Torneo di Gavardo: tra Brescia e Padova vincono bel gioco ed equilibrio

La seconda partita sul campo sintetico ha visto affrontarsi Brescia e Padova, inserite nel girone A del Torneo Internazionale di Gavardo.  Le due squadre giocano un’ottima partita mettendo in mostra notevoli qualità tecniche. Primo tempo decisamente più vivace del secondo con la partita che termina 0 a 0 lasciando apertissimo il girone A.

In avvio di gara parte meglio la formazione veneta pericolosa con una doppia occasione ravvicinata prontamente sventata da Pala. Con il passare dei minuti il Brescia entra in partita e crea un paio di occasioni pericolose, ma la mira sotto porta non è precisa. La partita è molto equilibrata e divertente, ma il punteggio non si sblocca e il primo tempo termina a reti inviolate.

Nella ripresa il Padova prova a sfruttare la notevole abilità tecnica del suo numero 10 Tall, mentre il Brescia si affida alla velocità di Paris che quando trova spazio mette sempre in apprensione la retroguardia veneta. Entrambe le formazioni provano a spezzare il punteggio, ma gli attacchi e le difese si annullano a vicenda e la sfida termina con il risultato di 0 a 0.

 

POST PARTITA

Soddisfatto della prova dei suoi ragazzi il tecnico del Brescia Simone Simoncelli: “Partita abbastanza buona da un punto di vista tecnico. Peccato per alcune occasioni nel primo tempo perchè potevamo fare gol. Potevamo gestire meglio alcune situazioni, invece siamo stati un po’ troppo frettolosi anche perchè siamo abituati a giocare a 9, però nel complesso sono soddisfatto”.

A fine partita è sorridente anche il mister del Padova Marco Dal Moro che ha commentato così la partita: “Siamo partiti bene e potevamo sbloccare la partita, ma non ci siamo riusciti. Con il passare dei minuti è salito il Brescia che ha avuto le sue occasioni. Anche loro potevano fare gol, la partita è stata giocata molto a centrocampo e credo che alla fine il pareggio sia il risultato giusto. Per i ragazzi è una delle prime esperienze di questo tipo, si sono comportati bene, si sono divertiti e questo è ciò che conta”.

 

MVP

Migliore in campo della sfida è stato Paolo Paris del Brescia. Giocatore molto abile nel dribbling, dotato di notevole tecnica individuale abbinata a una facilità di falcata importante. Caratteristiche che l’hanno reso il più pericoloso tra le fila del Brescia e una spina nel fianco costante per la difesa del Padova.

 

BRESCIA – PADOVA 0-0

Brescia (3-4-3): Pala (8’ st Maccabiani); Mattos, Beldenti, Bonomini; Bevilacqua (8’ st Berardi), Bonomelli (8’ st Csomos), Plodari (8’ st Scuola), Valle (8’ st El Hafnawy); Paris, Pitozzi (8’ st Taglietti), Tinti (8’ st Rossi). A disposizione: Possi, Cazzulli. Allenatore: Simoncelli.

Padova (4-4-2): Vettoretto; Gallo (13’ st Lattarulo), Sgualdo, Battiston (13’ st Hamza), Morgese (1’ st Urschitz); Voltarel (1’ st Pegoraro), Tall (13’ st Michelon), Marcaonati, Piva; Birtig, Bouthouri (5’ st Pelella). A disposizione: Cesana, Salvato, Moro. Allenatore: Dal Moro.

Arbitro: Matteo Porta di Brescia.

condividi
Ultime notizie
 
 
Eccellenza: Fenotti controsorpassa, Valotti si riavvicina, si decide tutto all'ultima curva
Maggio 02,2025
 
 
Serie D: Paloschi scavalca Cardella ed è a 90 minuti dal titolo
Maggio 02,2025
 
 
Dopo otto stagioni si separano le strade tra Matteo Tagliani e la Valtenesi
Maggio 01,2025
 
 
Cittadella-Brescia, le pagelle: Borrelli super, bene Galazzi, Verrteh, Bisoli e Adorni
Maggio 01,2025
 
 
Tutti i verdetti dei campionati giovanili regionali e provinciali
Maggio 01,2025
 
 
Tornei regionali: il riepilogo dell’ultima giornata per (quasi) tutte le formazioni bresciane
Maggio 01,2025
 
 
Terza Categoria: gol da play off per L. Locatelli, Ambrosi e Cangiano. Primo posto finale per Gnanzou
Maggio 01,2025
 
 
Seconda Categoria: Este, Gallo e Bussi decisivi all’ultima curva. Trionfa Fantoni del Passirano
Maggio 01,2025
 
 
Prima Categoria: il vincitore è Davide Morandini del Valtrompia
Maggio 01,2025
 
 
Finalissima U19 regionali Élite: la BSV Garda batte 2-1 la Rhodense ed è campione!
Maggio 01,2025
 
 
Marcatori: Maffessoli si impone allo sprint nel suo girone in Terza, scatto Valotti in Eccellenza
Maggio 01,2025
 
 
L'Ospi alza il muro, Bakayoko: "Stagione pazzesca, è bello giocare con i propri affetti vicino"
Maggio 01,2025
 
 
Paolo Musso a tutto campo: "Con Taini incontro perfetto. In C servirà un cambio di mentalità"
Maggio 01,2025
 
 
Comunicato regionale: festeggiamenti esagerati, 2.500€ di ammenda all'Ospitaletto
Maggio 01,2025
 
 
Primavera 2, la situazione dopo il posticipo: Feralpi per fare i play out, Brescia per evitarli
Aprile 30,2025
 
 
Torneo delle Province, si chiude ai quarti l'esperienza di U15 e U17 bresciani
Aprile 29,2025