Continua il tradizionale appuntamento di inizio giugno con il Memorial “Gabriele Venturi”, torneo per Pulcini dedicato al bomber classe 1995 prematuramente scomparso nell’agosto del 2023.
La data da appuntarsi sul calendario è quella di domenica 1 giugno, dove all’Oratorio di Castegnato andrà in scena un torneo per bambini dell’annata 2014. Le squadre invitate tracciano un po’ la linea di quella che è stata la carriera di Gabriele, con la presenza di Desenzano, USO Castegnato, Cazzagobornato, Orceana, Castiglione, Castellana, Carpenedolo e Concesio.
Il fischio d’inizio della partita inaugurale è prevista per le 9:30, con la finalissima fissata alle 19:30, con conseguenti premiazioni.
Lo stand gastronomico sarà attivo per tutta la giornata, garantendo servizio di colazione, aperitivo, pranzo e cena. Dal pomeriggio sarà anche attivo uno stand riservato all’acquisto di cocktail a base di gin.
Per i più piccoli saranno disponibili giochi gonfiabili con cui intrattenersi per tutta la giornata, mentre durante le premiazioni sarà svolta una lotteria con in palio numerose maglie autografate da calciatori professionistici.
Tutto il ricavato del torneo sarà devoluto in beneficenza all’Istituto Neurologico “Carlo Besta” di Milano e ad altre iniziative benefiche del territorio.