Una settimana Nostop. Il primo bilancio e i commenti dallo spogliatoio

Il Preseason NOSTOP 2023 è ufficialmente iniziato, i numeri ci sono e la carica non manca. Le prime impressioni dal campo.

NOSTOP riparte e le prime soddisfazioni arrivano già dai numeri. Il format del Preseason funziona e i partecipanti non mancano, sia per il maschile che per il femminile. Le prime giornate di allenamento hanno visto giocatori e giocatrici lanciati verso un’estate di crescita fisica, tecnica e mentale.

Un Preseason che convince

La prima settimana di allenamenti serali al Centro Sportivo Mario Rigamonti sono risultati un successo con una partecipazione che soddisfa l’organizzazione e offre la possibilità di impostare un percorso tecnico fatto di preparazione fisica e, soprattutto, di gioco sul campo. 90 in totale i partecipanti tra maschile e femminile. Numeri che confermano l’apprezzamento tra i calciatori bresciani del modello NOSTOP. 

La formula NOSTOP sa conquistare, attirando ogni anno nuovi professionisti desiderosi di collaborare e respirare quell’atmosfera che ormai è diventata il marchio di fabbrica dell’associazione. Facce nuove, idee nuove… ma anche qualche irriducibile. La miscela perfetta che porta ad ogni nuova edizione del Preseason il giusto livello di innovazione e “storicità” grazie a una condivisione e un confronto costante tra allenatori e preparatori. Un equilibrio che in campo piace e soddisfa, sia chi è nuovo che chi ritorna.

Nel corso dei primi appuntamenti, allenatori e preparatori si sono confrontati per valutare nel dettaglio la condizione e le caratteristiche dei gruppi per mettere le basi per un percorso che punta direttamente alle prime sfide dei vari campionati. I pareri dei tecnici sui gruppi di quest’anno sono positivi e la voglia di fare bene non manca. 

Non è troppo tardi per partecipare. Le iscrizioni al Preseason rimangono aperte anche dopo i primi allenamenti per dare la possibilità a chiunque di inserirsi in un secondo momento. Ogni giocatore, iscritto dall’inizio o aggiuntosi in seguito, viene inserito nel gruppo di lavoro più adatto alla sua forma fisica e più funzionale alle sue possibilità di crescita.

Dallo spogliatoio

Il Preseason NOSTOP continua a fare una buona impressione ai fedelissimi e conquista i nuovi. Dallo spogliatoio i primi commenti a caldo.

Luca Maccabiti, primo anno di Preseason

“Non avevo mai avuto occasione di partecipare alle edizioni precedenti. Quest’anno, reduce da un infortunio, mi sono convinto. Ho trovato un ambiente serio e professionale, con un gruppo appassionato e affiatato. Per chi come me viene da un lungo infortunio è l’occasione ideale per ritrovare condizione e automatismi. Credo parteciperò a tutto il programma per arrivare al momento del ritiro con la squadra al meglio”.

Daniele Frassine, primo anno di Preseason

“Ho deciso di partecipare perché quando ero più giovane riuscivo, durante l’estate, a tenermi in attività giocando praticamente tutte le sere ai tornei notturni. Con avanzare dell’età le occasioni diminuiscono, per impegni e fatica. Il Preseason NOSTOP mi era già stato consigliato e quest’anno ho deciso di provarci, trovando l’occasione perfetta per fare due allenamenti settimanali fatti come si deve, fino all’inizio del prossimo campionato. Stasera ho provato in prima persona quello che mi era stato raccontato: gente giovane, motivata e preparata. Allenarsi così è un vero piacere! ”.

condividi
Ultime notizie
 
 
Comunicato provinciale: 6 giornate ad un Allievo per condotta violenta
Maggio 02,2025
 
 
Promozione: Zani strappa il podio sul gong, Vino imbattibile fino alla fine
Maggio 02,2025
 
 
Eccellenza: Fenotti controsorpassa, Valotti si riavvicina, si decide tutto all'ultima curva
Maggio 02,2025
 
 
Serie D: Paloschi scavalca Cardella ed è a 90 minuti dal titolo
Maggio 02,2025
 
 
Dopo otto stagioni si separano le strade tra Matteo Tagliani e la Valtenesi
Maggio 01,2025
 
 
Cittadella-Brescia, le pagelle: Borrelli super, bene Galazzi, Verrteh, Bisoli e Adorni
Maggio 01,2025
 
 
Tutti i verdetti dei campionati giovanili regionali e provinciali
Maggio 01,2025
 
 
Tornei regionali: il riepilogo dell’ultima giornata per (quasi) tutte le formazioni bresciane
Maggio 01,2025
 
 
Terza Categoria: gol da play off per L. Locatelli, Ambrosi e Cangiano. Primo posto finale per Gnanzou
Maggio 01,2025
 
 
Seconda Categoria: Este, Gallo e Bussi decisivi all’ultima curva. Trionfa Fantoni del Passirano
Maggio 01,2025
 
 
Prima Categoria: il vincitore è Davide Morandini del Valtrompia
Maggio 01,2025
 
 
Finalissima U19 regionali Élite: la BSV Garda batte 2-1 la Rhodense ed è campione!
Maggio 01,2025
 
 
Marcatori: Maffessoli si impone allo sprint nel suo girone in Terza, scatto Valotti in Eccellenza
Maggio 01,2025
 
 
L'Ospi alza il muro, Bakayoko: "Stagione pazzesca, è bello giocare con i propri affetti vicino"
Maggio 01,2025
 
 
Paolo Musso a tutto campo: "Con Taini incontro perfetto. In C servirà un cambio di mentalità"
Maggio 01,2025
 
 
Comunicato regionale: festeggiamenti esagerati, 2.500€ di ammenda all'Ospitaletto
Maggio 01,2025