Desenzano al nostro fianco. Tosoni: "Dietro le quinte di CBS ci sono persone che fanno la differenza"

“Il mio percorso dirigenziale è iniziato di pari passo con l’avvento di CalcioBresciano.it, forse anche per questo da parte mia c’è sempre stato affetto nei confronti di questo progetto e un rapporto speciale con chi l’ha ideato. Diciamo che siamo cresciuti insieme”.

Stefano Tosoni, direttore generale del Desenzano, sintetizza così il suo personale legame con la nostra testata. “Nel corso degli anni ho potuto constatare una crescita trasversale in ogni ambito, che ha garantito coinvolgimento a migliaia di persone in provincia. Credo che il segreto di CBS sia stata la costanza nel tempo, che è sempre una ricetta vincente. Il risultato è stato diventare un punto di riferimento per tutti quelli che come me, e sono davvero tanti, sono malati di calcio. A fare la differenza, poi, sono sempre le persone, in tutti i campi, quindi il mio plauso va a tutti coloro che in questi anni hanno lavorato dietro le quinte, con i quali è sempre possibile confrontarsi in modo costruttivo, anche quando è necessario muovere critiche o fare sottolineature che fanno parte del gioco”.

Tosoni analizza il progetto editoriale e il suo impatto sul territorio: “Di CBS mi piace e colpisce quella tendenza a non accontentarsi mai, a voler aggiungere, di anno in anno, tasselli in più. Le rubriche interessanti e utili sono moltissime. In futuro sarebbe bello aggiungere contenuti video al live domenicale. So che è complicato, ma qualcosa di simile ad un ‘Quelli che il Calcio Bresciano’ sarebbe fantastico. La prossima frontiera, già anticipata per certi versi con Viaggio in Provincia, credo debba essere mostrare le facce dei presidenti, che rendono possibile l’evoluzione del movimento. Sposo in pieno anche il concetto di rete portato avanti negli ultimi mesi. C’è bisogno di unire e di andare oltre i campanilismi, di conoscersi e di avvicinarsi, perché si deve essere rivali solamente nei 90 minuti della partita, ma subito dopo occorrono amicizia e rispetto. Siamo tutti parte di un’unica, grande famiglia e viviamo della stessa passione. CBS ci fa capire anche questo, ci ricorda spesso che ognuno di noi, nel segno della competenza, può dare il suo contributo per il calcio nostrano e per il sistema sociale al quale è collegato”.

Il Desenzano ha siglato la membership collettiva che garantisce a tutti i tesserati il codice coupon per l’abbonamento premium annuale. “Sostenere il progetto è giusto. Il calcio ha un potenziale immenso e CalcioBresciano lavora per sfruttarlo positivamente. Riuscire a fare sistema con le società e amplificare la visibilità degli sponsor è una scelta azzeccata, che farà crescere l’entusiasmo. Credo sia significativo far capire ai lettori che anche i risultati sportivi sono importanti fino a un certo punto. Se impariamo a guardare questo sport sotto una luce diversa, più virtuosa e sistemica, ci aspetta un futuro migliore. Quando abbiamo distribuito il codice coupon ai nostri tesserati sono rimasto piacevolmente sorpreso dal livello del loro entusiasmo e dalla loro gratitudine. Non mi aspettavo una reazione del genere. È l’ennesima prova della notorietà e della stima che ha conquistato CalcioBresciano, decisamente meritate”.

Vuoi sottoscrivere la membership collettiva per la tua società?
Contattaci tramite whatsapp al 349.1834075.

condividi
Ultime notizie
 
 
Brescia, Mercati si è operato al menisco: può tornare per i play off, ora un colpo a centrocampo
Gennaio 29,2026
 
 
Colpaccio Sellero Novelle: ufficiale l’arrivo di Michael Berta!
Gennaio 28,2026
 
 
Terza categoria: Lussignoli nuovo leader, Marrazzo implacabile, Cozzaglio trascinatore
Gennaio 28,2026
 
 
Seconda categoria: Forgione intramontabile, Tracconaglia salva il Roncadelle e sale in generale
Gennaio 28,2026
 
 
Prima categoria: gol pesanti per O. Ferrari, Eduam e Dalla Torre
Gennaio 28,2026
 
 
Ospitaletto, finisce il prestito di Pollio: torna all'Atalanta
Gennaio 28,2026
 
 
Promozione: Lizzola per la fuga del Sanpa, Bertoni ha le chiavi della città
Gennaio 28,2026
 
 
Serie C, colpi ufficiali: Giani lascia Brescia e va a Carpi, Scheffer Bracco all'Ospitaletto
Gennaio 27,2026
 
 
La Pro Palazzolo ha un nuovo portiere: è Lorenzo Sala
Gennaio 27,2026
 
 
Eccellenza: Faye Pape non perde il vizio, D'Aniello riscoperta tra i pali
Gennaio 27,2026
 
 
Esonero a Travagliato: salta Santini, promosso Magrone ad interim
Gennaio 27,2026
 
 
Serie D: Baraye stoccata di classe, Papa e Cristini centrocampisti moderni
Gennaio 27,2026
 
 
Guanto d'oro: Fenili chiude a 774 minuti, Giudici ora si avvicina a quota 300
Gennaio 27,2026
 
 
Marcatori: Lizzola guida in Promozione, super Lussignoli, testa a testa Bardelloni-Grazioli
Gennaio 27,2026
 
 
Tutti gli zero dei dilettanti: prima sconfitta in casa per il S.Andrea, Triumplina a secco
Gennaio 27,2026
 
 
Il Lumezzane perde un titolare: Marco Pagliari va alla Ternana
Gennaio 26,2026