Torneo di Gavardo - I padroni di casa sognano: 4-0 al Bellinzona e primo posto!

Il sogno è possibile e ora dista verosimilmente un solo punto. Il 4-0 del Gavardo sul Bellinzona lancia i gialloneri ad un passo dalla prima storica qualificazione ai quarti di finale del Torneo Internazionale di casa.

 

 

Dopo un pareggio quasi commovente ottenuto all’esordio con l’Hellas Verona, il Gavardo (unica squadra non professionistica della manifestazione e, per questo, unica a giocare con l’Under 14 in luogo dell’Under 13) si presenta davanti al suo pubblico consapevole di essere in missione. Gli svizzeri sono la cenerentola del torneo e non si possono fare sconti.

Dal primo minuto si capisce che il gap fisica segnerà l’esito del match. Ma va detto che senza la feroce determinazione dimostrata anche coi veneti il risultato finale sarebbe stato diverso.

E invece la gara si fa in discesa quasi da subito. All’8′ Bara mette dentro facile facile una palla sfuggita dalle mani di Fasani, ma l’assistente aveva alzato la bandierina. Il vantaggio è posticipato di 2′, frutto di un nuovo infortunio del giovanissimo portiere ticinese: traversone dalla distanza di Maioli, palla che scivola dalla presa del portiere e che rotola in rete. Al 14′ altra palla buttata dentro l’area, la difesa non legge la traiettoria, Bara sì: piatto preciso e 2-0. Al 17′ il solito e onnipresente Bara si accentra dalla sinistra e serve Brugi, il suo tiro strozzato diventa assist per Petrillo, che scaraventa per la terza volta alle spalle di Fasani.

 

 

Ad inizio ripresa c’è gloria anche per Ilas, rapace in area, nel finale nuovo preziosismo di Bara, che con un’apertura di prima manda in porta Petrillo: Biaggi cala il paratone, allungandosi in corner. Nel mezzo l’unica chance svizzera, una ripartenza guidata da Dos Santos (buonissimo talento), rifinita da Namani e conclusa da Barella, a lato per una deviazione.

Il Gavardo sale a 4, raggiungendo l’Inter, raggiunta all’ultimo momento dall’Hellas Verona sull’1-1. Domani i veneti, a 2, devono battere il Bellinzona e probabilmente ci riusciranno. Necessario quindi per il Gavardo fare risultato contro l’Inter per passare tra le prime due. Sarebbe un’impresa.

 

GAVARDO – BELLINZONA 4-0
10’ pt Maioli (G), 14’ Bara (G), 17’ Petrillo (G); 7’ st Ilas (G)

Gavardo (4-3-3): Crescini (14’ st Entrata); Maioli, Belloni, Lie, Rossi (6’ st Abdoul Farah); Brugi (14’ st Tonni), Portilla Prado (20’ st Smaili), Baiguera; Petrillo (18’ st Fiorido), Ilas, Bara (14’ st Sowah). Allenatore: Filippini.

Bellinzona (4-3-3): Fasani (1’ st Biaggi); Bodlli (13’ st Kocygit), Gigantelli (9’ st Raso), Golubov, Ambrosini (1’ st Gerosa); Namani, Balaj (9’ st Novaresi), Aiello Rattà; Barella, Dos Santos, Liucci. A disposizione: Iseni, Degennaro. Allenatore: Ramella.

MVP: Abdoul Djamal Bara (2011, Gavardo).

Arbitro: Morri di Brescia.

condividi
Ultime notizie
 
 
Pasini: "Non faremo contro offerta per Torbole, a fine giugno vedremo: Buffalora l'alternativa"
Aprile 10,2026
 
 
Un tifoso del Brescia fa ricorso al Tar e vince: domani sarà allo stadio di Lumezzane
Aprile 10,2026
 
 
Tar, sentenza entro 90 giorni sulla disputa Cellino-Loggia per il Rigamonti
Aprile 10,2026
 
 
Possibili verdetti del 12 aprile: "ballano" una promozione e tre retrocessioni
Aprile 10,2026
 
 
Lumezzane verso il derby con l'Union Brescia senza il portiere Drago
Aprile 09,2026
 
 
Top Player Serie C: Crespi per distacco, bravi Iori e Marras, decisivi Nessi e Rolando
Aprile 09,2026
 
 
Union Brescia: "Derby con soli lumezzanesi, persa occasione di partecipazione"
Aprile 09,2026
 
 
Eccellenza: il miglior Triglia fiorisce in primavera, per Vino ennesimo clean sheet
Aprile 09,2026
 
 
Serie D: Palazzi re del periodo pasquale, Arpino rincara la centralità dei difensori
Aprile 09,2026
 
 
Eccellenza: il Ciliverghe piega la Castellana e consolida il terzo posto nel girone C
Aprile 08,2026
 
 
Addio Mircea - Il ricordo di Gaggiotti: "Un maestro di calcio e cultura. Oltre al ct avrebbe potuto fare il ministro"
Aprile 08,2026
 
 
Serie D: il Desenzano sbanca Coriano e torna in vetta al girone D!
Aprile 08,2026
 
 
Addio Mircea - Il ricordo di Giunta: "Facevo il terzino e mi ritrovavo punta: calcio attuale"
Aprile 08,2026
 
 
Addio Mircea - Il ricordo di Moro: "Accettai di fargli da secondo, mi ha insegnato tutto"
Aprile 08,2026
 
 
Addio Mircea - Il ricordo di Nicolini: "Vent'anni di vittorie insieme: io unico collaboratore fisso"
Aprile 08,2026
 
 
Addio Mircea - Il ricordo di Neri: " Sedute video 30 anni fa, uno spettacolo: mi rivoluzionò"
Aprile 08,2026