Capitan Andriani: "Vogliamo prendere una scorciatoia per la promozione"

Domani pomeriggio allo stadio “Saleri” di Lumezzane il Ciliverghe e il Mapello si affronteranno nella finale di Coppa Italia regionale (diretta Facebook su CalcioBresciano). Per l’occasione abbiamo contattato i capitani delle due formazione per capire che aria tira e per fare anche un bilancio sulla prima parte di stagione: “Siamo partiti abbastanza male in campionato, avevamo ben altre aspettative ma l’inizio non è stato dei migliori. Poi – dichiara Maycol Andriani, capitano del Ciliverghe – ci siamo riscattati e siamo riusciti ad entrare in zona play-off grazie al successo ottenuto nell’ultima partita. Nel girone di ritorno vogliamo sicuramente fare meglio. In Coppa invece abbiamo avuto un cammino buono fin da subito, che ci ha portati fino alla finale“.

Nessun allenamento particolare per i gialloblù, nonostante quella di domani non sia una partita come tutte le altre e anche perché si arriva da un lungo periodo di stop: “Ci siamo allenati bene, come abbiamo sempre fatto anche quando non venivano i risultati. E’ stato un periodo lungo perché dovevamo giocare il 6 gennaio, non è stato facile allenarsi sempre con gli stimoli giusti ma il mister, che c’entra poco con questa categoria, ha preparato bene la partita. Le finali di solito si giocano a fine stagione, quindi quella di domani sarà un po’ atipica perché si disputa a cavallo tra il girone d’andata e quello di ritorno“.

Il capitano della compagine bresciana ha la possibilità, come del resto il suo club di appartenenza, di alzare al cielo per la prima volta questo importante trofeo: “E’ la prima volta che gioco la finale di Coppa, mentre in passato ho vinto quella play-off e ho disputato un play-out che, essendo distribuito su due partite, è tutta un’altra storia. Domani farò un discorso motivazionale ma non ho preparato e non preparerò nulla: è una cosa che faccio istintivamente e di pancia. Io comunque da capitano cerco di dare l’esempio in ogni singolo allenamento andando al massimo e sono convinto che i risultati della domenica passano da ciò che vien fatto in settimana. Vedo che anche i compagni più giovani mi seguono, questo è molto importante”.

A proposito di cose importanti: quanto potrebbe esserlo la vittoria? “L’eventuale vittoria può essere una spinta in più per la seconda parte di stagione e, allo stesso tempo, potrebbe anche rappresentare una scorciatoia per salire di categoria. Noi la affronteremo anche in quest’ottica”. 

Infine una sbirciata in casa degli avversari, ovvero i bergamaschi del Mapello: “Sono un’ottima squadra con un attacco molto prolifico. Hanno giocatori di categoria superiore e sono forti. È una finale, normale che dall’altra parte ci siano rivali con grandi potenzialità”.

Vuoi goderti il 100% dei contenuti di CalcioBresciano?
Sottoscrivi la Membership Premium! Clicca qui.

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Campioni d'inverno 2025 - Seconda Categoria: il GSR Football Club di Mirko Mennucci
Gennaio 09,2026
 
 
Campioni d'inverno 2025 - Seconda Categoria: l'Odolo di mister Patrick Gatta
Gennaio 08,2026
 
 
Il Desenzano ufficializza la rescissione con Cardella
Gennaio 08,2026
 
 
Campioni d'inverno 2025 - Prima Categoria: il Valtrompia di Marco Frassine
Gennaio 08,2026
 
 
Mario Balotelli torna a giocare: ha firmato con l'Al Ittifaq di Dubai, seconda serie degli Emirati
Gennaio 07,2026
 
 
Migliori giovani 2026, puntata 8: Paolo Ragazzoni, Pro Palazzolo
Gennaio 07,2026
 
 
Lumezzane, prime cessioni invernali: Ferretti va in prestito al Palazzolo
Gennaio 07,2026
 
 
Top Player Serie C: Moscati svetta, nuove risorse per l'Union, Caccavo-Messaggi garanzie
Gennaio 07,2026
 
 
Campioni d’inverno 2025 - Seconda categoria: il Roncadelle di mister Alessandro Paderno
Gennaio 07,2026
 
 
Galuppini lascia il Mantova: affare in chiusura con l'Ascoli, sfiderà il Brescia ai play off?
Gennaio 06,2026
 
 
Marcatori: Castelli raggiunge il gruppo di testa a otto reti, sale anche Procaccio
Gennaio 06,2026
 
 
Serie D: Bitihene con giocate decisive, Procaccio affonda il Piacenza
Gennaio 06,2026
 
 
Guanto d'oro: Offredi avanza ancora, ma Fratti rincorre anche sé stesso
Gennaio 06,2026
 
 
Big Match Serie D - il Desenzano vince e convince, Piacenza superato e secondo posto in solitaria!
Gennaio 05,2026
 
 
Campioni d’inverno 2025 - Terza categoria: la New Team 24 di mister Giovanni Gilberti
Gennaio 05,2026
 
 
Serie D: Poche emozioni e tanti sbadigli, Rovato Vertovese-Pro Palazzolo termina 0-0
Gennaio 04,2026