Spas Academy, arrivano gli workshop formativi. Tre serate dedicate al trattamento dell'atleta infortunato. Focus su caviglie, legamenti e muscoli

La macchina formativa attivata da Spas non si ferma mai. L’azienda bresciana specializzata nel settore medico-sportivo ha organizzato tre workshop dal titolo “Il trattamento dell’atleta infortunato”. Nell’arco delle tre serate i relatori saranno Davide Villa e Francesco Pellegrini, fisioterapista e preparatore atletico del Brescia Femminile, che faranno il punto su temi di sicuro interesse per tutti gli addetti al settore medico, con un occhio di riguardo per il calcio. 

Il primo appuntamento è fissato per il 6 marzo e sarà un focus approfondito sulla distorsione alla caviglia. Il 3 aprile si parlerà della lesione del legamento crociato, infine il 20 aprile si studieranno le lesioni muscolari. Dall’infortunio al ritorno alla competizione, dai cenni di anatomia al primo intervento sul campo, passando per il ruolo del fisioterapista nella riabilitazione e quello del preparatore nella prevenzione. Tre eventi da non perdere, validi sia come aggiornamento sia come ulteriore salto di qualità dal punto di vista della cultura generale.

La quota di iscrizione è di 50 euro per ciascun incontro, con riduzione a 120 nel caso di partecipazione al pacchetto completo.
L’intero percorso si svolgerà nella sede Spas vi via Ghislandi 28/A, a Brescia. Orario delle lezioni: 18.00 – 21.30.

Per info e iscrizioni 030.3771531 – spas.obiettivosport@gmail.com

condividi
Ultime notizie
 
 
Terza categoria: Lussignoli nuovo leader, Marrazzo implacabile, Cozzaglio trascinatore
Gennaio 28,2026
 
 
Seconda categoria: Forgione intramontabile, Tracconaglia salva il Roncadelle e sale in generale
Gennaio 28,2026
 
 
Prima categoria: gol pesanti per O. Ferrari, Eduam e Dalla Torre
Gennaio 28,2026
 
 
Ospitaletto, finisce il prestito di Pollio: torna all'Atalanta
Gennaio 28,2026
 
 
Promozione: Lizzola per la fuga del Sanpa, Bertoni ha le chiavi della città
Gennaio 28,2026
 
 
Serie C, colpi ufficiali: Giani lascia Brescia e va a Carpi, Scheffer Bracco all'Ospitaletto
Gennaio 27,2026
 
 
La Pro Palazzolo ha un nuovo portiere: è Lorenzo Sala
Gennaio 27,2026
 
 
Eccellenza: Faye Pape non perde il vizio, D'Aniello riscoperta tra i pali
Gennaio 27,2026
 
 
Esonero a Travagliato: salta Santini, promosso Magrone ad interim
Gennaio 27,2026
 
 
Serie D: Baraye stoccata di classe, Papa e Cristini centrocampisti moderni
Gennaio 27,2026
 
 
Guanto d'oro: Fenili chiude a 774 minuti, Giudici ora si avvicina a quota 300
Gennaio 27,2026
 
 
Marcatori: Lizzola guida in Promozione, super Lussignoli, testa a testa Bardelloni-Grazioli
Gennaio 27,2026
 
 
Tutti gli zero dei dilettanti: prima sconfitta in casa per il S.Andrea, Triumplina a secco
Gennaio 27,2026
 
 
Il Lumezzane perde un titolare: Marco Pagliari va alla Ternana
Gennaio 26,2026
 
 
Tornei regionali: prima vittoria stagionale per l’Uso United U14
Gennaio 26,2026
 
 
Big Match Seconda Categoria - Stoico Borgosatollo: termina in 8 uomini e ferma la capolista Roncadelle!
Gennaio 26,2026