"Campioni si nasce", quando lo sport si guarda dentro. A Concesio 7 spunti su talento e dintorni

Il calcio bresciano è in evoluzione. Il movimento provinciale sta crescendo sotto tutti i punti di vista e andando oltre il campo. Merito di società sportive virtuose, che si stanno rendendo conto sempre più della loro funzione educativa e culturale. Ne sono un esempio i numerosi incontri formativi e i dibattiti che vengono organizzati sul nostro territorio, che abbiamo il piacere di raccontare sulle pagine di CBS.

Tra i più interessanti organizzati nelle scorse settimane c’è stato il talk di Concesio dal titolo “Campioni si Nasce”, nato da un’idea di Massimo Stefana, con esperti di comunicazione ed atleti di successo che si sono confrontati sul tema del talento indagandone la natura, lo sviluppo e i collegamenti con tutte le aree dell’esperienza umana.

Sul palco dell’Auditorium della scuola media San Vigilio, dove Alex Rusconi ha condotto la serata, hanno sfilato, tra gli altri, ospiti del calibro di Roberto Re, Lorenzo Marconi, Luciano De Paola, Nadia Fanchini, Marco Zambelli e Stefano Gelona, che si sono confrontati sul tema condividendo con il folto pubblico presente in sala esperienze di vita e aneddoti di spessore. Padrone di casa Simone Terminini, presidente del Concesio Calcio.

Un bagaglio prezioso, quello scaturito dall’evento, che vi riproporremo, a partire da oggi, valorizzando ogni singolo intervento attraverso 7 pillole di vita e sport, perché occorre andare oltre il campo.

condividi
Ultime notizie