Breno: "Aiutiamo Brian". Raccolta fondi per il fratello di Wojdyla

Ci sono partite in cui il risultato è davvero l’unica cosa che conta. Una di queste è quella che sta giocando Brian Wojdyla, fratello di Dylan, calciatore del Breno.

Al sedicenne messicano è stato diagnosticato un cancro al cervello e necessita di un intervento urgente. I giri di parole non servono: l’obiettivo è salvare la vita di questo ragazzo attraverso una terapia mirata, con macchinari tecnologicamente avanzati in grado di debellare le cellule tumorali e, allo stesso tempo, di lasciare intatto il tessuto circostante.

Il programma prevede l’intervento di un team di neurochirurgia pediatrica specializzato nell’estrazione di tumori altamente complessi, figure professionali che in Messico non esistono. La famiglia Wojdyla, quindi, dovrà trasferirsi in Spagna per accedere alle cure, trovandosi a dover sostenere ulteriori spese davvero ingenti.

Il calvario di Brian è iniziato nel 2018 con la perdita dell’udito nell’orecchio destro, seguito da una paralisi facciale alla parte destra del volto e a problemi di equilibrio emersi a metà 2021.

Il giovane si è già sottoposto ad un primo intervento chirurgico lo scorso 29 novembre, in Messico, utile ad ottenere una biopsia che ha permesso di neurochirurghi di evitare sequele neuronali. L’esame ha confermato la presenza di un medulloblastoma di tipo 4, ma l’operazione non ha garantito gli esiti sperati.

Le spese mediche fin qui sostenute hanno prosciugato le risorse finanziarie della famiglia, che per continuare a sperare e seguire l’iter tracciato dai medici ha lanciato una raccolta fondi sulla piattaforma Gofundme.

Il Breno, ovviamente, ha risposto presente all’appello e sta facendo la sua parte. Nel post pubblicato sulla pagina Facebook granata poche parole, ma significative: “Basta un piccolo gesto, ma di immenso valore, di ognuno di noi, per donare un aiuto e una speranza”. 

La società camuna ci ha contattati per aiutare la famiglia Wojdyla ad amplificare la portata del messaggio, nella speranza di raggiungere più donatori possibili.

Siamo certi che, come in parecchie altre occasioni, i bresciani sapranno dare una mano.

Per sostenere la famiglia Wojdyla clicca qui e fai la tua donazione.

FORZA BRIAN!

 

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Il RovatoVertovese festeggia un 2025 da sogno con la prima gara in casa a porte aperte
Dicembre 20,2025
 
 
Giovanili professionisti, le gare del weekend per Brescia, Lumezzane e Ospitaletto
Dicembre 20,2025
 
 
Il Cortefranca affida la panchina a Enrico Venturini
Dicembre 20,2025
 
 
Le società continuano a pagare ammende per il comportamento dei propri sostenitori
Dicembre 19,2025
 
 
Capitano mio capitano - Jacopo Lonardi (Travagliato): "Ora salvezza e poi play off"
Dicembre 19,2025
 
 
Top Player Serie C: Guarneri svetta, bene Cazzadori e Messaggi, bravi Zennaro e Deratti
Dicembre 18,2025
 
 
Il Pian Camuno piange Edoardo Maisetti, tecnico delle giovanili: "Sei stato un esempio"
Dicembre 18,2025
 
 
Il riepilogo degli svincolati ufficiali delle Prime squadre bresciane (in aggiornamento)
Dicembre 18,2025
 
 
Colpo Lumezzane sul mercato: arriva Mancini, difensore esterno italo belga
Dicembre 18,2025
 
 
Marcatori giovanili regionali: doppietta nel derby e vetta negli U17 Élite per Giacomo Lorini
Dicembre 18,2025
 
 
Union Brescia, tra festa e futuro: il Natale della rinascita
Dicembre 18,2025
 
 
Altro scossone in Seconda categoria: il Cortefranca esonera Davide Nicoletti
Dicembre 17,2025
 
 
Il Palazzolo esonera Marco Didu: ora potrà accasarsi al Chievo
Dicembre 17,2025
 
 
Tra brindisi e risultati: il Lumezzane si gode un Natale di rilancio
Dicembre 17,2025
 
 
Un portiere, un mediano e una punta ravvivano il mercato invernale
Dicembre 17,2025
 
 
Un ritorno da allenatore dove aveva terminato da giocatore: San Carlo accoglie mister Zubani
Dicembre 17,2025