Da lunedì 12 a sabato 17 settembre, presso il campo sportivo dell’oratorio di Dello, si terrà il Memorial Roberto Cristini che quest’anno giunge alla terza edizione nel formato Junior. L’evento, nato 17 anni fa con la formula dedicata agli adulti, è in ricordo dell’ex giocatore che militò nella Verolese, nella Dellese e nella Bagnolese.
Dieci le società presenti: Virtus Manerbio, Calcio Pavonese, Fionda Bagnolo, Castenedolese, Polisportiva Dellese, Real Leno, Bagnolese, Flero, Padernese e Verolese, per un totale di diciotto squadre distribuite tra Primi Calci, Pulcini, Esordienti e Giovanissimi.
“Dopo due anni – ricorda il fratello Matteo – torna anche la partita degli amici: mercoledì sera, alle ore 21, ci sarà l’amichevole tra gli ex compagni di squadra. L’organizzatore è Ovidio Gorlani, amico di mio fratello con il quale ha giocato. Fin dal primo anno si è impegnato per organizzare il Memorial“.
Giovedì, alle ore 18:30, è prevista anche l’amichevole tra i Primi Calci della Dellese e la formazione di calcio femminile del 3Team Brescia.
L’ingresso all’evento è libero e gratuito, inoltre c’è lo stand gastronomico aperto tutte le sere. L’organizzazione è a cura di Polisportiva Dellese e Milan Club di Dello (intitolato a Roberto Crisitini) in collaborazione con l’oratorio di Dello.
Di seguito il programma completo: