Capitan Andriani: "Vogliamo prendere una scorciatoia per la promozione"

Domani pomeriggio allo stadio “Saleri” di Lumezzane il Ciliverghe e il Mapello si affronteranno nella finale di Coppa Italia regionale (diretta Facebook su CalcioBresciano). Per l’occasione abbiamo contattato i capitani delle due formazione per capire che aria tira e per fare anche un bilancio sulla prima parte di stagione: “Siamo partiti abbastanza male in campionato, avevamo ben altre aspettative ma l’inizio non è stato dei migliori. Poi – dichiara Maycol Andriani, capitano del Ciliverghe – ci siamo riscattati e siamo riusciti ad entrare in zona play-off grazie al successo ottenuto nell’ultima partita. Nel girone di ritorno vogliamo sicuramente fare meglio. In Coppa invece abbiamo avuto un cammino buono fin da subito, che ci ha portati fino alla finale“.

Nessun allenamento particolare per i gialloblù, nonostante quella di domani non sia una partita come tutte le altre e anche perché si arriva da un lungo periodo di stop: “Ci siamo allenati bene, come abbiamo sempre fatto anche quando non venivano i risultati. E’ stato un periodo lungo perché dovevamo giocare il 6 gennaio, non è stato facile allenarsi sempre con gli stimoli giusti ma il mister, che c’entra poco con questa categoria, ha preparato bene la partita. Le finali di solito si giocano a fine stagione, quindi quella di domani sarà un po’ atipica perché si disputa a cavallo tra il girone d’andata e quello di ritorno“.

Il capitano della compagine bresciana ha la possibilità, come del resto il suo club di appartenenza, di alzare al cielo per la prima volta questo importante trofeo: “E’ la prima volta che gioco la finale di Coppa, mentre in passato ho vinto quella play-off e ho disputato un play-out che, essendo distribuito su due partite, è tutta un’altra storia. Domani farò un discorso motivazionale ma non ho preparato e non preparerò nulla: è una cosa che faccio istintivamente e di pancia. Io comunque da capitano cerco di dare l’esempio in ogni singolo allenamento andando al massimo e sono convinto che i risultati della domenica passano da ciò che vien fatto in settimana. Vedo che anche i compagni più giovani mi seguono, questo è molto importante”.

A proposito di cose importanti: quanto potrebbe esserlo la vittoria? “L’eventuale vittoria può essere una spinta in più per la seconda parte di stagione e, allo stesso tempo, potrebbe anche rappresentare una scorciatoia per salire di categoria. Noi la affronteremo anche in quest’ottica”. 

Infine una sbirciata in casa degli avversari, ovvero i bergamaschi del Mapello: “Sono un’ottima squadra con un attacco molto prolifico. Hanno giocatori di categoria superiore e sono forti. È una finale, normale che dall’altra parte ci siano rivali con grandi potenzialità”.

Vuoi goderti il 100% dei contenuti di CalcioBresciano?
Sottoscrivi la Membership Premium! Clicca qui.

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Allenatori cercasi per (altri) quattro settori giovanili della provincia
Luglio 15,2025
 
 
Esterno rapido e di qualità, il 2005 Davide Desenzani cerca in Eccellenza o Promozione
Luglio 15,2025
 
 
Il Lumezzane si presenta con un asso nella manica: Leonardo Mantovani direttore tecnico
Luglio 14,2025
 
 
Serie C e D: innesti per il Lumezzane, doppio rinnovo per Ospitaletto e Breno
Luglio 13,2025
 
 
La rosa provvisoria dell'US Brescia: domani Sorensen e Gugliemotti, poi Fogliata e Cisco
Luglio 13,2025
 
 
Panchine girevoli: cambio per il Roè Volciano, diverse novità anche in Terza categoria
Luglio 12,2025
 
 
Nave: sette acquisti per i gialloverdi, Marco Chemi guiderà la formazione Juniores
Luglio 12,2025
 
 
Si accende il mercato di Eccellenza: gli affari chiusi nelle ultime ore
Luglio 12,2025
 
 
Ospitaletto: rinnova capitan Panatti, firma Sonzogni. La Primavera a Coltrini
Luglio 11,2025
 
 
Serie D: Paloschi-Chievo Verona, clamoroso ritorno! Conferme importanti per il Breno
Luglio 10,2025
 
 
Ancora botti da Offlaga: spicca l’acquisto di Fausto Boschiroli
Luglio 10,2025
 
 
Novità per Cologne e Concesio: il punto di mercato sulle neopromosse in Prima
Luglio 10,2025
 
 
Nuovo Brescia, la Feralpisalò entra in gara per la concessione diretta dello stadio "Rigamonti"
Luglio 10,2025
 
 
Presentazioni - Roncadelle: tredici conferme e Paderno ancora al timone, rossoblu nel segno della continuità per la risalita immediata
Luglio 10,2025
 
 
Il Giappone atterra a Brescia: due calciatori del Sol Levante cercano squadra in categoria
Luglio 09,2025
 
 
Fabrizio Paghera torna a Brescia: è un nuovo giocatore del Lumezzane
Luglio 09,2025