Ultimo atto. Ciliverghe e Mapello sono ormai pronte al capitolo conclusivo del percorso regionale di Coppa Italia, che potrete gustarvi in diretta Youtube su CalcioBresciano.
Solo quattro bresciane, ad oggi, sono riuscite nell’impresa: Quinzano, Salò (due volte), Darfo e Verolese, ultimo alloro nostrano datato 2006. In terra bergamasca hanno trionfato in otto: Virtus Petosino, Stezzanese, Colognese, Albano, Ponte San Pietro, Caravaggio, Ciserano, Romanese.
Torna in palio il trofeo lombardo. L’ultimo fu assegnato nel 2020 ai lecchesi della Casatese, che ebbero la meglio per 1-0 contro una bergamasca: il Valcalepio. Nel 2021 la competizione si arrese alla pandemia.
Oltre ad arricchire la bacheca chi vincerà spalancherà le porte della fase nazionale, che mette in palio la promozione in Serie D.
Chi alzerà al cielo la coppa, infatti, conquisterà anche il pass per un girone che riguarderà anche le vincitrici di Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria. Un’affermazione anche alla prima fase nazionale garantirà invece l’accesso alle sfide a eliminazione diretta. In tal caso il primo avversario scaturirebbe dal raggruppamento del Nord-Est (Trentino, Friuli, Veneto), da sfidare nell’arco di 180 minuti (andata e ritorno). La semifinale sarebbe contro una rappresentante dell’Italia centrale, mentre la finalissima un faccia a faccia con una realtà del Sud, in programma il prossimo 20 aprile a Firenze.
Il cammino del Ciliverghe
Girone
Vobarno – Ciliverghe 2-6
(Contri, Bosio, Andriani, Valotti, Scidone, Lauricella)
Ciliverghe – Prevalle 1-1
(Bosio)
Ciliverghe – Carpenedolo 4-2
(Volpini, Gentili, Albini, Pasotti)
Quarti di finale
Ciliverghe – Darfo 3-2
(Ait Bakrim, Valotti 2)
Semifinali
Ciliverghe – Forza e Costanza 5-2
(Pedrinelli 2, Ait Bakrim, Gentili, Scidone)
Forza e Costanza – Ciliverghe 0-3
(Pasotti, Ait Bakrim 2)
Il cammino del Mapello
Girone
Mapello – Trevigliese 2-2
(Sonzogni 2)
Speranza Agrate – Mapello 2-3
(Sonzogni, Ghisalberti, Spampatti)
Lemine Almenno – Mapello 1-2
(Spampatti, Pellegrini)
Quarti di finale
Vertovese – Mapello 1-3
(Ghisalberti, Alberido, Comelli)
Semifinali
Sestese – Mapello 4-3
(Ogbebor, Santinelli 2)
Mapello – Sestese 2-1
(Sonzogni, Ghisalberti)
Vuoi goderti il 100% dei contenuti di CalcioBresciano?
Sottoscrivi la Membership Premium! Clicca qui.