L'Epas risorge. Calcio, padel, mtb, ristorazione e una nuova cantera per la zona Est della città

Un centro sportivo storico della nostra città si prepara ad una nuova vita. Parliamo dell’Epas di via Gatti, ormai prossimo a cambiare volto e obiettivi grazie al progetto elaborato e sostenuto dal trio composto da Marco Pizzini, presidente del Roncadelle, affiancato da Cristian Mura e Andrea Gaburri.

L’Epas che verrà assumerà, a partire dal mese di settembre, i connotati tipici del centro sportivo polifunzionale, all’avanguardia e pensato su misura per il divertimento e l’aggregazione degli sportivi di ogni età. Il calcio, ovviamente, sarà assoluto protagonista, con un campo a undici, uno a sette e uno a cinque, ma ci sarà spazio anche per il padel, con la creazione di due campi nuovi di zecca. Ad arricchire ulteriormente l’offerta sportiva sarà la mountain bike, con un percorso unico nel suo genere che si snoderà intorno al centro sportivo. L’area delle due ruote sarà gestita dal responsabile della Hot Rock Mtb School, Dario Chiodi.

Fiore all’occhiello il settore “food & beverage”, impreziosito dall’approdo di Pizza 81, locale già noto in città che metterà radici in un’area ristoro rinnovata e pensata per pranzi, aperitivi, cene, feste e momenti conviviali. Non mancherà un’area giochi all’aperto dedicata ai bambini e nella sala adiacente al bar verranno organizzati incontri formativi, riunioni e opportunità di team building legate allo sport per le aziende del territorio.

La rinascita dell’Epas rappresenta una buona notizia per il calcio bresciano, soprattutto in ottica giovanile. I bambini e i ragazzi di San Polo e dintorni potranno infatti indossare la maglia di una nuova cantera della zona Est, che si dedicherà all’attività di base dai primi calci agli esordienti. Lo sbocco naturale per chi proseguirà il cammino sportivo nella fascia agonistica sarà Roncadelle, ma stanno fermentando collaborazioni con società di caratura superiore al fine di garantire opportunità di spessore ai più talentuosi.

 

condividi