Anno zero in casa Collebeato, che dopo la deludente stagione sportiva 2022/23 cerca di ripartire con una rosa estremamente nuova ma attrezzata per fare bene nel prossimo campionato di Terza Categoria.
Un progetto nuovo con cui il direttivo vuole ritrovare una rotta persa negli ultimi anni. L’obbiettivo non sarà solo il passaggio in Seconda Categoria nel minor tempo possibile, ma creare anche un rapporto di continuità tra settore giovanile e prima squadra.
L’inizio della stagione, per la rosa guidata dal nuovo mister Enrico De Santis, è previsto per il 21 agosto, data del primo allenamento.
Queste le parole del presidente, Giovanni Bonera: “Ringrazio lo staff e tutti i giocatori per avere scelto il Collebeato. Siamo una piccola società partita dalle rovine due anni fa. Ero vicepresidente e ho deciso di prendere in mano la società. Lo scorso anno non è andata nel migliore dei modi, ma quello che è stato è stato. Spero che parte del Collebeato entri a questi ragazzi nel cuore, tramandando questa passione alle giovanili”.
È intervenuto poi il direttore sportivo, Luca Delorenzi: “L’allenatore è stato un capitano del Collebeato, questa cosa mi piace tantissimo e la porteremo avanti fino alla fine. Anche il suo vice, Fiorucci Nicola, è stato un giocatore del Collebeato. Mi piace moltissimo che alcuni ragazzi della prima squadra siano anche istruttori nelle squadre giovanili. La squadra ha molti nuovi innesti e avremo aggregati cinque Juniores con molta voglia di mettersi in mostra”.
Parola poi a Enrico De Santis, arrivato in estate dopo l’esperienza al Casaglio: “Mi piace parlare sul campo piuttosto che in queste serate. Mi piace lo spirito di appartenenza che vuole la società. Fare la squadra per vincere a parole è facilissimo, diventare una squadra facendo gruppo per poi arrivare a vincere è un’altra cosa. Bisognerà lavorare, l’obbiettivo è vincere ogni domenica senza guardare la classifica”.
ORGANIGRAMMA SOCIETARIO
Presidente: Bonera Giovanni.
Copresidente: Lombardi Michele.
Segretario: Bonera Paolo.
Responsabile attività di base: Paletti Fabio.
Responsabile del settore giovanile: Bonetti Claudio.
Consiglieri: Rocco Cristian, Bresciani Roberto, Cominelli Giorgio.
Direttore Sportivo: Delorenzi Luca.
STAFF TECNICO
Allenatore: De Santis Enrico.
Allenatore in seconda: Fiorucci Nicola.
Preparatore dei portieri: Bonera Luca.
Preparatore atletico: Danesi Edy.
Dirigente ufficiale: Lombardi Carlo.
Dirigente accompagnatore: Bonazza Nicola.
ROSA
Portieri: Delorenzi Fabio (1998), Balduchelli Simone (2002, dal Gussago).
Difensori: Baldo Mattia (2000), Pasotti Luca (1996), Resinelli Matteo (2003), Squassina William (2000, dal Gussago), Garbelli Paolo (1999, dallo United Nave), Rodella Alessandro (2001, dallo United Nave), Fenaroli Paolo (1983, dalla Padernese), Larocca Francesco (2005), Gueye Serigne (2002).
Centrocampisti: Stagnoli Simone (2002, dal Casaglio), Delorenzi Federico (2001), Bonardi Gianluca (1991, dal Casaglio), Bianchi Davide (1999), Pellizzeri Simone (1997), Squillaci Riccardo (2002), Panelli Diego (2002).
Attaccanti: Daka Ilir (1990), Pansi Luca (2003, dal Gussago), Carbonara Simone (2001), Barbisoni Davide (2000, dal Gussago), Tina Marco (1993), Loda Federico (2002), Chanaman Ekarach (2001), Festoni Francesco (2003).