Presentazioni – Concesio: l’obiettivo è puntare in alto con Prima squadra e settore giovanile

Presso il Centro sportivo comunale in via Aldo Moro si è tenuta la presentazione di Prima squadra e settore giovanile del Concesio Calcio.

Al timone ancora Simone Terminini, affiancato dal vice presidente Andrea Vassalini, dal segretario Alberto Andreoli e dai consiglieri Ivan Andreoli, Gianpietro Corini, Filippo Guerra, Riccardo Menichini, Claudio Pasotti e Riccardo Vairani.

Sono presidente da otto anni e questo evento è sempre molto emozionante: ringrazio calorosamente il direttivo, l’amministrazione comunale e i nostri fantastici volontari. Ogni stagione facciamo e cresciamo tanto, soprattutto nel vivaio dove abbiamo allestito un gruppo di lavoro di spessore: l’obiettivo è migliorare sempre più per poi ottenere i frutti in Prima squadra“ ha dichiarato il numero uno che, in seguito, ha presentato ufficialmente le divise per il 50esimo anno di fondazione del club insieme al sindaco Agostino Damiolini. “Le due maglie hanno un significato particolare: una rappresenta la chiesa principale del paese a dimostrazione del nostro attaccamento al territorio, l’altra raffigura due mani che si stringono a testimonianza che, per chi avrà bisogno, noi ci saremo“.

Importanti novità nella cantera biancoazzurra, fiore all’occhiello della società con oltre 250 tesserati dalla Scuola calcio agli Juniores: Stefano Pinzoni, dopo le prestigiose esperienze con Voluntas Montichiari e Lumezzane, è il nuovo direttore tecnico, Riccardo Vairanireduce dal trionfo con i Giovanissimi provinciali Under 15 – passa dal campo alla scrivania con il ruolo di direttore organizzativo mentre Marco Gustinelli, Michele Di Natale e Zed Burlini sono rispettivamente i responsabili di attività agonistica, attività di base e area scouting.

Il presidente mi ha voluto fortemente e io ho accettato di ’buttarmi’ in quest’esperienza: Concesio è una realtà importante dove stiamo cercando di porre fondamenta solide per il futuro. Ho la fortuna e il piacere di collaborare con un team giovane al quale non mancano entusiasmo, idee ed umiltà: attorno alla società orbitano molteplici figure, ma c’è grande unità d’intenti, cosa rara nel mondo giovanile“ le parole di Pinzoni.

Infine la gestione tecnica della Prima squadra è stata affidata a Daniele Bruni mentre in panchina Maurizio Piccaluga ha iniziato il terzo mandato insieme al preparatore atletico Andrea Tosi, alla fisioterapista Carlotta Romano e al dirigente Angelo Timpano. Completano lo staff il vice Lorenzo Damiani – promosso dopo diversi anni nel vivaio – e il preparatore dei portieri Paolo Bonsi. Ben dieci i volti nuovi della rosa: si tratta dei portieri Filippo Botti e Matteo Guagnetti, dei difensori Osama LaraajCarlo PintossiMartin Salvadori e Luca Vitali, del centrocampista Davide Bettoni, del jolly Cristian Bazzurini e degli attaccanti Riccardo Chinelli Gianluca Iacono (per lui si tratta di un ritorno).

La società ha allestito una squadra davvero importante e il desiderio è solo uno: vincere il campionato per tornare nella categoria disputata fino ad aprile. Sappiamo che ai nastri di partenza ci sono altre formazione attrezzate per stare nei piani alti, ma con il lavoro e l’unione del gruppo proveremo a raggiungere il nostro traguardo“ le parole del condottiero biancoazzurro.

STAFF TECNICO

Allenatore: Maurizio Piccaluga
Vice: Lorenzo Damiano
Preparatore atletico: Andrea Tosi
Allenatore dei portieri: 
Paolo Bonsi
Fisioterapista: Carlotta Romano
Dirigente: Angelo Timpano

 

ROSA

Portieri: Filippo Botti (2002, dal Valtrompia), Matteo Guagnetti (1997, dal Valtrompia)
Difensori: Paolo Bariselli Maffignoli (1994), Filippo Guerra (1999), Osama Laaraj (2002, dal Valtrompia), Luca Loda (2007), Federico Maffi (1997), Daniele Mainardi (2004), Matteo Minelli (1993), Carlo Pintossi (1983, dal Ponte Zanano), Martin Salvadori (2000, dalla Pontogliese), Luca Vitali (1992 dal Paitone)
Centrocampisti: Andrea Antonelli (2001), Cristian Bazzurini (2002, dalla Pontogliese), Davide Bettoni (2003, dal Valtrompia), Michele Di Natale (1996), Gabriele Racioppa (1998), Riccardo Taboni (2001)
Attaccanti: Robin Armanasco (2004), Riccardo Chinelli (1997, dal Valtrompia), Leonardo Dusi (2004), Federico Lattucchella (2004), Gianluca Lo Iacono (1996, da La Sportiva Ome), Alessandro Pasotti (1996)

condividi
Ultime notizie
 
 
Guanto d'oro: Fenili e Pasetti (primo anche nella generale) nuovi leader, occhio a Vino e Tognazzi
Dicembre 11,2025
 
 
CBS Storie - Giacomo Drago, dalla Lanterna la Luce del Lume: "Il derby emozione unica"
Dicembre 11,2025
 
 
Corini, manca solo l'ufficialità: alle 15 allenamento a porte aperte al Turina di Salò
Dicembre 11,2025
 
 
Marcatori: si confermano Brighenti e Scidone, volano Pojani e Grazioli, duello Festoni-Casotto
Dicembre 11,2025
 
 
Capitano mio capitano - Roberto Bonzi (Calcinato): "Io sempre qui e ora ci divertiamo"
Dicembre 11,2025
 
 
Il Collebeato cambia in panchina: Montini si è dimesso, fino alla sosta allena il ds Moretti
Dicembre 11,2025
 
 
Promozione: l'Atletico Orsa Iseo si aggrappa a Baccanelli, Pozzi fa respirare il Lodrino
Dicembre 11,2025
 
 
Eccellenza: Riboli-Mbengue, continua la sfida a distanza tra i bomber
Dicembre 11,2025
 
 
Serie D: il Desenzano decolla con Arpino, con lui altre due new entry
Dicembre 11,2025
 
 
Ternana-Brescia 4-1: crollo dell'Union in Coppa, tre gol in dieci minuti nel primo tempo
Dicembre 10,2025
 
 
Terza categoria: Festoni nuovo leader, Lussignoli scala posizioni, Tassi protagonista
Dicembre 10,2025
 
 
Seconda categoria: N. Belleri si presenta con una doppietta, Salomoni e Bassi decisivi
Dicembre 10,2025
 
 
Prima categoria: Corradi timbra due volte, Ambrosio lancia il Pralboino, Masiello glaciale
Dicembre 10,2025
 
 
Ancora movimenti in Seconda: colpaccio Bontempi per il Rovato Academy!
Dicembre 10,2025
 
 
Desenzano, Carpenedolo, San Pancrazio e Castelcovati puntellano le rispettive rose
Dicembre 10,2025
 
 
Brescia, la situazione allenatore: Corini resta in pole ma c'è distanza, poi Viali e spunta D'Angelo
Dicembre 10,2025