Lunedì sera è andata in onda la ventesima puntata di Focus CBS interamente dedicata al Torneo Internazionale del Garda e della Valle Sabbia – Città di Gavardo. Tra gli ospiti è stato presente Alberto Filippini, tecnico dei Giovanissimi provinciali Under 14 del club giallonero.
“Avendo già partecipato a tornei UNICEF conosco bene le sensazioni che si provano: in un’edizione con la rappresentativa battemmo la Roma e pareggiammo con la Lazio, ma esserci coi miei ragazzi sarà ancor più bello. Andremo in campo con grande voglia contro avversari di assoluto livello per vivere un’esperienza fantastica” esordisce l’esperto condottiero.
“In quest’annata sportiva la squadra si è ben comportata in campionato – continua l’allenatore –: mercoledì giocheremo il turno infrasettimanale contro il Calcinato, ma sono certo che la testa sia già proiettata alle sfide con Lazio, Nizza e Vicenza e penso che a quattordici anni sia giusto così. Ho la fortuna di avere a disposizione un gruppo che merita un plauso per l’impegno e lo spirito che mette in ogni seduta: il capitano Luca Bisotti è un vero e proprio esempio nello spogliatoio mentre il vice Alessio Lopeboselli, dopo l’infortunio alla clavicola di circa un mese fa, non è mai mancato ad un allenamento”.
Infine, dopo tante stagioni nel mondo del calcio Filippini svela il suo desiderio. “Negli ultimi anni il calcio è cambiato parecchio: il mio auspicio è che questo sport venga vissuto in modo salutare soprattutto sugli spalti con un pubblico che applauda sempre più i giovani protagonisti sul terreno di gioco”.