Cbs coltiva talenti. Convenzione con la Cattolica e porte aperte agli stagisti

Ha inizio oggi una nuova sinergia che rientra nei piani di sviluppo di CalcioBresciano.it, realtà sempre più connessa al territorio.

La nostra testata ha siglato infatti una convenzione con l’Università Cattolica di Brescia elaborando un progetto formativo mirato a coinvolgere studenti e neolaureati in un percorso di crescita all’interno della redazione.

I giovani dell’ateneo cittadino, dunque, potranno ottenere crediti formativi collaborando con Cbs o muovere i primi passi in ambito professionale operando su web e social, mettendo così in pratica ciò che hanno appreso sui banchi dell’ateneo. Sarà un’esperienza pratica e concreta, che vedrà gli aspiranti giornalisti impegnati alla scrivania e sui campi.

I corsi di laurea interessati da questa opportunità di stage sono “Gestione dei contenuti digitali per i media, le imprese e i patrimoni culturali” (GeCo) e “Discipline delle arti, dei media e dello spettacolo” (Dams), con un occhio di riguardo per l’indirizzo giornalistico.

Giovanni Maria Galiberti, classe ’00 di Paderno Franciacorta è il primo stagista che entra a far parte della nostra squadra. È il suo il volto che dà inizio ad una nuova avventura, che speriamo possa permettere a tanti giovani di coltivare i loro talenti e perseguire i loro sogni.

condividi
Ultime notizie
 
 
Serie C, le date dei play-off e dei play-out
Marzo 20,2026
 
 
Torneo delle Regioni, le convocazioni della Lombardia per i raduni del 23-24 marzo
Marzo 19,2026
 
 
Giudice Sportivo: 3 turni di stop a mister Scabelli del Castelcovati
Marzo 19,2026
 
 
Aimo Diana rescinde con il Brescia: andrà alla Sampdoria a fare da vice a Lombardo
Marzo 19,2026
 
 
Migliori giovani 2026, puntata 16: Michele Ravelli, Castiglione
Marzo 19,2026
 
 
Top Player Serie C: domina l'Ospi con Gobbi e Messaggi, primo punto per Mallamo
Marzo 19,2026
 
 
Capitano mio capitano - Ramon Marini (Paratico): "La mia esperienza per i play off"
Marzo 18,2026
 
 
Marcatori giovanili regionali: Francesco Scacchia cresce e segna nell'U19 di Serie D
Marzo 18,2026
 
 
Terza categoria: bis per Isetti e Nibali, Maffei mette nel mirino il primo posto
Marzo 18,2026
 
 
Seconda categoria: A. Ragnoli decide il big match del girone F, Castelli e Bontempi raggiungono la vetta
Marzo 18,2026
 
 
Prima categoria: Cagliari MVP nel derby del girone G, Bonaiuto e Morandini solite sentenze
Marzo 18,2026
 
 
Nazionale: Edoardo Piovani (Union Brescia) inibito fino al 31 marzo
Marzo 17,2026
 
 
Promozione: Bonassi brilla, Bertazzoli ed El Jadi salgono nella generale
Marzo 17,2026
 
 
Eccellenza: Boldini grande nelle partite che contano, Bosio letale, Inverardi bello
Marzo 17,2026
 
 
Serie D: Minessi esagerato, cala il poker e ora guarda tutti dall'alto
Marzo 17,2026
 
 
Real Leno, ossigeno puro per la salvezza. Virtus in partita fino all'87', poi la resa che spegne le speranze play-off
Marzo 17,2026