Spas Academy, arrivano gli workshop formativi. Tre serate dedicate al trattamento dell'atleta infortunato. Focus su caviglie, legamenti e muscoli

La macchina formativa attivata da Spas non si ferma mai. L’azienda bresciana specializzata nel settore medico-sportivo ha organizzato tre workshop dal titolo “Il trattamento dell’atleta infortunato”. Nell’arco delle tre serate i relatori saranno Davide Villa e Francesco Pellegrini, fisioterapista e preparatore atletico del Brescia Femminile, che faranno il punto su temi di sicuro interesse per tutti gli addetti al settore medico, con un occhio di riguardo per il calcio. 

Il primo appuntamento è fissato per il 6 marzo e sarà un focus approfondito sulla distorsione alla caviglia. Il 3 aprile si parlerà della lesione del legamento crociato, infine il 20 aprile si studieranno le lesioni muscolari. Dall’infortunio al ritorno alla competizione, dai cenni di anatomia al primo intervento sul campo, passando per il ruolo del fisioterapista nella riabilitazione e quello del preparatore nella prevenzione. Tre eventi da non perdere, validi sia come aggiornamento sia come ulteriore salto di qualità dal punto di vista della cultura generale.

La quota di iscrizione è di 50 euro per ciascun incontro, con riduzione a 120 nel caso di partecipazione al pacchetto completo.
L’intero percorso si svolgerà nella sede Spas vi via Ghislandi 28/A, a Brescia. Orario delle lezioni: 18.00 – 21.30.

Per info e iscrizioni 030.3771531 – spas.obiettivosport@gmail.com

condividi
Ultime notizie
 
 
Discriminazioni razziali, 12 giornate a uno Juniores nel campionato provinciale
Gennaio 23,2026
 
 
Doccia fredda sul Castelcovati: 0-3 a tavolino con lo Sporting Club e il San Pancrazio vola a +6
Gennaio 22,2026
 
 
Marcatori: Bertoni aggancia Lizzola, Girelli in fuga, Maffei è il primo a superare quota 20
Gennaio 22,2026
 
 
Marcatori giovanili regionali: accelera Tommaso Pelucchi negli Under 16 Élite
Gennaio 22,2026
 
 
Il Cologne ha scelto il nuovo tecnico: si tratta di Piero Cabassi
Gennaio 22,2026
 
 
Ospitaletto, Tunjov saluta e va alla Pro Patria
Gennaio 22,2026
 
 
Terza categoria: Piovani trascinatore nel big match, Marrazzo vede la vetta della generale
Gennaio 21,2026
 
 
Seconda categoria: Castelli e Girelli fermano le capolista con una doppietta
Gennaio 21,2026
 
 
Prima categoria: Bardelloni e Furaforte scatenati, Lo Iacono decisivo
Gennaio 21,2026
 
 
Incredibile a Palazzolo, Allan Khiari rescinde dopo 11 giorni dal suo acquisto
Gennaio 21,2026
 
 
Lume, numeri da urlo: terza serie utile dopo Vicenza e Milan, otto clean sheet con Troise
Gennaio 21,2026
 
 
Union Brescia, prima cessione: Vesentini in prestito al Renate e sabato sarà avversario
Gennaio 21,2026
 
 
Migliori giovani 2026, puntata 9: Jens Edward Viganò, Orceana
Gennaio 21,2026
 
 
Girone C di Eccellenza: arriva la GOLBOX!
Gennaio 21,2026
 
 
La Bettinzoli cerca un allenatore per gli Under 10, il Real Dor per Under 14 e 16
Gennaio 20,2026
 
 
Il mercato non chiude mai: altri nomi entrano in lista
Gennaio 20,2026