L'Epas risorge. Calcio, padel, mtb, ristorazione e una nuova cantera per la zona Est della città

Un centro sportivo storico della nostra città si prepara ad una nuova vita. Parliamo dell’Epas di via Gatti, ormai prossimo a cambiare volto e obiettivi grazie al progetto elaborato e sostenuto dal trio composto da Marco Pizzini, presidente del Roncadelle, affiancato da Cristian Mura e Andrea Gaburri.

L’Epas che verrà assumerà, a partire dal mese di settembre, i connotati tipici del centro sportivo polifunzionale, all’avanguardia e pensato su misura per il divertimento e l’aggregazione degli sportivi di ogni età. Il calcio, ovviamente, sarà assoluto protagonista, con un campo a undici, uno a sette e uno a cinque, ma ci sarà spazio anche per il padel, con la creazione di due campi nuovi di zecca. Ad arricchire ulteriormente l’offerta sportiva sarà la mountain bike, con un percorso unico nel suo genere che si snoderà intorno al centro sportivo. L’area delle due ruote sarà gestita dal responsabile della Hot Rock Mtb School, Dario Chiodi.

Fiore all’occhiello il settore “food & beverage”, impreziosito dall’approdo di Pizza 81, locale già noto in città che metterà radici in un’area ristoro rinnovata e pensata per pranzi, aperitivi, cene, feste e momenti conviviali. Non mancherà un’area giochi all’aperto dedicata ai bambini e nella sala adiacente al bar verranno organizzati incontri formativi, riunioni e opportunità di team building legate allo sport per le aziende del territorio.

La rinascita dell’Epas rappresenta una buona notizia per il calcio bresciano, soprattutto in ottica giovanile. I bambini e i ragazzi di San Polo e dintorni potranno infatti indossare la maglia di una nuova cantera della zona Est, che si dedicherà all’attività di base dai primi calci agli esordienti. Lo sbocco naturale per chi proseguirà il cammino sportivo nella fascia agonistica sarà Roncadelle, ma stanno fermentando collaborazioni con società di caratura superiore al fine di garantire opportunità di spessore ai più talentuosi.

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Primavere: tris di sorrisi per le compagini nostrane
Dicembre 07,2025
 
 
Migliori giovani 2026, puntata 7: Albert Kwetshu, Carpenedolo
Dicembre 07,2025
 
 
Matteo Tassi supera quota 100 gol nei dilettanti: ieri la doppietta per la tripla cifra
Dicembre 07,2025
 
 
Per Le Aquile seconda rinuncia: ora il giudice sportivo può anche escluderla dal campionato
Dicembre 07,2025
 
 
Dilettanti, il programma del weekend: i risultati degli anticipi del sabato
Dicembre 06,2025
 
 
Eccellenza, gli anticipi: la Soncinese beffa al 91' il Carpe e scavalca la Pavonese (0-0 con il Bsv)
Dicembre 06,2025
 
 
Giovanili professionisti, le gare del weekend per Brescia, Lumezzane e Ospitaletto
Dicembre 06,2025
 
 
Diverse novità per Ponte Zanano e San Carlo Rezzato: il punto
Dicembre 05,2025
 
 
Primi interessanti movimenti tra Serie D ed Eccellenza: il riepilogo
Dicembre 05,2025
 
 
Ospitaletto, traguardo per Possenti: è nella Hall of Fame della Serie C, quinto per presenze
Dicembre 05,2025
 
 
Bagnolese: ufficiale Francesco Ravazzolo nel reparto offensivo
Dicembre 05,2025
 
 
Coppa Lombardia: sorteggio accoppiamenti dalla Promozione alla Terza alle Juniores
Dicembre 05,2025
 
 
Giudice Sportivo: 4 squalificati per 10 giornate complessive per la Bettinzoli U21
Dicembre 04,2025
 
 
Marcatori giovanili regionali: Edoardo Nobilio primo bresciano a toccare quota 20
Dicembre 04,2025
 
 
Il riepilogo degli svincolati ufficiali delle Prime squadre bresciane (in aggiornamento)
Dicembre 04,2025
 
 
Guanto d'oro: Fratti si ferma a 404', Chesini in testa in Terza, tanti nomi nuovi arrembanti
Dicembre 04,2025