Dopo le stop a causa del Covid anche il calcio saponato è pronto a tornare: dal 3 al 18 giugno a Montichiari è infatti in programma la ventunesima edizione del Soap Jam.
Il torneo, che si disputerà in via Mulino di Mezzo e che è nato nel 1999, prevede una fase a gironi fino al 12 giugno, dei “gironcini” ai quali prenderanno parte le prime due classificate di ogni gruppo e infine, il 18 giugno, la fase finale a partire dagli ottavi fino alla finale. All’evento, le cui iscrizioni sono aperte fino a fine maggio, possono partecipare sia squadre maschili che femminili (70 euro il costo di iscrizione per i primi, 50 euro per le seconde). Ogni squadra dovrà essere composta da un massimo di cinque giocatori (quattro titolari e una riserva).
“In fase di iscrizione le squadre possono scegliere quando sono disponibili o meno – ha dichiarato a Calciobresciano.it Daniel Markovic, uno degli organizzatori -. Questo torneo viene tramandato di generazione in generazione e il ricavato è destinato al centro giovanile, mentre per le squadre vincitrici sono in palio svariati premi come ad esempio degli abbonamenti in piscina”.
Foto: pagina Facebook Montichiari Soaping League