Grande successo per la prima edizione del Torneo Fairplay, competizione organizzata dal F.C. Castiglione e dedicata a cinque squadre di atleti diversamente abili.
L’idea del torneo è nata dall’associazione Boom ed è stata colta dalla società rossoblù, ormai da anni attiva nel settore dell’attività sportiva dedicata a ragazzi con disabilità motorie e mentali. Al grande pomeriggio di sport, oltre al Talentteam di casa, hanno partecipato Garda Soccer Academy, Feralpisalò, Fuorigioco (squadra legata all’A.C. Mantova) e Sfacelo (associazione di Montichiari).
Entusiasta il presidente Andrea Laudini, che dà appuntamento al prossimo torneo: “Ha avuto un grande successo, soprattutto in funzione di questi ragazzi che hanno vissuto una giornata di normalità e inclusività, loro ma soprattutto le loro famiglie. Hanno vissuto un vero e proprio torneo, con partite, gol e premiazioni. È stato un grande successo e vogliamo ripeterlo, anche perché la nostra squadra è già da due anni che esiste. Il nostro obbiettivo è quello di coinvolgere sempre più associazioni, per far diventare queste iniziative una normalità. Il calcio fa da collante per tutto. È un progetto che seguo da anni, si può fare molto di più, ma è stato fatto un primo passo positivo che spero abbia seguito. Questo torneo ha dimostrato che si può avere giornate di grande svago, in cui non si notano più le differenze che la società moderna sottolinea”.