Il conto alla rovescia può finalmente avere inizio. Come da tradizione l’alba della nuova stagione s’intreccia con gli ultimi bagliori della precedente, emanati dalle stelle che hanno brillato nello scorso campionato, ormai prossime ad essere celebrate in occasione degli Oscar del Calcio Bresciano, il palcoscenico più ambito dai protagonisti del pallone di casa nostra.
A un mese esatto dall’evento (2 ottobre) è tempo di svelare le prime indiscrezioni sull’edizione 2023, che sarà ospitata da una location di prim’ordine: il ristorante Villa Giardino di Paderno Franciacorta.
Saranno 55 i premi consegnati, per una raffica di statuette e stelle che pioveranno su ogni categoria, dai professionisti al calcio amatoriale passando per il vasto pianeta dei dilettanti, giovani compresi.
In questi giorni la redazione è al lavoro per la raccolta dei voti che incoroneranno i calciatori, gli allenatori e i direttori sportivi dell’anno. Non mancheranno le novità, come l’introduzione di un premio al miglior vivaio bresciano votato da tutti i responsabili dei settori giovanili o lo sdoppiamento dei riconoscimenti al miglior giocatore professionista e alla miglior prima squadra, che verranno illustrati nelle prossime ore sulle nostre pagine. Tre le macro-categorie: premi individuali; premi collettivi e premi di redazione, questi ultimi scaturiti dalle rubriche sviluppate da CBS durante la stagione.
La serata sarà suddivisa in due momenti. L’anteprima, durante l’aperitivo a buffet, celebrerà la collaborazione di prestigio con Radio Bruno, media partner degli Oscar 2023. Un’apertura a suon di musica e gol, focalizzata sui premi ai capocannonieri di tutte le categorie.
Poi il via alla cena di gala, durante la quale Luca Bertelli, amico e collega del Corriere della Sera, ci accompagnerà alla scoperta delle stelle del firmamento bresciano, tra nominations, podi, incoronazioni e commenti a caldo.
Il cammino di avvicinamento a Villa Giardino, dunque, può avere inizio e verrà scandito anche dai sondaggi che pubblicheremo sui social chiedendo al nostro pubblico di esprimere le sue preferenze in merito ai candidati a ben 11 premi che necessiteranno del parere di chi ci segue per tracciare l’identikit del vincitore.
Nella vetrina degli Oscar, come da tradizione, appariranno anche i partner e gli sponsor di CalcioBresciano, aziende del territorio che hanno sposato il nostro progetto editoriale e lo rendono possibile con il loro prezioso sostegno. Il nostro team, ovviamente, garantirà massima copertura mediatica all’evento su web e social attraverso la produzione di video, interviste, fotogallery e servizi giornalistici dedicati alla notte più luminosa dell’anno.
Motore, ciak, azione. È tempo di Oscar.
Bruno Forza
