Situazione delicata a Chiari. Secondo quanto riportato dal sito Prima Brescia, si sarebbe aperta una scomoda questione tra Comune e società calcistica dilettantistica in riferimento alle gestione degli impianti sportivi cittadini, attualmente in capo proprio al Chiari FC.
L’Amministrazione avrebbe contattato i dirigenti della società sportiva per informarli dell’intenzione di anticipare la scadenza della convenzione di gestione dei campi, attualmente prevista per fine anno. La recessione rispetto al contratto in essere andrebbe a riformulare la chiusura dell’accordo, fissandolo al 9 giugno.
Sul lato del Chiari calcio non sono state raccolte reazioni, il gruppo sportivo non ha rilasciato interventi in merito. Solo un messaggio WhatsApp inviato alle famiglie, nel tentativo di tranquillizzarle: “La società sta valutando alcune soluzioni per dare continuità alle attività calcistiche nei modi e nei tempi che verranno comunicati ufficialmente a tutti i tesserati attraverso i canali ufficiali e anche su questo gruppo”.
Ha invece parlato il sindaco di Chiari, Gabriele Zotti, intervenendo ai microfoni dei colleghi di Chiari Week: “Voglio tranquillizzare tutti: a Chiari il calcio l’anno prossimo ci sarà. Non faremo mai mancare gli spazi a chi ha l’onere e l’onore di rappresentare Chiari in ambito sportivo, e continueremo ad avere un occhio di riguardo per chi svolge questa funzione sociale. Tantopiù che da trent’anni io stesso sono uomo di calcio, e l’ultimo dei miei desideri è di non vedere più il calcio nella mia città. Risponderemo a tutto in Consiglio Comunale”.
Intanto la piazza rumoreggia, preoccupata.

