Elezioni CRL: tutte le informazioni utili sull'assemblea straordinaria elettiva di domani

Ci siamo, domani va in scena il tentativo numero due di elezione del nuovo presidente del Comitato Regionale Lombardia e del suo consiglio per il quadriennio 2025-2028. Dopo il caos di metà settembre, le polemiche, le dimissioni e la nomina di Giancarlo Abete quale commissario straordinario, domattina in modalità online le società lombarde sono chiamate ad esprimersi su presidente e nuovo consiglio regionale nell’assemblea straordinaria elettiva.

 

 

A partire dalle ore 12.00 di oggi, venerdì 14 marzo 2025, gli aventi diritto (secondo le modalità indicate nel comunicato ufficiale numero 40 CS del 4 marzo 2025, paragrafo 2.1 “Accreditamento in Assemblea – il link di accesso/collegamento”) stanno ricevendo una comunicazione e-mail nella quale è contenuto il link di accesso all’assemblea.

La fase di accreditamento all’assemblea avrà inizio a partire dalle ore 9.00 di domani, sabato 15 marzo 2025. È solo da tale data e ora che andrà utilizzato il link ricevuto via e-mail per accreditarsi in assemblea.

Se in un ragionevole lasso di tempo successivo alle ore 12.00 di oggi non fosse pervenuta la e-mail con il link di accredito all’assemblea, o laddove in fase di accredito all’assemblea fossero rilevati dati anagrafici errati del partecipante, andranno contatti i seguenti numeri:

  • per assistenza tecnica: 06.87165096;
  • per verifica dati e anagrafiche: 02.21722207, 02.21722208, 02.21722305, 02.21722202, 02.21722204, 02.21722289, o scrivere una e-mail a societacrl@lnd.it lasciando un recapito telefonico per essere ricontattati.

A votare saranno i presidenti delle società affiliate o, in caso di presidente inibito, nell’ordine: i vicepresidenti vicari, i vicepresidenti o i dirigenti autorizzati dall’anagrafe federale alla firma.

Durante l’assemblea verranno votati e quindi scelti: il presidente del CRL, i 13 componenti del consiglio direttivo del CRL, il responsabile regionale del calcio femminile, il responsabile regionale del calcio a 5. Il Tribunale Federale Territoriale del CRL ha ammesso tutte le candidature alle cariche:

  • presidente: Valentina BATTISTINI, Sergio Pedrazzini;
  • consigliere: Leonardo ALEOTTI, Claudio Bortolo ALLIEVI, Martino AROSIO, Vincenzo BASTANZA, Alessio Cristiano BATTAGLINO, Enrico BELLO, Francesca BONFOGO, Tommaso BOTTONI, Angelo BRUSCHI, Angelo CALZAVACCA, Massimiliano CAMERO, Michael CUOMO, Alessandro DANIELI, Marco Rocco DI STASIO, Paolo FERRETTI, Marco FIAMENI, Dario LO BELLO, Giulio MOLA, Marco PADOVANI, Alberto PASQUALI, Paolo PREZIOSA, Giulio ROSSI, Antonio RUSCONI, Dario SILINI, Lorenzo STEFANUTTI, Giorgio Angelo TAGLIABUE;
  • responsabile regionale calcio femminile: Luciano GANDINI, Stefano SESTI;
  • responsabile regionale calcio a 5: Enrico BELLI, Oscar GILARDI.

Il processo di votazione viene attivato dal presidente di assemblea. Trattandosi di votazioni multiple, le schede relative a ciascun voto sono presentate al votante secondo la sequenza prevista dalle Norme Procedurali delle Assemblee Elettive LND. Per ogni votazione, ogni avente diritto collegato e accreditato riceve un SMS con un codice numerico sul numero di cellulare confermato durante la procedura di accreditamento in assemblea.

Inserito il codice numerico ricevuto via SMS nell’apposito spazio, viene visualizzata la scheda di voto con il nome della votazione ed il numero di preferenze che si possono esprimere. Tra le opzioni di voto è presente anche l’opzione scheda bianca. Il votante esprime il proprio voto, indicando il numero di preferenze nel limite massimo previsto per la specifica votazione. Dopo aver espresso il proprio voto, il votante deve confermare le proprie preferenze. Fino a quando non ha confermato le preferenze può modificarle senza limitazione alcuna nel numero di volte, seppur entro la conclusione della sessione di voto indicata dal presidente dell’assemblea. Dopo aver confermato il voto espresso, il sistema acquisisce il voto e registra l’avente diritto nell’elenco dei votanti. Non è possibile accedere al voto più di una volta per ogni votazione. La sessione di voto termina secondo le indicazioni del presidente d’assemblea.

condividi
Ultime notizie
 
 
Pesci lanciati dagli spalti durante il derby col Desenzano: multa di 1.500€ alla Pro Palazzolo
Gennaio 16,2026
 
 
Il Lumezzane saluta il capitano Pogliano: va alla Pro Patria
Gennaio 15,2026
 
 
Il Brescia piazza un altro colpo: il rinforzo in mezzo al campo è Lamesta (dalla Giana)
Gennaio 15,2026
 
 
Terza categoria: Marrazzo subito protagonista, Lussignoli e Bracchi scalano posizioni
Gennaio 15,2026
 
 
Seconda categoria: doppiette pesanti per Bontempi, Colosio e Botchway
Gennaio 15,2026
 
 
Prima categoria: Furaforte stende la capolista, Conti dà speranza al Gussago
Gennaio 15,2026
 
 
Alessandro Orlandi via da Ospitaletto: l'Union Brescia ora lo gira alla Pergolettese
Gennaio 15,2026
 
 
Top Player Serie C: Cazzadori si prende tutto, è il migliore di giornata e scalza Di Molfetta
Gennaio 15,2026
 
 
Promozione: Capelli certezza, Ferri novità, Lizzola aggancia la vetta
Gennaio 15,2026
 
 
Marras, le prime parole: "Avevo bisogno degli stimoli di una piazza così ambiziosa"
Gennaio 15,2026
 
 
Eccellenza: Bresciani entra e ispira, Botturi e Inverardi gol che pesano
Gennaio 15,2026
 
 
Il Brescia ufficializza Marras: il prossimo obiettivo è Artioli (dal Mantova) a centrocampo
Gennaio 15,2026
 
 
Scossone in casa Cologne: esonerato il tecnico Matteo Libretti
Gennaio 14,2026
 
 
Serie D: Arpino decide il derby, Valenti chirurgico
Gennaio 14,2026
 
 
Massimo Paci, dopo l'esonero a Lumezzane, ha già trovato panchina: si accasa al Barletta in D
Gennaio 14,2026
 
 
E' morta l'ex rondinella Renzo Ragonesi: aveva esordito in Serie A con il Brescia
Gennaio 14,2026