Breno: "Aiutiamo Brian". Raccolta fondi per il fratello di Wojdyla

Ci sono partite in cui il risultato è davvero l’unica cosa che conta. Una di queste è quella che sta giocando Brian Wojdyla, fratello di Dylan, calciatore del Breno.

Al sedicenne messicano è stato diagnosticato un cancro al cervello e necessita di un intervento urgente. I giri di parole non servono: l’obiettivo è salvare la vita di questo ragazzo attraverso una terapia mirata, con macchinari tecnologicamente avanzati in grado di debellare le cellule tumorali e, allo stesso tempo, di lasciare intatto il tessuto circostante.

Il programma prevede l’intervento di un team di neurochirurgia pediatrica specializzato nell’estrazione di tumori altamente complessi, figure professionali che in Messico non esistono. La famiglia Wojdyla, quindi, dovrà trasferirsi in Spagna per accedere alle cure, trovandosi a dover sostenere ulteriori spese davvero ingenti.

Il calvario di Brian è iniziato nel 2018 con la perdita dell’udito nell’orecchio destro, seguito da una paralisi facciale alla parte destra del volto e a problemi di equilibrio emersi a metà 2021.

Il giovane si è già sottoposto ad un primo intervento chirurgico lo scorso 29 novembre, in Messico, utile ad ottenere una biopsia che ha permesso di neurochirurghi di evitare sequele neuronali. L’esame ha confermato la presenza di un medulloblastoma di tipo 4, ma l’operazione non ha garantito gli esiti sperati.

Le spese mediche fin qui sostenute hanno prosciugato le risorse finanziarie della famiglia, che per continuare a sperare e seguire l’iter tracciato dai medici ha lanciato una raccolta fondi sulla piattaforma Gofundme.

Il Breno, ovviamente, ha risposto presente all’appello e sta facendo la sua parte. Nel post pubblicato sulla pagina Facebook granata poche parole, ma significative: “Basta un piccolo gesto, ma di immenso valore, di ognuno di noi, per donare un aiuto e una speranza”. 

La società camuna ci ha contattati per aiutare la famiglia Wojdyla ad amplificare la portata del messaggio, nella speranza di raggiungere più donatori possibili.

Siamo certi che, come in parecchie altre occasioni, i bresciani sapranno dare una mano.

Per sostenere la famiglia Wojdyla clicca qui e fai la tua donazione.

FORZA BRIAN!

 

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Brescia-Salernitana, sale l'attesa: 9mila biglietti già venduti, 448 per gli ospiti
Maggio 25,2026
 
 
L'Ospitaletto riparte da Quaresmini: ufficiale il rinnovo di contratto fino al 2028
Maggio 25,2026
 
 
Verso Brescia-Salernitana, Corini: "Andata preparata bene, ora dobbiamo vincere"
Maggio 25,2026
 
 
4° Memorial Città di Rezzato: al Botticino il "Trofeo Emilio Abeni" nella giornata dei pulcini 2016
Maggio 25,2026
 
 
Coppa Brescia Provinciale U14: il Gavardo conduce, si fa riprendere dal Gussago, ma festeggia ai rigori!
Maggio 25,2026
 
 
Coppa Brescia Regionale U14: la Vighenzi batte la Pro Palazzolo e si laurea campione!
Maggio 25,2026
 
 
Tornei nazionali: l’Union Brescia U17 supera il Renate anche al ritorno e vola ai quarti di finale
Maggio 25,2026
 
 
Poule Scudetto Serie D: segno X per il Desenzano nella semifinale di andata contro la Scafatese
Maggio 25,2026
 
 
Play off provinciali: risultati e tabellone completo per Allievi e Giovanissimi
Maggio 25,2026
 
 
Tornei regionali: il tabellone e i risultati della post season per le compagini bresciane
Maggio 25,2026
 
 
Crespi s'inventa il gol della stagione, con la Salernitana termina 1-1: tutto si deciderà al Rigamonti
Maggio 24,2026
 
 
Ciliverghe e De Paola: ufficiale l'addio consensuale, lascia anche Gentili
Maggio 24,2026
 
 
Radio Scarpa | Colpaccio dell'Offanenghese, Zanoli conteso, Agosti in ascesa, Bertoli verso Est
Maggio 24,2026
 
 
4° Memorial Città di Rezzato: Bedizzole re del "Trofeo Roberto Filippini" dedicato ai pulcini 2015
Maggio 24,2026
 
 
Supercoppa Juniores Brescia: il Darfo Boario si aggiudica la nona edizione
Maggio 23,2026
 
 
Ancora movimenti sulle panchine bresciane dall’Eccellenza alla Prima categoria
Maggio 23,2026