Campioni d’Inverno - U16 provinciali: il Concesio di mister Zed Burlini

Nove vittorie ed un pareggio, questo il cammino finora percorso dal Concesio U16 di Zed Burlini, con 28 punti che sono valsi il titolo di Campioni d’Inverno nel Girone C provinciale.

Un risultato in linea con le aspettative di inizio stagione, per una rosa preparata a svolgere un altro tipo di campionato: “È la prima stagione che sono il mister di questo gruppo, l’anno scorso hanno vinto un campionato combattuto. Ci avevano detto che avremmo fatto i regionali e in estate ci siamo rinforzati, quando è diventato ufficiale che purtroppo non era così qualcuno è rimasto comunque e qualcun altro ha cambiato idea comprensibilmente. Il cammino è stato buono con quasi tutte vittorie tra campionato e coppa, l’unico pareggio è stato un incredibile 0-0 in una partita eccezionale per diversi motivi”.

Società Concesio in continuo sviluppo nel panorama calcistico provinciale: “La società chiede di fare crescere i ragazzi a 360 gradi, allargando il focus l’obiettivo è mantenere le categorie regionali e vincere campionati per conquistarne altre. Guardando i risultati adesso più o meno tutte le annate sono in linea, l’idea è diventare una delle realtà più importanti provinciali. A Concesio abbiamo uno dei migliori centri sportivi della zona e persone preparate che lavorano in modo professionale. Tutto in un ambiente volutamente il più familiare possibile”.

Nessun segreto per Burlini e i suoi ragazzi, solo una grande responsabilità da parte di tutti: “La forza è che sono ragazzi con la testa sulle spalle, a cui piace fare calcio divertendosi. Poi ci sono leader tecnici e caratteriali che fanno la differenza”.

Infine, un commento sul credo tattico del mister biancoblù: “Sono in continuo aggiornamento e se vedo una cosa interessante implemento la mia idea di calcio. Provo a trasmetterla ai ragazzi dandogli organizzazione e principi. Sottolineando l’importanza dei duelli in fase di non possesso e quali zone occupare con le possibili giocate quando attacchiamo. Sono convinto che alla fine a qualsiasi livello la differenza la fa chi gioca, i complimenti vanno fatti a loro. Tra qualche mese voglio farglieli raggiunti gli obiettivi che ci siamo prefissati all’inizio”.

condividi
Ultime notizie
 
 
Ferretti: "Chiedo scusa ai tifosi, merito al Lume. Valutazioni totali, atteggiamento intollerabile"
Dicembre 07,2025
 
 
Serie D: cade solo il Breno, tre vittorie su tre nel girone D
Dicembre 07,2025
 
 
Lumezzane di 'corto muso' al Rigamonti, per il Brescia tanta fatica e un rigore sprecato
Dicembre 07,2025
 
 
Dilettanti: tutti i risultati del fine settimana
Dicembre 07,2025
 
 
Primavere: tris di sorrisi per le compagini nostrane
Dicembre 07,2025
 
 
Migliori giovani 2026, puntata 7: Albert Kwetshu, Carpenedolo
Dicembre 07,2025
 
 
Matteo Tassi supera quota 100 gol nei dilettanti: ieri la doppietta per la tripla cifra
Dicembre 07,2025
 
 
Per Le Aquile seconda rinuncia: ora il giudice sportivo può anche escluderla dal campionato
Dicembre 07,2025
 
 
Eccellenza, gli anticipi: la Soncinese beffa al 91' il Carpe e scavalca la Pavonese (0-0 con il Bsv)
Dicembre 06,2025
 
 
Giovanili professionisti, le gare del weekend per Brescia, Lumezzane e Ospitaletto
Dicembre 06,2025
 
 
Diverse novità per Ponte Zanano e San Carlo Rezzato: il punto
Dicembre 05,2025
 
 
Primi interessanti movimenti tra Serie D ed Eccellenza: il riepilogo
Dicembre 05,2025
 
 
Ospitaletto, traguardo per Possenti: è nella Hall of Fame della Serie C, quinto per presenze
Dicembre 05,2025
 
 
Bagnolese: ufficiale Francesco Ravazzolo nel reparto offensivo
Dicembre 05,2025
 
 
Coppa Lombardia: sorteggio accoppiamenti dalla Promozione alla Terza alle Juniores
Dicembre 05,2025
 
 
Giudice Sportivo: 4 squalificati per 10 giornate complessive per la Bettinzoli U21
Dicembre 04,2025