Torneo di Gavardo - I padroni di casa sognano: 4-0 al Bellinzona e primo posto!

Il sogno è possibile e ora dista verosimilmente un solo punto. Il 4-0 del Gavardo sul Bellinzona lancia i gialloneri ad un passo dalla prima storica qualificazione ai quarti di finale del Torneo Internazionale di casa.

 

 

Dopo un pareggio quasi commovente ottenuto all’esordio con l’Hellas Verona, il Gavardo (unica squadra non professionistica della manifestazione e, per questo, unica a giocare con l’Under 14 in luogo dell’Under 13) si presenta davanti al suo pubblico consapevole di essere in missione. Gli svizzeri sono la cenerentola del torneo e non si possono fare sconti.

Dal primo minuto si capisce che il gap fisica segnerà l’esito del match. Ma va detto che senza la feroce determinazione dimostrata anche coi veneti il risultato finale sarebbe stato diverso.

E invece la gara si fa in discesa quasi da subito. All’8′ Bara mette dentro facile facile una palla sfuggita dalle mani di Fasani, ma l’assistente aveva alzato la bandierina. Il vantaggio è posticipato di 2′, frutto di un nuovo infortunio del giovanissimo portiere ticinese: traversone dalla distanza di Maioli, palla che scivola dalla presa del portiere e che rotola in rete. Al 14′ altra palla buttata dentro l’area, la difesa non legge la traiettoria, Bara sì: piatto preciso e 2-0. Al 17′ il solito e onnipresente Bara si accentra dalla sinistra e serve Brugi, il suo tiro strozzato diventa assist per Petrillo, che scaraventa per la terza volta alle spalle di Fasani.

 

 

Ad inizio ripresa c’è gloria anche per Ilas, rapace in area, nel finale nuovo preziosismo di Bara, che con un’apertura di prima manda in porta Petrillo: Biaggi cala il paratone, allungandosi in corner. Nel mezzo l’unica chance svizzera, una ripartenza guidata da Dos Santos (buonissimo talento), rifinita da Namani e conclusa da Barella, a lato per una deviazione.

Il Gavardo sale a 4, raggiungendo l’Inter, raggiunta all’ultimo momento dall’Hellas Verona sull’1-1. Domani i veneti, a 2, devono battere il Bellinzona e probabilmente ci riusciranno. Necessario quindi per il Gavardo fare risultato contro l’Inter per passare tra le prime due. Sarebbe un’impresa.

 

GAVARDO – BELLINZONA 4-0
10’ pt Maioli (G), 14’ Bara (G), 17’ Petrillo (G); 7’ st Ilas (G)

Gavardo (4-3-3): Crescini (14’ st Entrata); Maioli, Belloni, Lie, Rossi (6’ st Abdoul Farah); Brugi (14’ st Tonni), Portilla Prado (20’ st Smaili), Baiguera; Petrillo (18’ st Fiorido), Ilas, Bara (14’ st Sowah). Allenatore: Filippini.

Bellinzona (4-3-3): Fasani (1’ st Biaggi); Bodlli (13’ st Kocygit), Gigantelli (9’ st Raso), Golubov, Ambrosini (1’ st Gerosa); Namani, Balaj (9’ st Novaresi), Aiello Rattà; Barella, Dos Santos, Liucci. A disposizione: Iseni, Degennaro. Allenatore: Ramella.

MVP: Abdoul Djamal Bara (2011, Gavardo).

Arbitro: Morri di Brescia.

condividi
Ultime notizie
 
 
CBS Big Match - Poche emozioni e un punto per uno per Ciliverghe e Castiglione
Dicembre 23,2025
 
 
Union Brescia, due regali sotto l'albero: Silvestri e Cazzadori stendono l'Inter U23
Dicembre 22,2025
 
 
Il riepilogo degli svincolati ufficiali delle Prime squadre bresciane (in aggiornamento)
Dicembre 22,2025
 
 
Imbattute giovanili: 18 squadre chiudono il girone d’andata senza sconfitte
Dicembre 22,2025
 
 
Tornei regionali: sei formazioni bresciane chiudono in vetta il girone di andata
Dicembre 22,2025
 
 
Tornei nazionali: poker di successi per l’Ospitaletto
Dicembre 22,2025
 
 
Primavere: stop per l’Union Brescia, Lumezzane e Ospitaletto in campo il 17 gennaio
Dicembre 22,2025
 
 
Serie D: Pro Palazzolo e Rovato Vertovese chiudono l’andata con i tre punti
Dicembre 22,2025
 
 
Un grande Ospitaletto batte il Novara 3-0 e chiude l'andata virtualmente salvo
Dicembre 21,2025
 
 
Balotelli, un anno senza partite: il Carpe spera, voci sul Desenzano, Mario aspetta gennaio
Dicembre 21,2025
 
 
Un Lume da dieci: in inferiorità numerica per un tempo, strappa il pari con la Virtus Verona
Dicembre 20,2025
 
 
CBS Storie - Andrea Brighenti è tornato a Desenzano per vincere: "Penso al presente"
Dicembre 20,2025
 
 
Il RovatoVertovese festeggia un 2025 da sogno con la prima gara in casa a porte aperte
Dicembre 20,2025
 
 
Giovanili professionisti, le gare del weekend per Brescia, Lumezzane e Ospitaletto
Dicembre 20,2025
 
 
Il Cortefranca affida la panchina a Enrico Venturini
Dicembre 20,2025
 
 
Le società continuano a pagare ammende per il comportamento dei propri sostenitori
Dicembre 19,2025