25° Torneo Internazionale di Gavardo - Si parte venerdì, quattro le bresciane

La Pasqua si sta avvicinando e, nel mondo del calcio giovanile bresciano, questo vuol dire una cosa sola: Torneo Internazionale del Garda e della Valle Sabbia – Città di Gavardo. La rassegna compirà, questo week-end, venticinque anni e, per l’occasione, sedici squadre della categoria Under 13 saranno pronte a darsi battaglia in una tre giorni di calcio che si preannuncia spettacolare.

Oltre alle grandi potenze di casa nostra, Milan e Inter su tutte, quest’anno faranno capolino in Valsabbia anche gli ungheresi del Ferencvàrosi, gli svizzeri del Bellinzona e i cechi dello Slavia Praga.

Le squadre saranno divise in quattro gironi da quattro, al termine dei quali, le prime due di ogni raggruppamento si qualificheranno per le fasi finali. A rappresentare i confini bresciani, come di consueto, Brescia, Feralpisalò, Lumezzane e i padroni di casa del Gavardo, unica selezione dilettantistica e per questo in campo con ragazzi di un anno sopra età.

 

BRESCIA

Le giovani Rondinelle hanno terminato il campionato al quarto posto, cedendo il podio a Milan, Monza e Inter. I biancoblù saranno inseriti nel girone D e avranno il privilegio di affrontare una delle migliori squadre della Repubblica Ceca: lo Slavia Praga. Oltre a loro, due squadre che han vinto i rispettivi gironi durante la regular season: il Vicenza ma soprattutto il Milan, vero e proprio schiacciasassi con diciotto vittorie in altrettante partite. In campionato fu proprio il Brescia di mister Pedroni a dare del filo da torcere ai rossoneri (2-1 il finale), che possa essere di buon auspicio…

VENERDÌ 18/4 – ORE 14.30 – BRESCIA VS MILAN – CAMPO IN ERBA

VENERDÌ 18/4 – ORE 19.30 – BRESCIA VS VICENZA – CAMPO IN SINTETICO

SABATO 19/4 – ORE 12.30 – BRESCIA VS SLAVIA PRAGA – CAMPO IN SINTETICO

 

FERALPISALÒ

I Leoni del Garda hanno vissuto un’annata sicuramente positiva nel girone B del campionato Under 13. Dopo un girone d’andata sopra le aspettative in cui spicca il 9-3 inflitto all’Inter tra le mura amiche, i verdeblù hanno chiuso la stagione con un onorevole sesto posto a pari punti con la Cremonese. Grigiorossi che saranno proprio i primi avversari dei ragazzi di Vicari venerdì mattina. Oltre a loro, nel girone A, i salodiani avranno l’occasione di sfidare l’Atalanta e il Ferencvàrosi.

VENERDÌ 18/4 – ORE 11.00 – FERALPISALO VS CREMONESE – CAMPO IN SINTETICO

VENERDÌ 18/4 – ORE 16.00 – FERALPISALO VS FERENCAVAROSI – CAMPO IN SINTETICO

SABATO 19/4 – ORE 09.30 – FERALPISALO VS ATALANTA – CAMPO IN ERBA

 

LUMEZZANE

I rossoblù, inseriti nel girone B, avranno il compito di guastare la festa a squadre ben più attrezzate di loro. Oltre ai valgobbini, infatti, nel secondo raggruppamento saranno presenti Parma, una delle favorite alla vittoria finale, Monza, con cui il Lumezzane ha perso due volte in campionato, e Padova, qualificata per le fasi finali di categoria nel girone del Veneto. Servirà un’impresa per passare il turno ai ragazzi di mister Zani ma, si sa, nel calcio può succedere di tutto e i rossoblù venderanno cara la pelle.

VENERDÌ 18/4 – ORE 12.00 – LUMEZZANE VS PARMA – CAMPO IN ERBA

VENERDÌ 18/4 – ORE 17.00 – LUMEZZANE VS PADOVA – CAMPO IN SINTETICO

SABATO 19/4 – ORE 10.30 – LUMEZZANE VS MONZA- CAMPO IN SINTETICO

 

GAVARDO

I padroni di casa sono, chiaramente, ospite fisso della manifestazione. Giorni magici per i giovani giocatori gialloneri che avranno l’onore di battagliare con Inter, Bellinzona ed Hellas Verona. Il campionato ha visto un piazzamento a metà classifica per i ragazzi di mister Filippini. Al di là del risultato sportivo, è certo che questo week-end rimarrà per sempre impresso nella mente di Bara e compagni.

VENERDÌ 18/4 – ORE 13.30 – GAVARDO VS HELLAS VERONA – CAMPO IN SINTETICO

VENERDÌ 18/4 – ORE 18.30 – GAVARDO VS BELLINZONA – CAMPO IN SINTETICO

SABATO 19/4 – ORE 11.30 – GAVARDO VS INTER – CAMPO IN ERBA

condividi
Ultime notizie
 
 
San Carlo Rezzato, ufficiale l'esonero di mister Enrico Venturini
Dicembre 15,2025
 
 
Tornei nazionali: a punti tutte le quattro formazioni Juniores del girone B
Dicembre 15,2025
 
 
Jamie Vardy conquistato dal Garda (nonostante il maxi furto): i suoi figli giocano alla Vighenzi
Dicembre 15,2025
 
 
Un gol per tempo alla Pro Vercelli, l'Ospitaletto vince ed esce dalla zona play-out
Dicembre 14,2025
 
 
Il riepilogo degli ultimi movimenti tra Eccellenza e Prima categoria
Dicembre 14,2025
 
 
La capolista Soncinese corsara contro il BSV Garda: Meloni firma l'1-0
Dicembre 14,2025
 
 
Ancora Cazzadori nel recupero, l'Union Brescia sbanca Fontanafredda alla prima di Corini
Dicembre 14,2025
 
 
Svelata la riforma del Settore Giovanile Scolastico: il riepilogo
Dicembre 14,2025
 
 
Serie D: ok le bresciane in campo nel pomeriggio, stop Rovato Vertovese nell’anticipo del sabato
Dicembre 14,2025
 
 
CBS Big Match - Tris Sporting Chiari, Lodrino al tappeto
Dicembre 14,2025
 
 
Primavere: Union Brescia ed Ospitaletto si arrendono a Padova e Dolomiti Bellunesi
Dicembre 13,2025
 
 
Dilettanti, il programma del weekend: i risultati degli anticipi del sabato
Dicembre 13,2025
 
 
Lumezzane-Lecco 1-1: Troise eguaglia Nicola con nove risultati utili, ospiti fermati dai legni
Dicembre 13,2025
 
 
Ferretti: "Mercato? Vogliamo alzare il livello. Bisoli e Cistana? Con il mister nessun nome"
Dicembre 13,2025
 
 
Pasini: "Voglio vincere e ci metto la faccia, Corini top in B, su Torbole trattano i legali"
Dicembre 13,2025
 
 
Corini: "Sono emozionato, pensavo che il mio percorso qui fosse finito: si è acceso qualcosa"
Dicembre 13,2025