Mazzoldi raddoppia con Equipe Med Lab. "Non solo preparazione. Ora anche uno staff per gestire gli infortuni"

Da Equipe Training Lab a Equipe Med Lab. Il progetto imprenditoriale di Stefano Mazzoldi, preparatore fisico bresciano, continua a crescere. L’idea, sviluppata nel 2021, ha messo radici sul territorio, lasciando il segno anche nel mondo del calcio. Risultati che hanno spinto l’azienda a creare un ramo aggiuntivo, diversificando al fine di potenziare ulteriormente la propria offerta.

“Strada facendo mi sono reso conto del fatto che avere un collegamento diretto con un centro fisioterapico avrebbe rappresentato un valore aggiunto non indifferente per noi. Parecchi calciatori infortunati si rivolgevano ad Equipe Training Lab per la preparazione fisica, ma gestivano altrove la sfera fisioterapica. Ora possiamo coprire tutta la filiera, con Equipe Med Lab che si occupa della riabilitazione insieme al fisio Fabrizio Borghetti, il cui lavoro precede la rieducazione e il percorso di allenamento che conduce al ritorno in campo”.

Una scintilla incanalata sui giusti binari e arricchita mediante una visione collettiva e olistica di approccio all’atleta. “Ho pensato che potesse essere strategico creare un vero e proprio team, uno staff che cooperasse nell’interesse del cliente”.

Non solo fisioterapia, dunque, Mazzoldi è andato oltre. “In Equipe Med Lab sono state inserite altre figure strategiche. Abbiamo il massoterapista Edoardo Soloni, l’osteopata Michele Fogazzi, un’esperta in riflessologia plantare come Barbara Gigliotti e Roberta Cò, nutrizionista. Un gruppo di lavoro ideale per gli atleti, ma anche per tante persone residenti a Rodengo Saiano e dintorni che, finalmente, possono risolvere svariati problemi usufruendo dei nostri servizi: una grande novità per il territorio, della quale stanno beneficiando anche numerose società sportive, con le quali abbiamo siglato accordi di collaborazione”.

I nuovi studi di Equipe Med sono in via Lombardia 22, a nemmeno un chilometro di distanza da quelli di Equipe Training Lab, situati in via Marconi 11. A Rodengo Saiano è nato quindi un vero e proprio polo dedicato a salute, recupero infortuni e preparazione fisica.

Tra i servizi maggiormente richiesti c’è anche la criosauna: “È gettonatissima perché risolve parecchie problematiche, soprattutto quelle relative ad affaticamento e traumi contusivi, ma non solo: quella localizzata è un toccasana per le caviglie. Poi abbiamo tecar e pressoterapia. Un calciatore che si rivolge a noi può essere seguito al 100%”.

In molti, infatti, si sono rivolti a Mazzoldi. “Tra i nostri clienti la stella è Mario Balotelli, ma abbiamo anche giocatori bresciani di valore come Aboubakar Bakayoko dell’Ospitaletto, Anthony Minessi del Breno, Enock Barwuah dell’Ospitaletto e Carmine Marrazzo dell’Atletico Castegnato. In estate fanno tappa qui a Rodengo Saiano anche molti professionisti: Cotali del Modena, Rocchi del Gubbio, Strizzolo della Triestina, Franzoni della Virtus Entella. La i più assidui frequentatori della criosauna ci sono Castellini del Pisa e Ndour della Fiorentina. È una soddisfazione poterci dedicare a loro e ottenere risultati di rilievo al loro fianco. I nostri servizi, comunque, sono accessibili per calciatori di ogni età e categoria”.

Per scoprire di più su Equipe Med segui il profilo Instagram, clicca qui.

condividi
Ultime notizie
 
 
Prima e Seconda categoria: ecco le trattative concluse
Dicembre 24,2025
 
 
Il punto sugli ultimi affari in Eccellenza e Promozione
Dicembre 24,2025
 
 
Union Brescia, al via la vendita degli abbonamenti per il girone di ritorno: i prezzi
Dicembre 24,2025
 
 
Seconda categoria: N. Belleri sale in cattedra nel derby, Cottone e Laffranchi decisivi con una doppietta
Dicembre 23,2025
 
 
Prima categoria: Furaforte lancia l’FC Voluntas, bis per Sodinha e E. Bardelloni
Dicembre 23,2025
 
 
Clara Gorno: "Vivo il calcio come missione sociale. Per le donne è più dura, ma cambierà"
Dicembre 23,2025
 
 
Mannaia prenatalizia: comportamenti offensivi nei confronti di un'arbitra in Terza U21
Dicembre 23,2025
 
 
Guanto d'oro: Fenili primo assoluto, Civettini si prende la Prima, cresce anche Merigo
Dicembre 23,2025
 
 
Union Brescia Settore Giovanile Christmas Party - Il racconto della serata
Dicembre 23,2025
 
 
Promozione: Faita evita un Natale indigesto al Castelcovati
Dicembre 23,2025
 
 
Eccellenza: Bertoli stella cometa del BSV Garda, Faye Pape e Peli gol pesanti
Dicembre 23,2025
 
 
Serie D: Minessi insaziabile, preso Brighenti nella generale
Dicembre 23,2025
 
 
Capitano mio capitano - Gio Cella (Bagnolese): "Ritrovati ex Vighenzi, vogliamo vincerle tutte"
Dicembre 23,2025
 
 
Marcatori: Minessi a -1 da Brighenti, coppia gol Marini-Mennucci, Girelli in doppia, sale Lizzola
Dicembre 23,2025
 
 
CBS Big Match - Poche emozioni e un punto per uno per Ciliverghe e Castiglione
Dicembre 23,2025
 
 
Union Brescia, due regali sotto l'albero: Silvestri e Cazzadori stendono l'Inter U23
Dicembre 22,2025