Mazzoldi raddoppia con Equipe Med Lab. "Non solo preparazione. Ora anche uno staff per gestire gli infortuni"

Da Equipe Training Lab a Equipe Med Lab. Il progetto imprenditoriale di Stefano Mazzoldi, preparatore fisico bresciano, continua a crescere. L’idea, sviluppata nel 2021, ha messo radici sul territorio, lasciando il segno anche nel mondo del calcio. Risultati che hanno spinto l’azienda a creare un ramo aggiuntivo, diversificando al fine di potenziare ulteriormente la propria offerta.

“Strada facendo mi sono reso conto del fatto che avere un collegamento diretto con un centro fisioterapico avrebbe rappresentato un valore aggiunto non indifferente per noi. Parecchi calciatori infortunati si rivolgevano ad Equipe Training Lab per la preparazione fisica, ma gestivano altrove la sfera fisioterapica. Ora possiamo coprire tutta la filiera, con Equipe Med Lab che si occupa della riabilitazione insieme al fisio Fabrizio Borghetti, il cui lavoro precede la rieducazione e il percorso di allenamento che conduce al ritorno in campo”.

Una scintilla incanalata sui giusti binari e arricchita mediante una visione collettiva e olistica di approccio all’atleta. “Ho pensato che potesse essere strategico creare un vero e proprio team, uno staff che cooperasse nell’interesse del cliente”.

Non solo fisioterapia, dunque, Mazzoldi è andato oltre. “In Equipe Med Lab sono state inserite altre figure strategiche. Abbiamo il massoterapista Edoardo Soloni, l’osteopata Michele Fogazzi, un’esperta in riflessologia plantare come Barbara Gigliotti e Roberta Cò, nutrizionista. Un gruppo di lavoro ideale per gli atleti, ma anche per tante persone residenti a Rodengo Saiano e dintorni che, finalmente, possono risolvere svariati problemi usufruendo dei nostri servizi: una grande novità per il territorio, della quale stanno beneficiando anche numerose società sportive, con le quali abbiamo siglato accordi di collaborazione”.

I nuovi studi di Equipe Med sono in via Lombardia 22, a nemmeno un chilometro di distanza da quelli di Equipe Training Lab, situati in via Marconi 11. A Rodengo Saiano è nato quindi un vero e proprio polo dedicato a salute, recupero infortuni e preparazione fisica.

Tra i servizi maggiormente richiesti c’è anche la criosauna: “È gettonatissima perché risolve parecchie problematiche, soprattutto quelle relative ad affaticamento e traumi contusivi, ma non solo: quella localizzata è un toccasana per le caviglie. Poi abbiamo tecar e pressoterapia. Un calciatore che si rivolge a noi può essere seguito al 100%”.

In molti, infatti, si sono rivolti a Mazzoldi. “Tra i nostri clienti la stella è Mario Balotelli, ma abbiamo anche giocatori bresciani di valore come Aboubakar Bakayoko dell’Ospitaletto, Anthony Minessi del Breno, Enock Barwuah dell’Ospitaletto e Carmine Marrazzo dell’Atletico Castegnato. In estate fanno tappa qui a Rodengo Saiano anche molti professionisti: Cotali del Modena, Rocchi del Gubbio, Strizzolo della Triestina, Franzoni della Virtus Entella. La i più assidui frequentatori della criosauna ci sono Castellini del Pisa e Ndour della Fiorentina. È una soddisfazione poterci dedicare a loro e ottenere risultati di rilievo al loro fianco. I nostri servizi, comunque, sono accessibili per calciatori di ogni età e categoria”.

Per scoprire di più su Equipe Med segui il profilo Instagram, clicca qui.

condividi
Ultime notizie
 
 
Top Player Serie C: Guarneri svetta, bene Cazzadori e Messaggi, bravi Zennaro e Deratti
Dicembre 18,2025
 
 
Il Pian Camuno piange Edoardo Maisetti, tecnico delle giovanili: "Sei stato un esempio"
Dicembre 18,2025
 
 
Il riepilogo degli svincolati ufficiali delle Prime squadre bresciane (in aggiornamento)
Dicembre 18,2025
 
 
Colpo Lumezzane sul mercato: arriva Mancini, difensore esterno italo belga
Dicembre 18,2025
 
 
Marcatori giovanili regionali: doppietta nel derby e vetta negli U17 Élite per Giacomo Lorini
Dicembre 18,2025
 
 
Union Brescia, tra festa e futuro: il Natale della rinascita
Dicembre 18,2025
 
 
Altro scossone in Seconda categoria: il Cortefranca esonera Davide Nicoletti
Dicembre 17,2025
 
 
Il Palazzolo esonera Marco Didu: ora potrà accasarsi al Chievo
Dicembre 17,2025
 
 
Tra brindisi e risultati: il Lumezzane si gode un Natale di rilancio
Dicembre 17,2025
 
 
Un portiere, un mediano e una punta ravvivano il mercato invernale
Dicembre 17,2025
 
 
Un ritorno da allenatore dove aveva terminato da giocatore: San Carlo accoglie mister Zubani
Dicembre 17,2025
 
 
Allenatori, cambia anche la Villaclarense: si dimette Locatelli, il nuovo tecnico è Sali
Dicembre 17,2025
 
 
Il Chievo vuole Didu: Palazzolo irritato, l'allenatore se vuole cambiare deve dimettersi
Dicembre 17,2025
 
 
Sei nuove inserzioni, dai settori giovanili al femminile
Dicembre 16,2025
 
 
Seconda categoria: Tracconaglia vola al secondo posto, primi punti per Lancellotti e Alberti
Dicembre 16,2025
 
 
Prima categoria: tre attaccanti entrano nella classifica generale
Dicembre 16,2025