Torneo di Gavardo - I padroni di casa sognano: 4-0 al Bellinzona e primo posto!

Il sogno è possibile e ora dista verosimilmente un solo punto. Il 4-0 del Gavardo sul Bellinzona lancia i gialloneri ad un passo dalla prima storica qualificazione ai quarti di finale del Torneo Internazionale di casa.

 

 

Dopo un pareggio quasi commovente ottenuto all’esordio con l’Hellas Verona, il Gavardo (unica squadra non professionistica della manifestazione e, per questo, unica a giocare con l’Under 14 in luogo dell’Under 13) si presenta davanti al suo pubblico consapevole di essere in missione. Gli svizzeri sono la cenerentola del torneo e non si possono fare sconti.

Dal primo minuto si capisce che il gap fisica segnerà l’esito del match. Ma va detto che senza la feroce determinazione dimostrata anche coi veneti il risultato finale sarebbe stato diverso.

E invece la gara si fa in discesa quasi da subito. All’8′ Bara mette dentro facile facile una palla sfuggita dalle mani di Fasani, ma l’assistente aveva alzato la bandierina. Il vantaggio è posticipato di 2′, frutto di un nuovo infortunio del giovanissimo portiere ticinese: traversone dalla distanza di Maioli, palla che scivola dalla presa del portiere e che rotola in rete. Al 14′ altra palla buttata dentro l’area, la difesa non legge la traiettoria, Bara sì: piatto preciso e 2-0. Al 17′ il solito e onnipresente Bara si accentra dalla sinistra e serve Brugi, il suo tiro strozzato diventa assist per Petrillo, che scaraventa per la terza volta alle spalle di Fasani.

 

 

Ad inizio ripresa c’è gloria anche per Ilas, rapace in area, nel finale nuovo preziosismo di Bara, che con un’apertura di prima manda in porta Petrillo: Biaggi cala il paratone, allungandosi in corner. Nel mezzo l’unica chance svizzera, una ripartenza guidata da Dos Santos (buonissimo talento), rifinita da Namani e conclusa da Barella, a lato per una deviazione.

Il Gavardo sale a 4, raggiungendo l’Inter, raggiunta all’ultimo momento dall’Hellas Verona sull’1-1. Domani i veneti, a 2, devono battere il Bellinzona e probabilmente ci riusciranno. Necessario quindi per il Gavardo fare risultato contro l’Inter per passare tra le prime due. Sarebbe un’impresa.

 

GAVARDO – BELLINZONA 4-0
10’ pt Maioli (G), 14’ Bara (G), 17’ Petrillo (G); 7’ st Ilas (G)

Gavardo (4-3-3): Crescini (14’ st Entrata); Maioli, Belloni, Lie, Rossi (6’ st Abdoul Farah); Brugi (14’ st Tonni), Portilla Prado (20’ st Smaili), Baiguera; Petrillo (18’ st Fiorido), Ilas, Bara (14’ st Sowah). Allenatore: Filippini.

Bellinzona (4-3-3): Fasani (1’ st Biaggi); Bodlli (13’ st Kocygit), Gigantelli (9’ st Raso), Golubov, Ambrosini (1’ st Gerosa); Namani, Balaj (9’ st Novaresi), Aiello Rattà; Barella, Dos Santos, Liucci. A disposizione: Iseni, Degennaro. Allenatore: Ramella.

MVP: Abdoul Djamal Bara (2011, Gavardo).

Arbitro: Morri di Brescia.

condividi
Ultime notizie
 
 
L'Union Brescia parte forte: tris al Casarano, la semifinale è in ghiaccio
Maggio 17,2026
 
 
Trofeo Giovani Talenti, i pulcini della Vighenzi esultano tra i dilettanti. Sul podio anche Pavonese e Gussago
Maggio 17,2026
 
 
Poule Scudetto Serie D: il Desenzano perde, ma accede alle semifinali
Maggio 17,2026
 
 
Tornei nazionali: l’Union Brescia U17 vince l’andata degli ottavi di finale contro il Renate
Maggio 17,2026
 
 
Tornei regionali: il tabellone e i risultati della post season per le compagini bresciane
Maggio 17,2026
 
 
Voluntas Brescia, grande festa per salutare la stagione: in campo anche lo staff
Maggio 17,2026
 
 
Coppa Brescia, Esordienti U13 e U12: a Concesio trionfano FC Voluntas e Pro Palazzolo!
Maggio 17,2026
 
 
Ufficiale la separazione tra Lumezzane e Troise. Caracciolo: "Avanti con il nostro progetto"
Maggio 16,2026
 
 
Brescia esulta anche con il Cividate Pontoglio: pareggia con il San Pellegrino e avanza
Maggio 16,2026
 
 
Impresa Lodrino: batte 3-1 in trasferta il Castelcovati e vola ai play off regionali
Maggio 16,2026
 
 
Casarano-Union Brescia, la presentazione della doppia sfida: si gioca domani e mercoledì
Maggio 16,2026
 
 
Casarano, trasferta vietata ai bresciani. Pasini furioso: "Scelta ingiusta, sono sdegnato"
Maggio 16,2026
 
 
Csi, il reportage delle finali di campionato e coppa delle categorie Under
Maggio 16,2026
 
 
Radio Scarpa | Chiari, una poltrona per due in ottica ds. Dalla Tau Metalli possibili profili per lo staff
Maggio 16,2026
 
 
Lumezzane, Troise verso l'addio. Tre i principali candidati alla sostituzione
Maggio 16,2026
 
 
Play off provinciali: risultati e tabellone completo per Allievi e Giovanissimi
Maggio 15,2026