 04,2026
 
 
Michele Sebastiani nuovo allenatore del Concesio
Febbraio 04,2026
 
 
Promozione: El Jadi diavolo a quattro, Agosti dà speranza al Rezzato
Febbraio 03,2026
 
 
Eccellenza: Mariano Scidone brilla come il BSV, Perico e Chiari difensori goleador
Febbraio 03,2026